Pagina 14 di 55 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 543

Discussione: *INFO SVIZZERA*

  1. #131
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    Citazione Originariamente Scritto da elissa
    Per la cucina, gli svizzeri vanno forte per la "carnazza" quindi come vegetariana la vedo male,pero' potrai mangiare tanti formaggi...se li mangi...
    mi sa che in sei anni é cambiata parecchio la situazione
    ora puoi trovare praticamente ovunque ristoranti che offrono anche piatti "vegi", nelle grandi città come qui a zurigo poi ci sono diversi ristoranti vegetariani

  2. #132
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Io mi riferivo ai paesini, come quelli che aveva elencato...effettivamente sarebbe incredibile che in una città come zurigo non ci siano riastoranti per vegetariani

  3. #133
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    28
    Bene... in effetti la Svizzera la immagino più "evoluta" da quel punto di vista, tanto più che è vicino alla Germania, lo stato che più di ogni altro offre possibilità ai vegetariani!

    Un'altra informazione... su viamichelin per calcolare il tragitto non mi fa passare dal passo del San Bernardino... come mai?? Mi risulta che sia chiuso da novembre...

  4. #134
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    28
    La mia gita in Svizzera è andata molto bene!
    Questi i posti dove sono stato:

    Cernobbio
    Chiasso
    Mendrisio
    Campione d'Italia
    Lanzo d'Intelvi
    Porlezza
    Lugano
    Locarno
    Re

    Ascona
    Bellinzona
    San Bernardino
    passo San Bernardino
    Spluegen
    passo dello Spluga
    Madesimo
    Campodolcino
    santuario di Gallivaggio
    Chiavenna
    Colico
    Morbegno
    Sondrio
    Albosaggia

    Tirano
    passo del Bernina
    Pontresina
    Sankt Moritz
    Zuoz
    S-champf
    Susch
    passo Fluela
    Davos
    Tiefencastel
    Lenzerheide
    Chur
    Landquart
    Bad Ragaz
    Gruesch

    Balzers
    Vaduz
    Feldkirch
    Goetzis
    Hohenems
    Bregenz
    Lindau Im Bodensee
    Lindenberg Im Allgau
    Oberstaufen
    Hittisau
    Gossau
    Sankt Gallen

    Wil
    Konstanz
    Steckborn
    Schaffhausen
    Neuhausen Am Rheinfall
    Zurich
    Luzern
    Ermensee

    Sarnen
    Lungern
    Brienz
    Interlaken
    Meiringen
    passo Grimsel
    passo Simplon
    Domodossola

    .. e dintorni!

  5. #135
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Domani, tempo permettendo, andremo a fare un giro in Val Roseg, una delle vallate più pittoresche dei Grigioni (zona St. Moritz/Pontresina).
    Pare che gli animali che la popolano (uccelli e scoiattoli, in particolare) siano facili da fotografare e da avvicinare, vedremo! Dopo vado al supermercato, dobbiamo partire muniti di semi di girasole, noci, nocciole, arachidi e pinoli.

    http://www.cfmonzese.it/pubblico/itiner ... _roseg.php
    http://www.nadir.it/recensioni/vito_i-f ... efault.htm

  6. #136
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Uh che bello!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #137
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    bellissima la val roseg!
    brava barrbara
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  8. #138
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Simo, ci sei stato? Mi confermi gli avvistamenti facili? Ho trovato info in proposito, ma non vorrei rimanere delusa!

  9. #139
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    barbara la val roseg é molto bella, adesso poi dovrebbero esserci tutti i colori dell'autunno... io cosi non l'ho mai vista, di solito ci vado d'estate o in primavera quando ci sono tutti i fiorellini :022:

    per gli "avvistamenti", mi é capitato molto spesso di vedere delle marmotte anche a distanze molto ravvicinate!

    buona gita

  10. #140
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    La gita di ieri è andata alla grande, ma non avevo dubbi: la Svizzera non ci delude mai!

    Confermo le opinioni di simo e nanuk, la Val Roseg è davvero molto bella, e che colori! La montagna a me piace solo in inverno, con la neve, ma devo dire che quella di ieri è stata una bella scoperta. Il paesaggio in questo periodo è tutto nei toni del verde e del giallo, con un po' di rosso qua e là, sembrava di essere i protagonisti di un dipinto.

    Veniamo alla giornata. Abbiamo seguito uno dei tanti sentieri che conducono nei boschi e ci siamo ritrovati nella bella konzertplaz, una piazza immaginaria dove in estate si tengono concerti di musica classica. Subito abbiamo avvistato molto uccellini e uno scoiattolo, ma erano già oggetto delle attenzioni di una coppia con bambino, quindi ci siamo spinti oltre.
    Confermo gli avvistamenti facili di uccellini e scoiattoli! :022:
    Gli uccellini sono incredibili, vengono a beccare dalla mano senza timone, bellissimo! Gli scoiattoli sono più timidi, il massimo che siamo riusciti a fare è stato quello di avvicinarli con le nocciole fino ai nostri piedi, spettacolari. Vispissimi, frenetici, mangiavano arachidi e noccioline e quello che non mangiavamo lo sotterravano ai piedi degli alberi. Abbiamo pranzato su una panchina, nel silenzio della natura e con la compagnia di quattro teneri scoiattoli. :022:

    Il mio consiglio è di andarci al mattino, il prima possibile. Si gira in silenzio ed in tranquillità fino all'ora di pranzo, poi il bosco si riempie. Il problema è che molta gente passeggia con i cani liberi, quindi da metà pomeriggio in poi di scoiattoli neanche l'ombra!
    E' stata una giornata molto particolare, spero di postare qualche foto il prima possibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato