Pagina 381 di 535 PrimaPrima ... 281331371379380381382383391431481 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,810 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #3801
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Ricordati che quando tu il mercoledì te ne vai per monti, io sto seduta a una scrivania per 8/10 ore come tutti gli altri giorni.
    Vabbè, quando andrai in pensione porto anche te su per i monti!

  2. #3802
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    No, niente hippies, solo nudisti.
    Ad Anafi, su qualche spiaggia inizia ora a vedersi qualche tenda ma non gli accampamenti agostani.

  3. #3803
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    chissà che pace

  4. #3804
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Eccomi tornata.

    Qualche aggiornamento costi?

    X96 ---> 5 euro
    metro Aeroporto - Pireo ---> 8 euro

    Alloggi e pasti mi sembrano sostanzialmente invariati, rispetto allo scorso anno.
    I traghetti mi sono sembrati cari, e infatti con tre tratte è stata la voce più onerosa della vacanza. Ma del resto quando di prende un seajet, bisogna sempre mettere in conto che il costo si alza.
    Però non sono in grado di fare una comparazione con lo scorso anno, avendo utilizzato tipologie di traghetto diverse, e fatto tratte completamente diverse

  5. #3805
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    bentornata bea!
    non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'ora di vedere le tue foto!

    Quanto mi manca la Grecia!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #3806
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Eccomi tornata.

    Qualche aggiornamento costi?

    X96 ---> 5 euro
    metro Aeroporto - Pireo ---> 8 euro

    Alloggi e pasti mi sembrano sostanzialmente invariati, rispetto allo scorso anno.
    I traghetti mi sono sembrati cari, e infatti con tre tratte è stata la voce più onerosa della vacanza. Ma del resto quando di prende un seajet, bisogna sempre mettere in conto che il costo si alza.
    Però non sono in grado di fare una comparazione con lo scorso anno, avendo utilizzato tipologie di traghetto diverse, e fatto tratte completamente diverse
    Azzzz. Più che un aumento, quello del bus mi sembra quasi un raddoppio!
    Anche la metro nn scherza!

    Traghetti: mentre il Direttore era in pre-vacanza, i prezzi dei biglietti sono addirittura leggermente diminiuti! Ma non di un'enìtità tale da essere ricordata.

    P.S. Non so gli altri, ma SJ stabilisce i costi con il principio del price cap, ovvero non correlandoli alla distanza effettiva. Un esempio: Nax>Fol via Kouf, Amorgos, Santo costa poco più di 37€, Prendendo invece lo stesso catamarno ad Amorgos, la distanza percorsa diminuisce, ma il prezzo sale a circa 56€!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #3807
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Bea raccontaci qualcosa
    lascia perdere la cartaccia che ti sommerge al lavoro!

  8. #3808
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Le foto sono in approntamento (già scaricate!).

    E' stata come sempre una gran bella vacanza. Anche se forse un po' più affollata delle precedenti, a causa della coincidenza del ns ponte del 2 giugno e di quello dell'ascensione in alcuni paesi europei.

    Sono partita un po' preoccupata sull'effetto che mi avrebbe fatto Anafi. Riconosco che nessuno di quelli che c'è stato mi aveva fatto venir voglia di andarci, ma la coincidenza volo traghetto era troppo comoda per lasciarmela scappare. Però mi ero segnata vari traghetti che mi permettessero la fuga.
    E invece è andata a finire che invece di starci 3/4 gg, ce ne abbiamo passati 8.

    L'isola non è bella secondo i canoni del tipico turismo ellenico, lo riconosco, ma ho trovato un po' della grecia del passato, con le signore che stendono il bucato in mezzo alla strada e hanno sempre un saluto e un sorriso per noi turisti. Ho trovato tanta cortesia anche da chi non beneficia in alcun modo dall'afflusso turistico, e anzi in un certo modo ne è danneggiato.
    Ho trovato un alloggio veramente bello con una vista mozzafiato, delle stellate meravigliose, vista la distanza dalle zone prepotentemente illuminate, un'isola tutto sommato insolita (no muli, no capre, pochi muretti, pochi gatti, tanti cactus), i resti di una bella civiltà, una cucina con più pesce che carne (quando mai in grecia ho trovato la zuppa di pesce???). Ho trovato un entroterra molto pittoresco, chetutto sommato mi è piaciuto più della costa, e un turismo ancora sopportabile, malgrado dopo i primi giorni non fossimo più i soliti 4 gatti.

    Folegandros è sempre più bella, invece. L'hanno costruita parecchio, in 3 anni, e temo che la tranquillità ad agosto sia seriamente compromessa anche qui.
    Però hanno fatto un buon lavoro. Direi recuperata con classe e costruita con una certa misura. La Chora è diventata enorme, rispetto a prima, visto che sono stati recuperati tantissimi edifici che tre anni fa erano solo catapecchie.

    (torno alle carte)

  9. #3809
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Gatti ad Anafi? Strano, la voce che circolava è che se ne fossero "liberati" da tempo (e non voglio sapere come).
    Si vede che ci hanno ripensato.

    Zuppa di pesce: rara ma non impossibile. Ad esempio a Paros......
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #3810
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    ciao bea bentornata!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato