Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: A spasso con Fido e Silvestro

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Speriamo che la gente tenga in considerazione di tutte queste opportunita' e non faccia anche quest' anno una strage di animali abbandonati.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di lucas
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    All'Ombra del Vesuvio
    Messaggi
    143
    ragazzi volevo contribuire con questo sito secondo me molto utile per tutti noi possessori di cani:
    http://www.pets-hotels.it/
    io mi sono trovato sempre bene,ciao.
    L'oZIO è il padre dei vizi!!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Grazie Lucas

  4. #14
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Vi segnalo che sul sito internet del Ministero della Salute è stata aperta l'area tematica "Cani, gatti e...". Informazioni su salute e benessere degli animali, accesso alla banca dati Anagrafe Canina Nazionale, informazioni per viaggiare con animali al seguito.

    http://www.ministerosalute.it/caniGatti/caniGatti.jsp

  5. #15
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Estate: veterinari in autogrill per cure a Fido in viaggio
    Da oggi fino al 26 agosto servizio gratis in tutta Italia
    (ANSA)-ROMA, 6 LUG-In autogrill nei week-end non solo brioche e caffe' ma veterinari pronti a dare aiuto e consigli per rendere il viaggio di Fido piu' piacevole. Per il 4/o anno, l'Associazione nazionale medici veterinari italiani aderisce al progetto Fido Park promosso da Autogrill. Da oggi, e fino al 26 agosto, nei 16 punti di ristoro Autogrill, i proprietari in sosta potranno ricevere assistenza per i loro animali e con la consulenza di un medico veterinario: servizio dalle 12.30 alle 14.30 gratis per il cliente.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Bilancio del primo viaggio "importante" con il mio cane più che positivo! :022:
    Non posso fare confronti con altri paesi, ma sicuramente la Francia è promossa a pieni voti per l'accoglienza e l'attenzione riservate ai nostri amici a quattrozampe.
    I cani sono accettati quasi ovunque: ristoranti, negozi, persino in alcuni siti turistici.
    Moltissimi negozi predispongono fuori dalla porta delle ciotole con acqua (i toutou bar, dove toutou sta per cagnolino) a disposizione di chiunque passi e più volte, al bar come al ristorante, ci è stato chiesto se il cane avesse già mangiato o se volessimo dell'acqua. In un bar ci hanno portato direttamente la ciotola, senza chiedere.
    Per quanto riguarda i "bisognini", alcuni spazi verdi sono vietati ai cani, ma ce ne sono moltissimi a loro dedicati, contrassegnati da cartelli come WC Chien o vignette raffiguranti un cane e la scritta Ici je fais ce que je veux (qui faccio quello che voglio).
    Altro non mi viene in mente per ora, comunque posso concludere dicendo che un cane non rappresenta affatto un ostacolo per organizzare un viaggio in questo paese!

  7. #17
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: A spasso con Fido e Silvestro

    Fs sospende divieto cani sui treni
    I proprietari di cani di media e grossa taglia possono tirare un sospiro di sollievo. L'ordinanza di Trenitalia con cui da mercoledì si vietava l'accesso sui treni ai cani di peso superiore ai sei chili è stata infatti sospesa. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, dopo un incontro con i vertici delle Ferrovie. Il divieto, considerato "inutile" e "discriminatorio", aveva sollevato le proteste dei viaggiatori.
    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8706.shtml" target="_blank

  8. #18
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: A spasso con Fido e Silvestro

    bella notizia barbara!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #19

    Re: A spasso con Fido e Silvestro

    vi informo che da quest'anno Grandi Navi Veloci per le tratte Sardegna e Sicilia, offre la possibilita' di viaggiare in cabine speciali per chi viaggia con animali x maggiori informazioni consultare http://www.gnv.it" target="_blank
    in collaborazione con Almo Nature http://www.almonature.eu" target="_blank

  10. #20
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: A spasso con Fido e Silvestro

    (ANSA) - WASHINGTON, 19 GIU - Il 14 luglio esordisce Pet Airways, la prima compagnia aerea degli Stati Uniti che ammette a bordo solo animali. I padroni rimangono a terra. La tariffa parte da 100 euro e aumenta a seconda della taglia dell'animale e della distanza. Gli animali si imbarcheranno da proprie sale d'attesa e pernotteranno in sistemazioni apposite. L'hostess sara' umana. I padroni potranno seguire online il volo. Pet Airways esordira' a Washington, Chicago, New York, Denver, Los Angeles.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato