Pagina 271 di 535 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #2701
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Non so se anche il turismo in Grecia risenta della crisi ma:
    - ad una e-mail mandata ad una agenzia turistica di Andros mi è a suo tempo arrivata tempestivamente la risposta e poi a distanza di giorni mi hanno ricontattata per trattare;
    - ad una e-mail mandata ad un rent-a-car (che offriva formula auto+alloggio volendo) mi ha risposto il 25 aprile e oggi mi riscrive informandomi di offerte speciali per il rent auto.
    Insomma mi sembra che probabilmente non abbiamo così tante richieste...
    forse Andros e Tinos non sono nemmeno così gettonate come lo possano essere una Santorini o una Milos...
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  2. #2702
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    La stessa cosa Silvana è successa anche a me per Paxos.
    All'inizio per l'affitto di un monolocale mi erano state chieste cifre folli, poi a distanza di 3 mesi mi hanno rimandato una mail dimezzando il prezzo ...
    Io ho ovviamente rifiutatato, avendo già prenotato per Lipsi e Patmos...
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  3. #2703

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    io ho mandato tante mail per chiedere info su stanze a Simi (per settimana prossima).
    Pochissime risposte.
    Alcune sono piene, le altre hanno prezzi assurdi.
    Mi sa che è un'isola troppo chic...

  4. #2704
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    io ho mandato tante mail per chiedere info su stanze a Simi (per settimana prossima).
    Pochissime risposte.
    Alcune sono piene, le altre hanno prezzi assurdi.
    Mi sa che è un'isola troppo chic...
    Peccato, perchè è già nel mio mirino per il 2010....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #2705
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    io ho mandato tante mail per chiedere info su stanze a Simi (per settimana prossima).
    Pochissime risposte.
    Alcune sono piene, le altre hanno prezzi assurdi.
    Mi sa che è un'isola troppo chic...
    Sara' stato che era maggio, ma io non ho trovato Symi molto chic.
    Prova a contattare dove sono stata io, il prezzo era buono.

    http://www.greeklodgings.gr/eng/symi/st ... ettes.html

  6. #2706
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Un edificio storico. In questo Hotel fu firmato il trattato che assegnava alla Grecia il Dodecanneso dopo la dominazione italiana (che a sua volta faceva seguito a quella dell'impero ottomano).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #2707
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Un edificio storico. In questo Hotel fu firmato il trattato che assegnava alla Grecia il Dodecanneso dopo la dominazione italiana (che a sua volta faceva seguito a quella dell'impero ottomano).
    Infatti a fianco, murato nella roccia, c'è un bassorilevo commemorativo dell'avvenimento, con scolpita una triremi che ricorda quella analoga e più famosa dell'acropoli di Lindos, a Rodi.
    L'unico problema dell'hotel, come di tutti quelli di Symi con analoga posizione, è che affaccia proprio sulla banchina d'attracco: se a maggio c'è ancora tranquillità e fresco, in alta stagione è incredibilmente rumoroso e rovente.
    Io continuo a consigliare la zona di Harani, per l'alloggio: è in posizione defilata rispetto Yalos e le case godono anche di un panorama più spettacolare, con vista sul mare e sulla Hora. Ancora mi sogno gli aperitivi al tramonto, coi piedonzi appoggiati alla balaustra della verandina sull'acqua...

    Il bassorilievo è questo ed è leggibile la data 1945:
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  8. #2708
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Un edificio storico. In questo Hotel fu firmato il trattato che assegnava alla Grecia il Dodecanneso dopo la dominazione italiana (che a sua volta faceva seguito a quella dell'impero ottomano).
    Direi perfetto, molto preparato

  9. #2709
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Un edificio storico. In questo Hotel fu firmato il trattato che assegnava alla Grecia il Dodecanneso dopo la dominazione italiana (che a sua volta faceva seguito a quella dell'impero ottomano).
    Direi perfetto, molto preparato
    Ha superato l'esame di maturità greco.....

  10. #2710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    In effetti alla maturità portai greco.....
    Semplice cultura spicciola, robetta da Lonely Planet
    Ed un poco di memoria per ricordarselo
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato