Ciao galfre, ma ho capito bene? Ogni giorno intendi visitare tutti i posti elencati?
Ciao galfre, ma ho capito bene? Ogni giorno intendi visitare tutti i posti elencati?
Be' tutti tutti no! Ho scritto la mia idea di percorso... poi mi fermerei nei posti più significativi!Originariamente Scritto da barrbara
Di solito le mie vacanze sono così, itineranti!!![]()
Alzandosi presto al mattino e girando tutta la giornata si possono vedere bene buona parte di questi posti non credete?
Sì certo, sono d'accordo. Anche io sono amante dei viaggi itineranti, di solito viaggio sempre così.![]()
Tieni conto, però, che ci sono città/cittadine del tuo elenco di dimensioni abbastanza rilevanti (Zurigo, Lucerna, Bellinzona, etc.) alle quali si dovrebbe dedicare del tempo per fare un bel giro.
A proposito, hai pensato alla città di San Gallo? E', più o meno, in zona Lindau/cascate del Reno.
Nel caso non l'avessi già fatto, ti consiglio di dare un occhio ai diari di questo sito, così vedi se riesci a fare una prima selezione.![]()
http://www.cisonostato.it/stato.php?id=21
Ecco appunto volevo che mi faceste notare questo... ho messo la visita di Lucerna e Zurigo nello stesso giorno... quindi riduco il tragitto di quel giorno...Originariamente Scritto da barrbara
San Gallo... sì l'avevo notata, ma purtroppo in 8 giorni non si può vedere tutto... avevo deciso di "sacrificarla" insieme a Basilea...
Altri consigli su qualche paesino meno noto ma che merita molto?
Grazie!
epperò!!
l engadina, sia quella alta che quella bassa è molto bella. soprattutto da samedan in poi... sant moritz paese è orrendo, solo negozi... sembra corso vittorio emanuele a milano... blea...
invece il panorama è molto bello.
io piuttosto ti consiglio di andare avanti, fare una scappata al diavolezza. a piedi 2h, ma, purtroppo, c'è la funivia. è uno dei balconi più belli delle alpi... piz cambrena, i 3 speroni del palù, i 3 bellavista, bernina con biancograt... wow! ne vale la pena!!!
http://www.diavolezza.ch/022stm_00_it.htm
la stessa madesimo è abb brutta... nulla di rilevante.
carina è bellinzona, partono almeno 2 orette.
auz simo
ciao, simo
Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
«Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»
Grazie!!
Per il mangiare? Per mangiare vegan (o almeno vegetariano) come la vedete? Come in Francia che dovrò andare avanti a insalate?![]()
E soprattutto... qualcuno mi vuole seguire????
Anche solo per alcuni giorni..!!!
Per chi è già stato da quelle parti... avete un posto per dormire da consigliarmi a:
Locarno
Silvaplana
Sargans
Sankt Gallen
Luzern
Innanzitutto ci accontentiamo di poco... puntiamo al risparmio!!! E poi meglio b&b e posti caratteristici piuttosto che hotel...
qualche consiglio?
DEi paesi che hai elencato ho dormito solo a Sargans, in un B&b sulla strada principale del paese,non mi ricordo il nome....
In ogni caso la Svizzera ha un'accoglienza super,gli hotel o garni sono tutti belli,si mangia bene,sempre pulito,,,peccato per i prezzi,sei anni fa son rimasta male,,,
Per la cucina, gli svizzeri vanno forte per la "carnazza" quindi come vegetariana la vedo male,pero' potrai mangiare tanti formaggi...se li mangi...