Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: tunisia dove mi consigliate di andare?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Avete tutte pienamente ragione!
    Sono stata la prima volta a Madhia, niente alghe, mare così così, comodissimo il treno per le escursioni (insomma, la costa non è male per le escursioni, sopratutto Sousse o Port), la seconda a Jerba, dove il mare è decisamente migliore se hai la fortuna di non beccare troppe alghe!
    Con due bimbe non penso tu abbia intenzione di muoverti molto, quindi per una vacanza solo mare forse è meglio Jerba (ti consiglio lo SPRINGTOUR GOLF CLUB).......
    La Tunisia ha il vantaggio di avere ottimi prezzi e un buon clima, ma non è particolarmente amena per il mare.....qui vicino sono più belle le coste turche o greche.
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Secondo me la Tunisia e' carina per le escursioni al Sud.

  3. #23
    sealove
    Guest
    A me, sinceramente piace molto tutta e non solo il Sud.
    Ci sono zone bellissime e fuori dai normali circuiti:
    - al confine con l'Algeria (Hammam Bourguiba). In una zona montagnosa proprio sopra Tabarka ci sono boschi bellissimi ricchi di sorgenti di acqua purissima. Si incontrano scoiattoli e cinghiali in uno scenario simile ai monti Abruzzesi.
    - nella Penisola di Cap Bon. Grotte e scogliere che sovrastano un mare color topazio con il pittoresco paesino di El Haouaria dove, con un po' di fortuna, si può assistere alla caccia col falcone.
    - i siti archeologidi di Dougga, Bulla Regia e Kerkouane. Quest'ultima poco conosciuta ma con il sito archeologico proprio davanti al mare, spettacolare contrasto tra il bianco delle rovine e il blù del cielo e del mare che sembra inghiottire tutto.

    E' vero, il deserto è l'incontro forse più emozionante, ma ci sono realtà e situazioni che non hanno nulla da invidiare alle distese di sabbia di Douz o alle oasi di montagna, al fascino del Chott et Cherid o alle palme di Tozeur.
    Anche la bellezza della Medina o il fascino del Museo del Bardo, sono ricordi incaccellabili per chi, come me, in Tunisia ha scoperto quasi una seconda casa.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di tosca
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    pisa
    Messaggi
    1,272
    Citazione Originariamente Scritto da lollo9569
    struttira a rodi di alpitour nella zona falariki sembra ok
    [/img]
    Rodi è molto carina, ci sono dei posti meravigliosi. in che periodo andresti?

  5. #25
    Member L'avatar di lollo9569
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    caserta
    Messaggi
    39
    ragazzi ho trovato una buona offerta hotel castille djerba :022: :022: :022: :022: :022: :022: :022: settemari qualcuno la conosce
    felice, essere felice, io sono felice anzi ti dirò sono entusiasta di ciò che mi circonda e non vorrei essere nessun altro a parte me...............
    Lollo9569

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da sealove
    A me, sinceramente piace molto tutta e non solo il Sud.
    Ci sono zone bellissime e fuori dai normali circuiti:
    - al confine con l'Algeria (Hammam Bourguiba). In una zona montagnosa proprio sopra Tabarka ci sono boschi bellissimi ricchi di sorgenti di acqua purissima. Si incontrano scoiattoli e cinghiali in uno scenario simile ai monti Abruzzesi.
    - nella Penisola di Cap Bon. Grotte e scogliere che sovrastano un mare color topazio con il pittoresco paesino di El Haouaria dove, con un po' di fortuna, si può assistere alla caccia col falcone.
    - i siti archeologidi di Dougga, Bulla Regia e Kerkouane. Quest'ultima poco conosciuta ma con il sito archeologico proprio davanti al mare, spettacolare contrasto tra il bianco delle rovine e il blù del cielo e del mare che sembra inghiottire tutto.

    E' vero, il deserto è l'incontro forse più emozionante, ma ci sono realtà e situazioni che non hanno nulla da invidiare alle distese di sabbia di Douz o alle oasi di montagna, al fascino del Chott et Cherid o alle palme di Tozeur.
    Anche la bellezza della Medina o il fascino del Museo del Bardo, sono ricordi incaccellabili per chi, come me, in Tunisia ha scoperto quasi una seconda casa.
    una descrizione davvero allettante quella di sealove!
    mi piacerebbe trovare per quest'estate un villaggio in posizione strategica per poter vedere almeno alcune delle meraviglie tunisine.
    Una scelta perfetta includerebbe anche mare pulito, buona animazione per i figli diciottenni, prezzi contenuti...chiedo troppo? Qualcuno ha sperimentato un villaggio o un hotel con queste caratteristiche e mi può aiutare?
    Tabarka andrebbe bene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato