Pagina 140 di 163 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1629

Discussione: VACANZE IN SARDEGNA!

  1. #1391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    a proposito di cucina, cosa mi consigliate di provare, a parte il famoso porceddu???
    thanks

  2. #1392
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Vediamo... i primi: la zuppa gallurese può piacere o no, ma va provata almeno una volta, i culurgiones al pomodoro senz'altro, la fregola con le vongole (o arselle); tra le carni oltre il purceddu anche l'agnello non scherza. Il dessert più sostanzioso: seadas al miele; quello più rinfrescante: sorbetto al limone annegato nel mirto
    Il mio vermentino preferito è il Canayli, un cannonau quasi introvabile in "continente" è il Nepente di Oliena.
    Infine - verso la fine della vacanza - non mancare di comprare dai casari che girano con i loro furgoni, un paio di forme di pecorino, quello stagionato ha poco da invidiare al parmigiano, ma anche il semistagionato e il fresco vanno bene. In più saranno una valida risorsa alimentare per i mesi autunnali e ti ricorderanno la Sardegna!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #1393
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Macaco se vi piace spostarvi un pò, ti consigliamo l'agriturismo Lu Branu, ad Arzachena. Noi vi abbiamo dormito due notti, ma ci si può anche solamente cenare. Te lo consigliamo perchè, in una cena sola, assaggerai quasi tutti i piatti tipici sardi, abbondanti e ottimi!
    http://www.lubranu.it/
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #1394
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    P.S. Lì ci siamo innamorati della zuppa gallurese
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #1395
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Ciao Missg,
    conosco molto bene la zona dell'oristanese, io abito non molto distante da là e posso assicurarti che ci sono alcune spiagge che non hanno nulla da invidiare alla più famosa Costa Smeralda. Ti consiglierei di visitare Sa Mesa Longa, la mia preferita: un lungo banco di scogli che crea una barriera naturale nell'insenatura, sabbia dorata e mare cristallino. Se avessi voglia di "movida" notturna potresti visitare Torregrande, una Rimini in miniatura dell'oristanese (ma con un mare decisamente diverso), dove potrai trovare pubs, discoteche e tanti altri locali a prezzi più che ragionevoli. Ti consiglio infine di visitare le rovine dell'antica città di Tharros, che emergono dal mare e che affascinano non soltanto gli amanti dell'archeologia.
    Buone vacanze!


    Prenota la tua casa vacanze a Torregrande su ExploreSardinia.it

  6. #1396
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    E la bottarga (preferibilmente di muggine) ce la siamo scordata tra le specialità sarde cui non bisogna rinunciare...

  7. #1397
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    grazie a tutti!
    vi rinnovo una domanda:
    qualcuno di voi ha utilizzato la Saremar ??? cosa ne pensate?

  8. #1398
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Danibi stavo arrivando anche io a specificare bottaga!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #1399

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Ho bisogno del vostro aiuto, esperti di Sardegna!
    Arriverò all'aeroporto di Olbia un venerdì mattina (di agosto) e dovrò trovarmi a Cannigione il pomeriggio seguente.
    Sono senza mezzi, e avrò una valigia.
    C'è qualcosa nei dintorni che devo assolutamente vedere? (Ok, di sicuro il mare, ma ci passerò tutta la successiva settimana) E c'è qualche posto dove posso lasciare la mia valigia invece di portarmela appresso mentre andrò in giro?

    Per ora ho trovato questo
    http://www.olbiaturismo.it/4_ore_in_citta.html

    Come faccio ad arrivare dall'aeroporto di Olbia a Cannigione coi mezzi pubblici?

    Poi altra cosa, avendo praticamente una giornata intera da passare, ma potendo muovermi solo coi mezzi pubblici, com'è Olbia? Ci sono spiagge carine raggiungibili a piedi o in autobus?

    Avete qualche consiglio per posto economico dove dormire, raggiungibile coi mezzi pubblici?

    Qualunque cosa vi venga in mente...grazie!

    Ciao
    Vale

  10. #1400
    Junior Member L'avatar di missg
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Ciao ragazzi,
    io devo partire domani per la Sardegna. Sarò per un breve periodo vicino Santa Teresa di Gallura ma poi mi sposterò sulla costa ovest in auto. Ho trovato u'offerta in una casa nell'entroterra. Avete dei posti da consigliarmi? Mi piacerebbe visitare e vivere un'esperienza molto selvaggia...non adoro villaggi turistici, locali o altro. Ho il kit da campeggio in auto.

    Grazie per i suggerimenti
    Un saluto
    Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno. Sempre che tu abbia letto le giuste recensioni sugli hotel. Io lo faccio sempre!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato