Pagina 1 di 163 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1629

Discussione: VACANZE IN SARDEGNA!

  1. #1
    Junior Member L'avatar di ile
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    16

    VACANZE IN SARDEGNA!

    Eccomi qua….
    Ho bisogno di un po’ di dritte e consigli…..

    Ho deciso la meta per le mie prossime vacanze: la Sardegna!!!!

    Solo che essendo io veneta….e soprattutto poco in informata su questa bellissima isola italiana…ho un po’ di difficoltà nel scegliere la zona…..

    Ho provato a cercare informazioni da sola in questo bellissimo sito....ma sono troppe!!! ...o forse sono io poco pratica...non riesco venirne fuori!!!

    Premetto che la mia vacanza sarà nell’ultima settimana di giugno (o massimo la prima di luglio)…7 notti…credo che faro’ volo + soggiorno (mezza pensione)…e che poi noleggerò una macchina per visitare la varie spiagge….e per muovermi …(il mio ideale sarebbe il motorino…stile Formentera…ma e’ troppo grande la Sardegna e credo sia un po’ impossibile…)
    Saro’ con il mio amore…..adoriamo le spiaggette di sabbia fina e bianca….o comunque l’acqua limpida, cristallina e il poco affollamento… :022:
    Poi per la sera…ci piacerebbe un po’ di vita….ma non tanto per le disco etc…magari un po’ di bancarelle, localini con la musica per bere qualcosa …
    Ci e’ stata consigliata la zona nord-est…. Io avevo guardato nei cataloghi S.Teodoro perche’ in una zona di belle spiagge e vicina alle rinomate località giovanili….mi sembrava fosse adatta alle nostre esigenze….. voi che ne dite???

    Aspetto con ansia i vostri consigli e i vostri suggerimenti!!!
    Grazieeee!!!
    LIFE IS SHORT...LIVE IT!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Sicuramente anche io consiglio il nord-est.
    A giugno/luglio è vivibilissimo, ma comunque trovi un po' di vita.
    Le località possibili sono tante. Costa Smeralda piena quindi da Olbia in sù (Porto Ottiolu, Porto Rotorndo, Baia Sardinia, etc...) oppure più verso nord da Palau a Santa Teresa altre bellissime zone.
    Inoltre se scegli quelle zone puoi fare bellissime escursioni all'arcipelago della Maddalena o a Bonifacio in Corsica.
    Quando avrai scelto la zona esatta vediamo se posso darti qualche info di villaggi, hotel, spiagge e ristoranti.

    Bellissima scelta la Sardegna comunque! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    La CaPiTaLe!!!!!!
    Messaggi
    37
    sono d'accordissimo con daiana!!!
    parti dal presupposto che la sardegna è bella TUTTA!! quindi secondo me in qualsiasi posto deciderai di andare non te ne pentirai!!! io ti consiglio la costa smeralda che, considerando il periodo in cui parti, è abbastanza accessibile anche a livello di costi.. in questa parte della sardegna ci sono un sacco di belle spiagge come ad esempio la spiaggia del principe (una piccolissima spiaggia di sabbia bianca e mare incantevole).. per quello che riguarda il divertimento la costa smeralda offre tantissime possibilità di scelta. Ad es: porto cervo x le disco e poltu quatu; baia sardinia x passeggiate romantiche e bancarelle di tutti i tipi..
    ovviamente la vita lì è carissima (del tipo: in spiaggia 2 tramezzini e una bottiglietta d'acqua 15 euro ca.) ma se ti sai organizzare sfuggi a questi prezzi!!!!
    un consiglio: vai in agenzia e fatti dare il catalogo "Top Sardinia", è ricco di scelte e i prezzi sono buoni!!!
    facci sapere!

  4. #4
    Junior Member L'avatar di ile
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    16

    hei

    grazie mille ragazze...per le risposte tempestive!!!!
    gentilissime!

    secondo voi faccio bene a noleggiare una macchina?
    il motorino non conviene vero?

    che dite faccio mezza pensione in hotel?

    ora piu' o meno mi sono orientata definitivamente su quella zona....
    ora mi studio un po' i cataloghi....
    magari poi vi tengo aggiornate!!!

    ...mamma mia che bello...
    :022: non vedo l'ora!!
    LIFE IS SHORT...LIVE IT!!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914
    io nel 2004 sono stata in sardegna, a san teodoro, bellissimo, lì vicino ci sono delle spiagge bianche da far invidia ai caraibi... :022:
    ma eravamo in macchina e mi ricordo che una sera siamo andati a porto cervo e nn siamo nemmeno riusciti a scendere data la mancanza di parcheggi!!!!
    forse sarebbe meglio un motorino...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    La macchina sicuramente meglio del motorino. Le distanze sono enormi e le strade bruttarelle.

    Per la scelta della mezza pensione ti consiglio dopo che ci avrai detto qual è la meta.
    Ci sono località tipo Santa Teresa in cui la mezza pensione in certi hotel è consigliabile visto che si mangia benissimo, altri in cui ti consiglierei di più di provare un ristorante nuovo ogni sera.
    Facci sapere!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    La CaPiTaLe!!!!!!
    Messaggi
    37
    io credo che considerando il periodo in cui vai tu la macchina va bene..a fine giugno inizio luglio non dovrebbe esserci molta confusione. io ci sono sempre andata a metà luglio ed era molto tranquillo... almeno io, potendo imbarcare la mia macchina, non ho mai avuto problemi di parcheggi o cose del genere..
    la mezza pensione secondo me è l'ideale perchè andare a mangiare fuori tutte le sere diventa un pò una spesa.. comunque ti consiglio un ristorante carinissimo a baia sardinia dove si spende poco e si mangia bene.. si chiama "il guscio" e sta in via dei pini..

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Per la conoscenza che ho di San Teodoro - sono socio ventavip del locale villaggio del ventaglio da otto anni - penso che tutto quello che cerchi tu lì lo trovi. Per raggiungere alcune spiagge il motorino potrebbe andare bene, ma per altre è decisamente meglio spostarsi con l'auto. In loco trovi in tutte le cartolerie delle utili guide e cartine in proposito.

    Grotta del bue marino

    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #9
    Junior Member L'avatar di ile
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    16

    ragazzi....

    mi avete fatto venire una vogli di partire pazzesca!!!

    ....grazie mille dei tanti preziosi consigli!!!

    Domani mi porto a lavoro i tre hotels che ho segnato....
    magari li conoscete o avete presente la zona...e mi consigliate!

    Avete una idea di quanto possa costare noleggiare un auto una settimana?
    che mi convenga prenotarla direttamente da casa tramite agenzia?

    baciotti
    ile
    LIFE IS SHORT...LIVE IT!!!

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    La CaPiTaLe!!!!!!
    Messaggi
    37
    di solito nei cataloghi trovi info su costi del noleggio auto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato