Pagina 523 di 535 PrimaPrima ... 23423473513521522523524525533 ... UltimaUltima
Risultati da 5,221 a 5,230 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

Senior Member L'avatar di Myria
    Altra spiaggia sabbiosa di tutto rispetto: Fasolou

La spiaggia di Vroulidhia è sassosa, ma è una meraviglia, si trova alla fine di un fiordo. Ricordi, Silvana?

Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Ricordo eccome!!!!
    Anche l'auto che a fatica è ripartita da lì
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Noi l'abbiamo raggiunta a piedi...

Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Anche Glyfo è molto bella.
    Se non erro da lì parte il bellissimo sentiero per Chrisopigi.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Esatto! Si vede in questa foto

Per l'amico Bebone - e non solo - posto qualcosa su Kythnos, un gioiello, un'isola integra fortunatamente ancora poco battuta dalle masse di turisti. Anzi faccio copia-incolla dal mio foto-racconto del 2010:
    "E veniamo alle spiagge! Sono bellissssime e numerose, tutte caratterizzate dalla costante comune di avere acqua cristallina e invitante, di colore cangiante in mille sfumature, dal verde al blu profondo. Inoltre, particolare non trascurabile per me che odio l'acqua del mare fredda, ho trovato sempre temperature accettabili anche nelle giornate di forte vento ( tremo ancora al ricordo del gelo costante dell'acqua a Patmos, l'agosto del 2009).
    Parto dalla costa occidentale. La spiaggia più a nord e la più celebrata (giustamente!) è quella di Kolona con accanto la bella spiaggia di Fukiadha. Siamo stati a Kolona 2 volte: la prima, ci siamo avventurati con la mia auto per lo sterrato in alcuni punti in pessime condizioni, molto dissestato, la seconda ho insistito per andarci a piedi, dato che l'auto mi avrebbe dovuto riportare in Italia! D'altra parte la camminata è piacevolissima e la distanza breve, circa 2 Km... "

Consiglio l'isola senza riserve.
    Invito a conoscere le altre spiagge passando nel thread specifico...

http://www.cisonostato.it/forum_viag...Kythnos/page28
    Ultima modifica di Myria; 18-04-2016 alle 12:15:42

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Dato che Bebone cerca un'abbinamento con Serifos e non ha tantissimi giorni, il transfer tra le Cicladi e le Sporadi non mi sembra fra i più agevoli. Significherebbe tornare da Serifos ad Atene e lì prendere un volo interno per Skiathos, oppure spostarsi a Volos da cui partono i traghetti per le Sporadi.
    D'accordo che volendo si può fare tutto, però insomma...
    Sì, hai ragione, non la proponevo in accoppiamento a Serifos, ma come "isola con spiagge spettacolari che non delude in confronto a Milos"

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Consiglio l'isola senza riserve.
    Invito a conoscere le altre spiagge passando nel thread specifico...

http://www.cisonostato.it/forum_viag...Kythnos/page28
    Grazie mille Myria per il tuo contributo!!! Le foto sono bellissime: quelle di Sifnos mi hanno davvero stupito!
    Devo dire però che Kythnos mi sta prendendo alla grande cercando su internet, si parla di una 60ina di calette in sparse per la costa, potrebbe essere un paradiso persino ad Agosto!!! E pare esserci un collegamento abbastanza comodo con Serifos fatto dalla Zante Ferries!

Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711 Visualizza Messaggio
    Sifnos comunque ha anche belle spiagge secondo me, quella di Chrissopigi della quale al momento mi sfugge il nome, con la sabbia fine e una fila di tamerici è proprio bellina.
    Poi certo, la variabile agosto non aiuta.
    Se invece all'80% interessa il mare (come leggo) allora forse Kithnos farebbe al caso tuo (ma non ha pero' paesini esaltanti e degni di nota, porto compreso), ma ci tornerei di corsa in tutte e due
    Esatto hai capito perfettamente il mio punto di vista

Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione, non la proponevo in accoppiamento a Serifos, ma come "isola con spiagge spettacolari che non delude in confronto a Milos"
    Si si lo so bene, sono stato anche a Skiathos, non l'ho citata proprio perchè lontana geograficamente

Vi ringrazio di nuovo tutti per i consigli, ora sono parecchio combattuto scegliere 2 isole tra Serifos, Kythnos e Sifnos
    Quando avrò deciso userò i topic dedicati per ulteriori consigli che so non mancano mai

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Bebone pero' se vai a Kythnos, quando torni porta la tua testimonianza perche' dal 2010 le cose potrebbero essere cambiate e spero non in peggio come sta succedendo ahime' a molte isole, Milos compresa
    Te lo chiedo come favore personale perche' sto gia' programmando la mia prossima isola 2017

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Poi se posso dare un contributo su Sifnos e Serifos qui trovi il mio racconto e le mie foto
    http://www.cisonostato.it/forum_viag...-SIFNOS/page68
    http://www.cisonostato.it/forum_viag...SERIFOS/page72

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato