Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 131

Discussione: Perù fai da te

  1. #41
    Junior Member L'avatar di Heri77
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8
    Grazie a tutti delle dritte! Dopo le quali però mi sorge un'altra domanda... avete qualche tour operator locale da consigliare? Sempre su questo forum ho sentito parlare spesso del sito www.peruetico.com, e mi sembra buono, qualcuno lo conosce? Altri nomi da consigliare?

  2. #42
    Junior Member L'avatar di lorenzo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8
    x silvia:
    lo so che può essere brutta l'idea di prenotare con anticipo....anche io la odio!....ti capisco perfettamente...
    Ma d'altra parte credo che questa iniziativa sia giusta per preservare questo posto incredibile, che, a causa dei turisti (ma non solo), rischia di essere chiuso per sempre!
    Per questo sia l'ingresso, sia i trekking che ti portano qui bisogna prenotarli con molto anticipo!
    Io, l'anno scorso ho deciso di fare il giro del Perù partendo da Cuzco, in modo da prenotare solo i primi giorni e avere poi il restante mese tutto a disposizione in estrema libertà!
    E' stato un buon compromesso per me, che sono allergico a qualsiasi prenotazione!

    x Hery77:
    Come peruetico non c'è nessuno!!!
    Comunque al limite puoi sempre organizzare tutto da solo!..è facile e semplice e al limte ti fai organizzare dei tour locali dalle agenzie del posto, una volta arrivato a destinazione...
    Ciao

    Lorenzo

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Ivrea (TO)
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo
    Ho visto che vai a Macchu Picchu proprio a ferragosto....
    hai prenotato???
    ciao Lorenzo.
    Sì certo lo so.
    Abbiamo già prenotato tutto.

  4. #44
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli - Italia
    Messaggi
    11
    In Perù non è buono rivolgersi ai Tour-Operators...bensì ad economiche ed efficienti agenzie di viaggi. In genere, qualsiasi agenzia di viaggi piccola quanto vuoi, sa bene cosa proporti e non è necessario rivolgersi ai grandi network internazionali. In Perù, poi vale la regola del passaparola...Naturale, ovviamente prenotarsi per Machu Picchu a ferragosto! Ma a parte il Machu Picchu, il Perù presenta molte altre cose forse addirittura migliori: l'ideale è percorrerlo lungo l'arco di due mesetti!
    Certo che Machu Picchu ha nell'immaginario collettivo una supervalenza...ma, credetemi, in Perù, quasi tutti i luoghi sono magici!

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Ivrea (TO)
    Messaggi
    238
    Averceli due mesi di ferie.....

  6. #46

    due risposte veloci

    hola chicos... sono Matteo di PeruEtico, ci presentiamo, siamo un 'agenzia aperta da due ragazzi italiani circa 3 anni fà.
    Quello che stiamo cercando di fare è coniugare turismo e solidarietà. PeruEtico infatti fà parte del consorzio della "Famiglia della Locanda", che comprende oltre che all'agenzia anche l'ostello della Piccola Locanda ed il ristorante L'Osteria della Locanda.
    Insieme gestiamo ed aiutiamo 3 progetti sul territorio dedicati ai bambini, la Famiglia, dona per ogni suo ospite una chiara percentuale a questi progetti gestiti da associazioni italiane: Mosoq Runa ad Urubamba (associazione urubamba di torino www.urubamba.org) e scuola di Huaro (associazione Magie delle Ande di Vicenza www.magiedelleande.it).
    Volevo dire a ciuccisprof che a volte le agenzie locali non sono tanto efficianti, vivendo e lavorando in Perù ho visto e ascoltato di "pacchi" grandi come case.... bisogna aver fortuna ed anderci sempre con i piedi di piombo.... inoltre queste piccole agenzie solitamente sfruttano i loro dipendenti, sottopagandoli e non garantendogli i diritti basilari a livello retributivo ed assicurativo... certo, naturalemnte sto' generalizzando, ve ne sono tante che lavorano benissimo... il consiglio però è di non fidarvi di nessuno a occhi chiusi...

    buen viaje

    matteo

    www.peruetico.com
    www.piccolalocanda.com

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    barcelona - catalunya
    Messaggi
    254
    hola peruanitossss!! a ver se vi ricordate.....sono filippo, di vicenza, ci siamo conosciuti 2 estati fa a cuzco, ovviamente io lavoravo come accompagnatore con ong Asoc, turismo responsabile.... ricordate? ora le cose sono un po cambiate, nel senso che vivo in spagna, catalunya anzi, e al momento sto lavorando come guida turistica a tarragona....poi da luglio dovrei lavorare con un altro tour operator spagnolo en recorridos para europa
    mi fa piacere incontarvi qui su questo forum. tra l'altro ci sono tornato giusto oggi dopo un bel po di mesetti di assenza....
    ci sentiamo da queste parti! ah, se andate ancora (suppongo di si) a mangiare al ristorantino vicino alla vostra locanda (nn ricordo il nome ora, ma ci siamo incontrati 2-3 volte li) salutatemi todos por favor
    un abrazo compañeros
    hasta pronto
    un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi

    www.nodalmolin.it

  8. #48
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli - Italia
    Messaggi
    11

    Perù fai da te

    Beh...se è "La piccola Locanda" di Matteo a cui ti riferisci, certamente! A giugno andrò a Lima e poi da lì, mi sposterò in vari altri posti del Perù, compreso Cuzco ed altri ancora...L'altra volta che fui in Perù...sono stato a Puno e su due isole del lago, Taquile e Amantanì, poi ad Arequipa con il canyon del Colca e il monastero di santa Caterina, per poi andare a Cuzco, e da lì ad Aguas Calientes per Machu Picchu ed il suo Huayna Picchu. Questa estate voglio fare un altro giro... cioè arrivare prima a sud, verso Nazca per poi visitare il deserto di Atacama ai confini del Cile per perdermi un po'...dopo di che, un'altra puntata al lago Titicaca e a Machu Picchu! Quindi, decisamente al nord, verso Trujillo, non tralasciando di fare il percorso che da Lima, porta a Huancajo, Huaraz tramite quella particolare ferrovia andina...Di tempo, ne avrò... dato che se parto ai primi di giugno ritorno in Italia verso la fine di luglio: poco meno di due mesetti! Non tralascerò di visitare Huaro, anzi...porterò con me un sacco di cosucce che faranno felici quei bimbi.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Ivrea (TO)
    Messaggi
    238
    Un bel tour davvero e con due mesi di tempo avrai davvero il tempo di immergerti nell'ambiente.

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli - Italia
    Messaggi
    11

    Perù fai da te

    Hola, Maximus... ho già visto molte volte i tuoi siti: bellissimi! Belle foto e molto spirito d'avventura e soprattutto, tanta simpatia!
    Sono contento per te e per Ilaria che si diverte ed insieme a te, vede un po' com'è il mondo, là fuori! Per fortuna... ancora lo possiamo fare!
    Ciccius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato