Pagina 359 di 535 PrimaPrima ... 259309349357358359360361369409459 ... UltimaUltima
Risultati da 3,581 a 3,590 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #3581
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Ciao, siamo tornati!!!

    Amorgos: isola molto bella, molto vasta, per fare 30 km in macchina ci si metteva un'ora, tra i vari sù e giù dei "tornanti". Tante caprette anche x strada, mare strepitoso di un blu abbagliante, Katapola la sera è davvero graziosa, la vita quotidiana è rilassante, chora bellissima ed aimé anche qualche greco irrespettoso con gli animali... ho visto un ragazzo giocare a calcio con un gatto per poi sbatterlo contro un muro... ovviamente ho iniziato ad urlare, insultandolo e via dicendo, tra l'indifferenza generale. Ste voleva riservargli lo stesso trattamento, ma ho preferito tenerlo calmo, onde evitare che la situazione degenerasse. Ha smesso, ma non ho idea della sorte del povero micio, l'abbiamo cercato ma chissà dove si era nascosto. Ho passato alcuni giorni col magone... Ma come si fa a fare una cosa del genere proprio in mezzo alla gente? Evidentemente era abituato a maltrattare gli animali. Mi ha stupito la gente che passava, tutti tranquilli, come se al posto del gatto ci fosse un pallone...
    Noi abbiamo dormito da Alexandro's Rooms, consigliatissimo, in centro a Katapola (a fianco al Voula ed al Katapoliani). Camera semplice, di fronte alla chiesetta (dalle 19 alle 21 c'è la messa cantata), con un balconcino piccolo che dà nella vietta con gli unici 4 negozietti. I proprietari (marito e figlio) hanno anche la taverna Minos dove si mangia un buon pesce e la moglie ha un negozio di parrucchiera (Ste si è fatto tagliare i capelli). Forse, essendo troppo impegnati, hanno lasciato un pò correre il discorso pulizia nella camere... non che fossere sporche, però nemmeno lucenti, va detto.

    Anafi: me l'aspettavo diversa, più piccola, tipo Koufonissi, invece sono diversissime... però è bellissima! Poca gente, pochi italiani, qualche francese e tutti greci. La chora è incantevole, una piccola Santorini, con qualche taverna, una bakery, un paio di negozietti di souvenirs ed un paio di mini mini market. Ci sono due rent a car, difatti noi abbiamo preso lo scooter. Girarla tutta solo a piedi era improponibile, prima x il caldo assurdo, poi per il forte vento. Spiaggie incantevoli, spesso quasi deserte e cmq mai affollate. Io e Ste abbiamo trovato una caletta quasi privata e ce ne siamo innamorati. Sull'isola sono presenti tanti "alternativi": figli dei fiori, nudisti e campeggianti. Si vive molto easy! Ha solo un difetto: essendoci qualsi prevalentemente turismo greco, quando ci sono loro... noi stranieri veniamo x ultimi, loro ti passano davanti, loro si siedono prima e via dicendo. Niente di grave, intendiamoci, ma spesso il loro atteggiamento risulta fastidioso.
    Noi alleggevamo al Ta Plagia, consigliatissimo, camere semplici ma comode, vista mozzafiato. La proprietaria Athina gestisce col marito anche una caffetteria, la figlia Flora è una piccola peste, il suocero cura i fiori, la suocera ha una taverna, la consuocera il minimarket, la nuora lavora nell'ufficio della Anek Line, il cognato ha una creperia... questo x farvi capire che ad Anafi lavora la stessa grande famiglia, sono tutti parenti che gestiscono tutto!
    Nessun gatto sull'isola: ci si chiede il motivo.

    Santorini: wow che posto romantico! Thira incasinata, ma alloggiando a Firostefani si stava benissimo, pace, panorami mozzafiato, localini chich... per 2 giorni va bene, ma non è la grecia che cerchiamo!

    Ho conosciuto e condiviso un paio di cene con Max caspita, ma parla pure greco!!!!!!

    Ora non ci resta che guardare le foto con malinconia e pensare alle prossime mete!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  2. #3582
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    traffico aereo bloccato in grecia a causa di un black out !
    http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/08/2 ... ccati.html
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3583
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    e pure un sisma al largo di patrasso!
    Un sisma di magnitudio 5.7 e' stato registrato al largo della Grecia. Lo ha riferito l'osservatorio sismologico USA. L'epicentro del sisma e' stato localizzato a 153 km da Patras e a una profondita' di 33 km. .
    (22 agosto 2010 ore 12.47)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #3584

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Quell'idiota che prendeva a calci il gatto avrebbe davvero meritato la stessa fine!

  5. #3585
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    Ho conosciuto e condiviso un paio di cene con Max caspita, ma parla pure greco!!!!!!
    Kalimera sas!

    Non esageriamo: 4 parole giusto per sopravvivere nel caso la comunicazione con consenta l'uso dell'inglese!

    D'accordissimo con Faffy!Occhio per occhio.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #3586
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Bentornati cari greciofili!

  7. #3587
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Bentornati anche da parte mia ... anche a me stessa.

    Pape, urge meeting telefonico

    A chi fa del male agli animali, auguro quello che si meritano

  8. #3588
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA

    Pape, urge meeting telefonico

    ma sei tornata!

  9. #3589
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Saluto tutti coloro che sono rientrati sia dalle nostre amate isole, sia da altri luoghi...
    Bentornati, la pacchia è finita!!!!
    @Pape: ma anche tu eri in ferie????? Perchè sul forum non ti ho più visto on line....
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  10. #3590
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Qui aeroporto di Atene:tempo soleggiato, forte e piacevole brezza, umidita assente, internet gratis, tastiera riottosa, priva di vocali accentate e anche un po infame: impossibile inserire faccetta preferita...porcacc...
    Saluti ai ciessini.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato