Pagina 1 di 192 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1913

Discussione: *INFO ISOLE THAILANDESI*

Senior Member L'avatar di Edony*

*INFO ISOLE THAILANDESI*

Sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Leggo che siete esperti viaggiatori, io invece ad agosto parto per la thailandia x la prima volta, per l'esattezza partirò a fine luglio e resterò fino al 19 agosto, (3 settimane) la domanda è: quali isole devo evitare come la peste a causa di pioggia? Sono andata in confusione perché ho letto da diverse parti che piove molto sull'oceano indiano (quindi evitare phuket e phi phi) e invece la zona del golfo della thailandia (quindi ko thao, ko phan gan e ko samui) è più riparata dalle piogge, ma alcune persone che ci sono state mi hanno detto il contrario! Anche sulla zona di ko samet e ko chang vorrei pareri.. rispondete numerosi per cortesia, ogni piccolo parere è importante, dato che la parte "di mare" della mia vacanza sarà fondamentale e quindi devo scegliere su quale isola andare. Grazie

Senior Member L'avatar di BEA
    Partiamo dal presupposto che non c'è una regola. O meglio c'è, ed è quella che hai indicato tu, ma nella situazione metereologica attuale, tutto può essere stravolto.
    SOno stata a Ko Samui ad agosto: la settimana precedente c'era stato un sole strepitoso. La mia, l'ultima di agosto, faceva dei grossi temporali notturni e qualche giorno di leggermente nuvolo c'è stato. Cmq, l'isola è sempre godibile. Mi dicevano che quando è brutto a Ko Samui, potrebbe essere bello a Ko Tao perchè c'è una montagna che blocca le nubi. Teoria da verificare!

Sono stata a Ko Chang, ed era stagione delle piogge (penultima di agosto) La settimana prima era stato veramente brutto: io ho avuto tutti i giorni parecchie ore di sole (assolutamente bruciante) ma la sera e di notte veniva giù quasi sempre il diluvio. Inoltre il mare non è al suo meglio perchè il monsone colpisce in pieno il lato balneabile di ko Chang (lato ovest) e l'acqua è sempre torbida. E questo sia che sia bello, sia che sia brutto.

Di gente che ha trovato bello a Pukhet ad agosto, ne ho conosciuta, ma anche che ha beccato giornate consecutive di acqua. Ergo, è molto questione di... fortuna!

Senior Member L'avatar di Elysapaola
    esperte di THai
    perche' tutti i diari di viaggio che ho letto fino ad ora non sono mai entusiasti di koh samui? io pensavo ad un piccolo paradiso simil perhentian ma.....

forse perchè non assomiglia affatto a Perhentian!

il mare ha un colore splendido, ma la spiaggia risente pesantemente della marea: in certe zone, a certi orari, ti tocca fare 200/300 m per fare una pucciata!

e per fare snorkeling devi fare un'escursione (che io non ho fatto per comodità) visto che non c'è barriera interessante a portata di pinna.

In compenso è una goduria di shopping, massaggi, trattamenti, ristoranti: quindi dipende dai gusti

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    forse perchè non assomiglia affatto a Perhentian!

il mare ha un colore splendido, ma la spiaggia risente pesantemente della marea: in certe zone, a certi orari, ti tocca fare 200/300 m per fare una pucciata!

e per fare snorkeling devi fare un'escursione (che io non ho fatto per comodità) visto che non c'è barriera interessante a portata di pinna.

In compenso è una goduria di shopping, massaggi, trattamenti, ristoranti: quindi dipende dai gusti
    allora: per la marea non e' certo un problema visto com'era la situazione alle Sey... mi spaventa tanto il caos e la quantita' di gente

NO, c'è molta diversità rispetto alle Seychelles perchè là scompare la spiaggia, mentre qui scompare il mare

@bea e cosa ne dici di koh phangan, koh tao, koh samet ?

dico che non le ho viste!!!

Ko samet non è stagione e vale lo stesso discorso di ko chang per il monsone (dimenticavo - ad agosto a ko chang fanno sconti fino al 60% )

Le altre sono dalla parte giusta!
    Una deve essere un bordello con la luna piena, ma poi vivibile. L'altra ci si deve andare a fare sub

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    dico che non le ho viste!!!

Ko samet non è stagione e vale lo stesso discorso di ko chang per il monsone (dimenticavo - ad agosto a ko chang fanno sconti fino al 60% )

Le altre sono dalla parte giusta!
    Una deve essere un bordello con la luna piena, ma poi vivibile. L'altra ci si deve andare a fare sub
    allora prenoto quando c'e' la luna piena

bea quando parli di "il mare ha un colore splendido" cosa intendi? azzurro azzurro?? foto?foto?

ragazze/i nessuno e' stato a koh tao, koh phan-gan, al ang thong national marine park, a ko taen e al parco nazionale di khao sok???

aiutoooo! SOS!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato