Pagina 161 di 163 PrimaPrima ... 61111151159160161162163 UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 1629

Discussione: VACANZE IN SARDEGNA!

Senior Member L'avatar di anto19_70
    Grazie Leandro!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Junior Member
    Spulciando qua e là mi sono annotato qualche dritta preziosa, per cui mando un po' di ringraziamenti sparsi a tutti quanti
    Finalmente, quest'estate andrò anch'io in Sardegna (incredibile a dirsi, per la prima volta nella mia vita!!!!!!). Andrò con mia moglie e una coppia di amici con i quali, tra un bicchiere di vino bianco e un aperitivo stiamo lentamente definendo questo progettino
    Loro sono camperisti sfegatati e ci parlano sempre con grande entusiasmo dei loro viaggi, al punto che hanno fatto venire voglia anche a noi di fare una vacanza in camper con loro!
    Molto probabilmente opteremo per questo campeggio qui, dove sono già stati e si sono trovati a quanto pare benissimo: http://www.camperonline.it/area-di-s...dise-Park_2274
    Anche per il noleggio del camper ci rimettiamo a loro, naturalmente: proprio qualche giorno fa ci hanno consigliato questo sito https://www.campanda.it/, che è stato a loro volta consigliato da amici tedeschi di fiducia.
    Beh, ragazzi, che dire? Non vediamo l'ora!

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Ciao a tutti,
    dal 18 al 24 di questo mese sarò nella zona di Teulada, per una vacanza rilassante tutta-mare e pochi-km-auto (lo so, per chi mi conosce è una novità sbalorditiva… ). Andrò nel tratto di costa compreso fra Chia e Porto Tramatzu, con una puntata anche alla spiaggia delle dune di Porto Pino (+ spiaggia di Portu de su Trigu, poco più a Nord) ed una a Cala Zafferano in barca o gommone.

Qualcuno sa dirmi com’è la stradina sterrata che si stacca dalla SP71 e va verso la caletta secondaria di Pedralonga e soprattutto se è aperta al transito delle auto? So che l’accesso principale, vicino al piccolo parcheggio/spiazzo sulla strada provinciale, è chiuso con un cancello, ma poco dopo, provenendo da Chia, si stacca un’altra stradina sterrata che va verso la caletta, congiungendosi subito sotto con quella chiusa dal cancello. Ho letto che ci si arriva senza problemi con un fuoristrada. Ovviamente, in alternativa, faremo una passeggiata di un quarto d’ora e poi, belli sudati ed accaldati, ci faremo subito uno splendido bagno! Se dipendesse da me opterei per questa soluzione, memore dell’esperienza, qualche anno fa, di Cala Goloritzè raggiunta a piedi dall’altopiano soprastante (bella discesa di un’ora, a 36°C, poi fuori gli scarponcini e bagno fantastico)

Grazieeee

Con riferimento al mio messaggio precedente vi posso dire (vacanza appena finita) che quella stradina sterrata è praticabile solo con un fuoristrada. Non resta altro che scendere a piedi (circa 1 km) verso una caletta favolosa e poco conosciuta. Noi abbiamo trovato solo una decina di persone...
    Non fate circolare la voce!
    Ultima modifica di Zebulon; 24-07-2016 alle 10:55:22

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    no no per carita' !!! Ben tornato Zeb. Ma qualche fotina e un raccontino no??

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo trovato solo una decina di persone...
    Troppo affollata, non fa per me...

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    no no per carita' !!! Ben tornato Zeb. Ma qualche fotina e un raccontino no??
    Grazie Antonella...
    Qualche giorno e arriveranno fotine e raccontino

very appreciated Prima di convertirmi alle isole greche ho trascorso 20 anni di vacanze in Sardegna e devo dire che un po mi manca. Magari mi fai venire voglia di tornarci E senza disprezzare le nostre amate isole greche, non ho ancora visto da nessuna parte di quelle da me visitate, un colore del mare come li'. Poi per tanti altri aspetti, adoro le isole greche piu' di quanto ho adorato la Sardegna.
    Ma negli anni si cambia

Inizio il mio fotoracconto.
    Volo Treviso-Cagliari, 18-24 luglio, macchina a noleggio, base in un B&B fra Teulada e Porto Tramatzu, 5 gg pieni di solo mare, nello splendido tratto di costa fra Chia e Porto Pino.
    Si comincia con un po' di apprensione, l'aereo atterra alle 22.50 e l'autonoleggio chiude alle 23 (al telefono mi avevano detto che se non mi presento poco dopo per le 23 scatta il "fuori orario" (aggravio di spesa) e se arrivo ben oltre trovo tutto chiuso e se ne riparla l'indomani. Per fortuna mi presento al banco alle 22.57. Tutto è bene quel che finisce bene...
    Il viaggio è tranquillo, con strada scorrevole, fino al bivio per Chia, poi, invece di seguire il consiglio del gestore del B&B (di continuare lungo a litoranea) segue il consiglio di...Google Maps che mi dice che la strada più corta è quella che corre sull'interno, passando per Domus De Maria e Teulada. Non l'avessi mai fatto...Sarà stato per il buio e la stanchezza, ma quei 24 km di curve e contro curve, senza un rettinlineo, mi sono sembrati eterni, anche perchè prima si sale poi, dovo aver svalicato nel nulla, si scende, con una nuova serie infinita di curve. Arriviamo al B&B alle 00.40.

19 luglio
    Fatta la colazione andiamo a prendere l'ombrellone a Teulada e poi via, verso le prime spiagge. Decido di andare nei primi giorni di vacanza (martedì e mercoledì) nelle spiagge più famose e lontane, sperando di trovare un po' meno gente, visto che la gente locale ci va nel fine settimana. In realtà le spiagge più famose le abbiamo trovate tutte belle affollate.
    Lungo la strada passiamo a fianco a Piscinni, una spiaggia sempre con pochissima gente (forse perchè la spiaggia non è un granché) e con dei colori bellissimi dell'acqua

Allegato 25397

Poco dopo si passa sopra le due calette di Torre Piscinni. Una delle due è questa (qui passeremo le ultime ore della vacanza, con un bel tramonto ma con un mare mosso ed un venticello fresco)

Allegato 25398

Dopo circa mezz'ora si arriva in zona Chia. Si comincia con CALA CIPOLLA. Parcheggiamo nell'ultimo parcheggio, dove finisce la strada, e poi si va a piedi per 5-10 minuti. In questa spiaggia c'è il noleggio sdrai e ombrelloni, gestito da quelli che hanno il chioschetto. La giornata è splendida, con cielo sereno e limpido e caldo non eccessivo.

Allegato 25402

Allegato 25403

Allegato 25404

Allegato 25405

Dopo aver mangiato una buona focaccia al chioschetto ci avviamo verso la spiaggia di Su Giudeu, che è separata da Cala Cipolla da un promontorio. Lungo il sentierino che aggira il promontorio scorgiamo un tratto di costa incontaminato, con scogli circondati da un mare limpidissimo. Non mi trattengo e faccio un fantastico bagno rinfrescante di 5 minuti, anche perchè il sole scotta parecchio.

Allegato 25406

Allegato 25407

Poco dopo si comincia a scorgere la lunga spiaggia di Chia, con il tratto iniziale di Su Giudeu

Allegato 25413

Allegato 25409

Il sentierino ogni tanto diventa solo una "traccia" ed è difficile seguirlo. Comunque riusciamo a scendere in spiaggia. Superato un breve tratto di spiaggia libera ma affollata, oltrepassiamo la zona degli stabilimenti e proseguimo per quasi mezzo chilometro, fino a giungere in prossimità dell'isolotto di Su Giudeu, dove c'è meno gente.

Allegato 25410

Allegato 25412

Verso sera torniamo verso il B&B ma lungo la stupenda strada costiera mi fermo ad uno spiazzo belvedere per un paio di foto alla baia principale di Capo Malfatano, che presenta una luce particolare, con il sole alle spalle pronto a tramontare

Allegato 25415

Allegato 25414

La prima giornata termina con un'ottima pizza alla Trattoria/Pizzeria "La Grotta Azzurra" di Teulada, che consiglio caldamente.

Bellissime foto Zeb!! Pero' non posso non notare la quantita' di gente e pensare a quanta ce ne sarebbe nello stesso periodo in qualche isola greca E si' che penso di avere cosi' vicino un paradiso !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato