Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 373

Discussione: *INFO PALERMO*

Senior Member L'avatar di Bru

Re: *INFO PALERMO*

Amici,
    Alcuni b&b papabili per il soggiorno a Palermo, in media 55-65 euro per la doppia con colazione:
    -Panormus, Via Roma- http://www.bbpanormus.com/
    -Casa degli Artisti, Via Lincoln- http://www.casaartisti.it/chisiamo.html
    -Alla Martorana, Via Roma- http://www.allamartorana.it/#home
    -Casa di Marzapane, porta Carini- http://www.casadimarzapane.it/
    Qualcuno li conosce?
    Grazieeeeee
    "Inciampa piuttosto che tacere E domanda piuttosto che aspettare" (I.Fossati)

Senior Member L'avatar di Hakon

Bru non li conosco, ma ti posso dare utili indicazioni riguardo la loro localizzazione. Per me il meglio piazzato è Casa di Marzapane, perché è sicuramente in un quartiere storico (il Capo, imperdibile oltre al mercato la chiesa dell'Immacolata Concezione) ma anche molto vicino al Massimo e quindi anche al centro attuale (Ruggero Settimo-Politeama-Libertà); in seconda battuta direi alla Martorana, nel cuore del centro storico; il Panormus è nella parte estrema della via Roma troppo verso la stazione, idem Casa degli artisti tra stazione e chinatown.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    Bru non li conosco, ma ti posso dare utili indicazioni riguardo la loro localizzazione. Per me il meglio piazzato è Casa di Marzapane, perché è sicuramente in un quartiere storico (il Capo, imperdibile oltre al mercato la chiesa dell'Immacolata Concezione) ma anche molto vicino al Massimo e quindi anche al centro attuale (Ruggero Settimo-Politeama-Libertà); in seconda battuta direi alla Martorana, nel cuore del centro storico; il Panormus è nella parte estrema della via Roma troppo verso la stazione, idem Casa degli artisti tra stazione e chinatown.
    Dimenticavo...anche questo è tra i papabili: O'Scia, in via Garibaldi http://www.bb-oscia.it/bed-and-breakfast/Home.aspx
    Sono tutti ben recensiti su tripadvisor e si equivalgono per disponibilità in quel periodo e per il prezzo...quindi terrò conto della collocazione nella città.
    Ancora grazie!

La storica via Garibaldi (prese questo nome dopo che da essa l'eroe dei due mondi entrò in città), molto interessante perché ricca ancora di botteghe storiche di cappellai, del quattrocentesco Palazzo Ajutamicristo e di altro ancora e che conduce alla piazza detta della Fieravecchia (oggi Rivoluzione perché vi scoppiò la prima rivolta del '48 europeo) carinamente animata di pubs la sera, ha però la caratteristica di presentare una certa fauna notturna, cosa che non credo ti sarebbe tanto gradita rincasando!
    Tuttavia, se hai interesse per questa zona, quella della Kalsa intendo, prova a visionare questo B&B nella vicina Via Alloro, ci sono state delle docenti tedesche che hanno fatto uno scambio culturale con noi, ne conosco i locali del pian terreno e lo spazio esterno perché vi si è svolto una cena offerta dai genitori degli studenti cui ho partecipato.
    http://www.giardinodellalloro.it/

LE MIE FOTO

Hakon la descrizione che fai della zona è così..."caratteristica" (fauna compresa) che mi fa venire voglia di andarci!! E poi la fauna notturna è uguale ad ogni latitudine e longitudine!
    Avevo già visto la tua segnalazione del Giardino dell'Alloro e lo avevo preso in considerazione ma avevo letto commenti non entusiasti su Tripadvisor. Mò ci riguardo meglio...
    Grazie bis

Fauna analoga a quella dei portici di via Turati a Genova, per intenderci. Quei pareri sul giardino dell'alloro in trip advisor riguardano un paio di stanze con finestre piccole. Si potrebbe chiedere esplicita assicurazione ai proprietari di non vedersele assegnate.

LE MIE FOTO

Ciao a tutti!
    Mentre sto preparando una bozza di programma, altro giro di domande a bruciapelo per i siciliani e gli amanti della Sicilia:
    - la Cuba e la Zisa (a Palermo) si visitano? se sì ne vale la pena? oppure è sufficiente un giretto intorno con due foto?
    - se non riuscissi a vedere tutti e tre i mercati palermitani più famosi...a quale è meglio rinunciare?
    - musei palermitani: direi l'archeologico e palazzo Abatellis....altro di imperdibile?
    - Mondello (a ottobre) è pure imperdibile? mi resterebbe un po' fuori dal giro...
    - cosa scelgo tra Scopello e San Vito Lo Capo? (sempre considerando che sarà metà ottobre)
    - cosa scelgo tra il centro di Marsala e il centro di Trapani?
    - si va facilmente all'isola di Mozia? da dove, da Marsala?
    Per ora non mi viene in mente altro...ma prima o poi avrò altri dubbi. Ovviamente io vorrei vedere t-u-t-t-o ma il tempo sarà molto tiranno!
    Grazieeeeeeeee

Cerco di risponderti con ordine:
    - La Zisa è più integra (è stata integralmente recuperata oltre che restaurata) quindi è interessante anche per gli interni che contengono una collezione di arte islamica;
    - La Cuba è anch'essa visitabile, si accede da un portone di Corso Calatafimi, se ci vai al n°100 si visita anche la necropoli punica, ma sono in piedi solo i muri perimetrali ed in un locale attiguo alcuni reperti.

- Dei mercati attualmente il meno animato è proprio la Vucciria;
    - I musei, certo l'archeologico e l'Abatellis sono i must, se hai tempo e ti trovi dalle parti di Piazza Sant'Anna, oltretutto lì accanto in piazza Croce dei Vespri c'è l'Osteria dei Vespri, da considerare la GAM, pinacoteca del XIX e XX sec., paesaggisti siciliani dell'800, un Boldini, dei Fausto Pirandello, futuristi palermitani e sculture di Rutelli, Ugo ecc. interessante anche l'ambientazione e non è lunghissima la visita;
    - Mondello a ottobre, in una bella giornata, è deliziosa e senza la ressa estiva. Ci arrivi facilmente con l'806 da piazza Sturzo, capolinea, passa poi da via Libertà;
    - Scopello scogliera della vecchia tonnera, baglio alto e faraglioni. San Vito, spiaggia. Diciamo che la prima località venendo da Castellammare è di più rapido accesso. La seconda pretende qualche sacrificio stradale!
    - Vai senz'altro ad Erice, poi scendendo una capatina nel centro storico di Trapani - via Garibaldi - o se sei interessata, al museo del corallo, la puoi fare.
    - A Marsala il centro storico pedonale è anch'esso carino, da visitare il baglio Anselmi con la nave punica, poco distanti le saline e l'imbarco per Mozia, la traversata è minima.

LE MIE FOTO

Hakon grazie infinite!
    Prima di partire ti contatto in mp, se riusciamo ad incontrarci devo offrirti assolutamente una granita....anzi ti porto uno stock di piadine con squacquerone e rucola!

LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato