Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: A spasso con Fido e Silvestro

  1. #1
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    A spasso con Fido e Silvestro

    VACANZE CON GLI ANIMALI

    Spesso ci si pone lo stesso interrogativo: come comportarsi con i propri animali quando si decide di andare in vacanza?
    Le alternative, purtroppo, non sono ancora molte per cui non sempre è possibile portare con sè il proprio Fido.



    www.perilmondo.it

    www.agricamping.it/agriturismo.vacanze.htm

    www.travelpets.com

    www.petz.it

    www.viaggiarecolcane.it

    www.canitalia.it/hotel/italia.htm

    www.baubeach.it

    www.iopossoentrare.it

    www.qualazampa.it/dirCat.asp?id=9

    www.animali.com/viaggio/spiaggia1.htm


    ...e chi più ne ha, più ne metta!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886

    Brava Poochie
    Mi sa che Oceano deve avere qualcosa anche lei come link da mettere.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    578
    Possiedo un maremmano abruzzese (meraviglioso) appena attivo lo scanner vi manderò una foto, di quasi 50 kili. E' abituato a vivere libero in giardino da sempre (abito in campagna), non è abituato al traffico se non quando lo porto al lavaggio o dal veterinario. Ogni volta il mio ranch sussulta e si lamenta, perchè lui fa il matto dentro e abbaia contro tutti. E' un testone, ti,pico nella sua razza, mi viene dietro perchè io gli do la pappa, quindi non ascolta nessuno tranne mio figlio che appena lo guarda male, con la coda tra le gambe va a cuccia., bravo bravo.
    Per questi motivi non possiamo portarlo insieme anche perchè spesso prendiamo l'aereo. Lui va a fare vacanza in una pensione molto a modo dove sta bene, anzi è l'unico che è libero e aiuta la padrona a raccogliere gli animali quando è l'ora di rientrare in gabbia, bè è un cane da mandria.
    Dice lei di lui che è molto educato e ascolta sempre, anzi le fa fare bella figura con i padroni degli altri cani, ma è MIO e non si tocca! Ares è uno di famiglia.
    Il gatto, suo cucciolo tra l'altro, l'ha fatto crescere con le sue slinguate, rimane a casa e incarico qualcuno per la pappa e l'acqua, lui è autonomo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ho classificato il topic importante, così resta in evidenza insieme a "In viaggio con i bimbi" e "Turismo accessibile".

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    Citazione Originariamente Scritto da liz
    Possiedo un maremmano abruzzese (meraviglioso) appena attivo lo scanner vi manderò una foto, di quasi 50 kili. E' abituato a vivere libero in giardino da sempre (abito in campagna), non è abituato al traffico se non quando lo porto al lavaggio o dal veterinario. Ogni volta il mio ranch sussulta e si lamenta, perchè lui fa il matto dentro e abbaia contro tutti. E' un testone, ti,pico nella sua razza, mi viene dietro perchè io gli do la pappa, quindi non ascolta nessuno tranne mio figlio che appena lo guarda male, con la coda tra le gambe va a cuccia., bravo bravo.
    .
    sono tremendi i maremmani!

    Dei bei "testoni" come dici tu.
    Il mio cane precedente non li sopportava ed era un compito arduo tenerli lontani quando facevamo i "giretti".

    un altro link con le spiagge aperte nel 2004 ai cani in Italia (bisogna avere installato PDF)

    http://www.animalisti.it/prg/upload/cam ... ge2004.pdf
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  6. #6
    Guest
    aggiungo un elenco, abbastanza incompleto secondo me, sull'accesso dei cani in spiaggia in Europa:
    http://www.comune.firenze.it/servizi...gge_europa.htm

    Ricordo inoltre che per poter espatriare con cani e gatti ( e furetti, non chiedetemi perchè ) è necessario dall'estate scorsa che l'animale abbia il passaporto che viene rilasciato dal Dipartimento di prevenzione veterinario dell'ASL.

    Bisogna recarsi lì con il proprio animale ed una certificazione veterinaria comprovante che la vaccinazione antirabbica ( che non è obbligatoria in Italia, tranne in alcune regioni) è stata effettuata da più di 30 gg. e da non oltre 12 mesi.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Turismo: vademecum per viaggiare in Italia con cani e gatti

    www.veterinari.it/modules.php?op=modloa ... e&sid=1501
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  8. #8
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Anche qs è il posto giusto:

    www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=4115
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Grazie all'utente Anise373 possiamo aggiungere un'altra struttura alle altre già segnalate:

    www.funnodellenoci.it
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ogni tanto qualche aggiornamento ci sta:

    www.dogwelcome.it/estero.html
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato