Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 363

Discussione: Francia: Loira e dintorni

  1. #51
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bè... la Germania è una gran bella nazione, dalla Baviera (Romantische Straße, München, Nurnberg, i monti del sud) a bellissime città come Berlino, Colonia, Amburgo, oltre a molte belle zone come le campagne del Nordrhein-Westfalen, i castelli della Sassonia, ecc... ecc... ecc.... :022:

    ... tornando al viaggio nella zona della Loira, hai detto benissimo: sta venendo fuori un viaggio mitico e muoio dalla voglia di partire :022:
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ragazzi, circa la regione "Pays de la Loire" volevo chiedervi: qualcuno di voi è mai stato a Saint-Nazaire? E' una cittadina sulla foce dela Loira ed è famosa per un ponte che è proprio sulla foce. Io mi sono chiesto, visto che per andare lì devo fare un apposito viaggio di 70 km. di andata e 70 di ritorno da Nantes, vale la pena visitare la cittadina? Perchè se c'è solo questo ponte bè, forse non vale la pena andarci....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  3. #53
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Io non lo conosco, mi spiace.
    Certo che fare 140 km solo per un ponte... occuperesti mezza giornata solo per quello. Non c'è altro da vedere, neanche nei dintorni?

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Nei dintorni no... vorrei capire se la cittadina ha altre attrattive, perchè solo per il ponte non ci vado....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  5. #55
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Io non sono mai stato a Saint Nazaire. Questo è quanto riporta la verde Michelin:

    Saint-Nazaire è stata investita in pieno dalla crisi dei cantieri navali... e poi degli ordini, tra i quali quello per il 'più grande transatlantico del mondo', gli hanno restituito il sorriso. Chi potrebbe credere oggi che nel 1850 qui si trovava un villaggio di soli 800 abitanti, per la maggior parte pescatori? Lo sviluppo vertiginoso della città la rende simile alle nuove città costruite, il che conferma la sua pianta a scacchiera. Non sarà un gioiello quanto all'aspetto pittoresco della città, ma in compenso ci si orienta facilmente!

    * non pare entusiasmante!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  6. #56
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    Non sarà un gioiello quanto all'aspetto pittoresco della città, ma in compenso ci si orienta facilmente!
    Beh, mi sembra che non ci sia altro da aggiungere.

  7. #57
    Senior Member L'avatar di secco
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2,127
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    Ragazzi, circa la regione "Pays de la Loire" volevo chiedervi: qualcuno di voi è mai stato a Saint-Nazaire? E' una cittadina sulla foce dela Loira ed è famosa per un ponte che è proprio sulla foce. Io mi sono chiesto, visto che per andare lì devo fare un apposito viaggio di 70 km. di andata e 70 di ritorno da Nantes, vale la pena visitare la cittadina? Perchè se c'è solo questo ponte bè, forse non vale la pena andarci....
    anch'io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, poi NON ci sono andato perchè probabolmente non merita i 140km in più... anche la mia guida LP non ne parlava benissimissimo.
    ...son di macchia!

  8. #58
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Grazie davvero a tutti.... effettivamente non mi era sembrata un granché nemmeno a me che mi stavo documentando via internet.... la elimino dall'itinerario
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Se dopo aver percorso tutta la Valle della Loira, ti accorgi che potresti andare oltre Nantes, allora per un assaggio di Bretagna vai a Rennes o Vannes, per l'una e l'altra siamo nell'ordine di 1h20', ma ne vale la pena.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  10. #60
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho deciso di fare così: inizio a visitare le attrattive della regione Centre nella zona di Orléans, poi scendo lungo la Loira visitando i vari castelli e le varie città (Amboise, Blois, Tours, Saumur, Angers,....) poi arrivato a Nantes punto verso nord-est e faccio la zona di Laval e Le Mans, infine, anzichè tornare direttamente in Italia (visto che avrò circa 3 giorni ancora), passo dall'Alsazia e mi faccio gli ultimi 3 giorni lì, visto che tutti abbiamo una gran voglia di tornare a Colmar, Strasburgo e dintorni

    ... comunque, appena sarà il programma sarà tutto ok, lo metto on-line... e non manca moltissimo
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato