Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 543

Discussione: *INFO SVIZZERA*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    *INFO SVIZZERA*

    (spezzato dal topic in Annunci)

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Perchè ti piace Zurigo? raccontaci qualche cosa della tua città
    (ti avverto, nel caso non si fosse capito, che la mia curiosità geografica è insaziabile)
    Per noi lombardi la Svizzera è vicina, ma praticamente a parte qualche entrata fugace nel Canton Ticino, un paio di giri sul Bernina/St Moritz ed una sosta di qualche ora in aeroporto a Zurigo non conosco altro, non sarebbe male se nel tuo sito aggiungessi un capitolo per far conoscere la Svizzera in generale e Zurigo la città dove vivi ora.
    Citazione Originariamente Scritto da nanuk
    sai che questa é proprio una bella idea? tra l'altro mi capita di andare in giro a fare qualche foto da quando abbiamo la super-macchina-fotografica (investimento pre-Namibia ), per cui potrei mettere anche quelle... Poi i miei genitori hanno un appartamento in alta Engadina, per cui passo abbastanza tempo anche li e ho molte belle foto della zona (che io trovo fantastica!).. Tu sei stata solo a St. Moritz? Spero di no , io trovo sia la parte più ""brutta"" li intorno!

    Zurigo...bé, mi piace un sacco viverci perché é una "grande" città (per i parametri svizzeri sicuro), ma molto molto vivibile... fosse anche solo per gli innumerevoli puntualissimi tram che ti portano praticamente dove vuoi! È una città che offre molto, divertimenti, mostre d'arte, spettacoli, fiere, shopping... c'é sempre qualcosa da fare per chi ne ha voglia. È molto pulita, come d'altronde tutte le città qui; anche architettonicamente mi piace molto; é una città universitaria per cui piena di giovani, una città cosmopolita... c'é il lago che d'estate é uno spettacolo, e in pochissimi minuti sei già in piena campagna. Il clima può piacere o non piacere, a me piace perché non é sempre secco come in Ticino, piove un po' di più, e poi ogni tanto c'é la nebbia d'autunno, che io adoro (datemi della pazza... quando lo dico in giro mi guardano tutti straniti!)
    Insomma, sto proprio bene qui!
    Se vuoi sapere qualcosa di preciso chiedi pure, se posso rispondo con molto piacere
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Da quel che racconti di Zurigo vien proprio voglia di visitarla.
    Dedica davvero un capitolo del tuo sito alla Svizzera, con tante nformazioni e foto, sono certa che sarà utile ed apprezzato da molte persone.

    Su St. Moritz sono d'accordo con te, pur essendo famosa, non fa impazzire, quei palazzoni costruiti sul lago - secondo me - sono un pugno in un occhio
    Ci ero arrivata con il trenino del Bernina, l'interesse principale era per quello che si trova lungo il percorso, poi si è finiti a St. Moritz e s'è data un'occhiata anche là.
    Ho preso il trenino anche durante l'inverno, con sosta a Diavolezza, ricordo un posto bellissimo, una neve favolosa e sciate coi "fiocchi".

    Basta, la mia "cultura" sulla Svizzera è già finita, ma conto di rifarmi con quello che scriverai sul sito.

    Potresti suggeriscimi un bel posto per una gita giornaliera non troppo lontano da Como/Chiasso?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Mi intrometto nella discussione... Anche io sono amante della Svizzera, sto anche finendo un mini-diario con alcune località che ho visitato.
    Quoto in toto la descrizione di Zurigo della nostra nanuk, a me è piaciuta.
    Citazione Originariamente Scritto da nanuk
    allora per la gita... a cosa pensavi? (tipo passeggiate naturalistiche o altro) naturalmente dipende anche da che periodo scegli, cmq... in generale più vicino di tutti sarebbe Lugano e dintorni, ma anche a Locarno puoi arrivare in un'oretta di macchina, un po' meno per Bellinzona.
    Intanto ti dò qualche idea cosi, poi dimmi tu: c'é il parco botanico alle isole di brissago (lago maggiore) che é molto bello (ovviamente in primavera-estate, con una bella giornata!), se no sempre in zona Locarno ci sono delle bellissime valli (verzasca, maggia con la cascata di foroglio ad esempio), la città di Locarno é carina con il lungolago, Ascona e dintorni... d'estate ti avverto é piena di turisti svizzero-tedeschi e tedeschi!
    Altrimenti più a sud c'é la valle di muggio con le gole della breggia, o il monte san giorgio (dove c'é un sentiero didattico sui fossili che hanno trovato li... non ci sono mai stata però)
    Poi Bellizona, con i nostri 3 castelli......

    Ad ogni modo, QUI puoi cercare un po' quello che ti interessa di più, é sicuramente più completo di quello che ti ho detto io
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ma quante belle cose!
    Grazie!

    Riguardo alla gita non avevo (e non ce l'ho tuttora) un'idea precisa, nè sul dove, nè sul quando, ho però pensato di "sfruttare" le tue conoscenze in modo tale che al prossimo giro in Svizzera anzichè le solite cose potrei vedere/fare qualche cosa di diverso.

    Certo che non c'è come stuzzicarmi... quella cascata di foroglio per esempio è una bella tentazione, la primavera è alle porte, chissà che non riesca a vederla più presto di quel che avrei potuto immaginare.

    Penso che potresti aprire anche qui un nuovo topic dedicato alla Svizzera e aggiornarlo pubblicando itinerari, iniziative, rispondendo alle domande di altri utenti.
    Potresti essere proprio tu l'esperta sulla Svizzera, cosa ne pensi?
    eccoci qua, possiamo continuare

  3. #3
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Nanuk cambierei il titolo al topic...
    forse è più corretto chiamarlo "Info Svizzera"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Grande nanuk!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Nanuk, ma come fai a mettere i pezzi dei post in quel modo ?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    alura... ho fatto copia-incolla coi pezzi che mi servivano, poi li ho evidenziati nel nuovo post, ho schiacciato "quote" e nel quote all'inizio, che viene fuori cosi [quote], ho aggiunto l'autore del messaggio, cosi
    [quote="nanuk"]
    oppure si può anche schiacciate "riporta" nel messaggio che ti interessa e fare copia-incolla da li

    spero di essermi spiegata bene

  7. #7
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ragazze/i, per chi ancora non lo sapesse, Nanuk è la nostra consulente/guida sulla Svizzera.
    Avanti con le domande, "spremiamola" a dovere

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Ciao Nanuk! Sei mai stata a Verbier? E' vero che è il posto più "cool" per lo sci e l'ambiente che vi gira in torno?
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #9
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    mmh no, non sono mai stata a Verbier, mi spiace!
    però il mio ragazzo va a Nendaz fine settimana prossima, che é li vicino... se vuoi poi ti dico come l'ha trovata
    Di bei posti per sciare qui ce ne sono tanti... vedi appunto l'alta Engadina di cui si parlava prima con St Moritz, oppure Davos, Splügen, anche Arosa deve essere molto bella, per fare degli esempi (io non scio da tanti anni, non sono più molto aggiornata, però ho diversi amici appassionati)...
    Quest'anno però non é venuta tantissima neve purtroppo.

    Poi in generale in tutte le grosse stazioni trovi molte possibilità per l'après sci (vedi aperitivi e uscite varie )... ma dipende un po' tu cosa intendi per "cool"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ragazze/i, per chi ancora non lo sapesse, Nanuk è la nostra consulente/guida sulla Svizzera.
    Avanti con le domande, "spremiamola" a dovere
    Sicuramente quando decidero' di fare una giratina in Svizzera, la tempestero' di domande, per cui per il momento la risparmio

    - Nanuk : grazie per la spiegazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato