Pagina 269 di 535 PrimaPrima ... 169219259267268269270271279319369 ... UltimaUltima
Risultati da 2,681 a 2,690 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #2681
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Penso che Schinoussa non sia molto cambiata, visto che c'è ben poco. Però sicuramente in 10 anni, qualche casetta in più l'hanno costruita... e dismessa
    Hanno iniziato anche la costruzione di un porto turistico (ci sono i resti delle gettate dei moli) ma i lavori si sono fermati perchè hanno trovato i resti di un edificio di epoca bizantina.
    Penso che all'epoca non ci fosse il noleggio motorini: ora c'è ma a me non è servito perchè era ancora chiuso (2,5 km a piedi da un lato e 2,6 dall'altro, circa - esclusi errori, deviazioni e false piste)
    Le spiagge le ho viste quasi tutte... almeno ho visto quelle raggiungibili e dove non ho trovato qualche cancello (con tori poco amichevoli dall'altro lato) che impediva la continuazione della "marcia".
    Mentre la maggior parte dei sentieri indicati in cartina non era praticabile per via di piante piene di spine di varie dimensioni e foggia che avevano preso il sopravvento.
    Ovviamente non sono mancati i "salti del muretto" quando dopo lunghe camminate affannose, ci siano trovati davanti a qualche vicolo cieco
    In pratica mi sembrava di essere nell'Allegra Fattoria e alla fine di ogni passeggiata zoologica, andavo al mare
    Seguiranno foto e topic apposta... appena avrò il tempo. Oggi mi cambiano il pc e per un po' mi sa che sparirò.

    Corrisponde un po' ai vostri ricordi?

    Un rigraziamento speciale a lavale che in un last minute informativo mi ha convinto che questa sosta del traghetto poteva essere "giusta" per me.
    A proposito, ho letto che hai trovato un last minute per Kos: le mie informazioni risalgono al paleozoico ma se può servire...

  2. #2682

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    P
    Penso che all'epoca non ci fosse il noleggio motorini: ora c'è ma a me non è servito perchè era ancora chiuso (2,5 km a piedi da un lato e 2,6 dall'altro, circa - esclusi errori, deviazioni e false piste)
    no, non c'era. diciamo che l'unica strada asfaltata andava dal porto alla "chora".


    :
    In pratica mi sembrava di essere nell'Allegra Fattoria e alla fine di ogni passeggiata zoologica, andavo al mare

    io mi ricordo le mucche che pascolavano sulla spiaggia

    Un rigraziamento speciale a lavale che in un last minute informativo mi ha convinto che questa sosta del traghetto poteva essere "giusta" per me.
    bene! sono contenta che ti sia piaciuta!

    A proposito, ho letto che hai trovato un last minute per Kos: le mie informazioni risalgono al paleozoico ma se può servire...
    sì, servono eccome, se fai a tempo (partiamo sabato).
    contiamo di muoverci qualche giorno a Simi, se troviamo una stanza (o di partire all'alba contando di trovare qualcuno al porto con un cartello).

    ciao
    vale

  3. #2683
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    La strada asfaltata è ancora la stessa, non ti preoccupare.
    Il resto è sempre sterrata ma hanno pensato che magari non a tutti piace farsi minimo 5 km al giorno a piedi e quindi qualche motorino lo affittano.

    L'isola ci è piaciuta per la sua assoluta semplicità. Non è "bella" in senso assoluto: ci sono spiagge migliori in tante altre isole, ma cmq c'è varietà, il mare è sempre spettacolare e l'acqua invitante.
    Poi, visto il periodo, abbiamo sempre avuto le spiagge solo per noi, o al massimo eravamo in 4, distanziati da svariati metri. Totale solitudine e relax completo. :022:

    Per Simi, ieri, il nostro novello argonauta Leandro, ha trovato facilmente col solito sistema della gente al porto. Credo che la prox settimana non avrai problemi neanche tu

    Per Kos, rimando a più tardi. Ti dirò solo che l'isola è bella ma dopo una settimana, io ero scappata in turchia Agosto è un mese infernale, qui. Per i miei canoni, ovviamente, che anche a 20 anni erano piuttosto "elevati".

  4. #2684
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Penso che Schinoussa non sia molto cambiata, visto che c'è ben poco. Però sicuramente in 10 anni, qualche casetta in più l'hanno costruita... e dismessa
    Hanno iniziato anche la costruzione di un porto turistico
    Quindi mi confermi che l'isola è un'isola normale, i muri delle case sono a filo e il porto non pende verso destra, come mi era parso guardando dall'oblò. Allora doveva essere proprio l'Express Skopelitis, l'anno scorso, ad avere seri problemi di inclinazione...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  5. #2685
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    ciao Bea, bentornata (anche se in ritardo!).. che voglia di Grecia che ho anche io :022:
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #2686
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    muri delle case a filo è una parola grossa, nelle casine cicladiche

    ti ho pensato molto, memo, in qs viaggio, anche perchè avrò letto il tuo resoconto almeno 5 volte

    Però devo farti un appunto:
    la tua Koufonissi-lato B della Grecia è diventata una megalopoli in qs 7 anni in cui non l'ho vista.
    Quando ho visto quanto è cambiata, mi sono intristita.

  7. #2687
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    ciao Bea, bentornata (anche se in ritardo!).. che voglia di Grecia che ho anche io :022:

    il problema è che non passa:

    ieri sera ivo ed io, a cena, eravamo mooooooooolto peggio di quelli della pubblicità delle crociere.
    Ci stavamo mangiando un pizza e tutti e due pensavamo al nostro ristorante a Schinoussa, in terrazza, con vista su Santorini.

  8. #2688
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Sono contenta che ti sia piaciuta.
    In effetti dal punto di vista strettamente delle spiagge non sono così memorabili ma ciò che mi è rimasto impresso è comunque la semplicità dell'isola e la scarsa frequentazione da parte di turisti.
    Sulle spiagge eravamo anche noi pressochè soli, si scarpinava come matti perchè non c'erano motorini, anche io ricordo le "passeggiate" tra i rovi e i salti dei muretti.
    La sera c'erano solo due taverne, una piccola piuttosto affollata con una bella vista sul mare e una non frequentata da alcuno perchè non molto pulita. Dopo cena ricordo che compravamo un gelato al bar e ci si sedeva da qualche parte a chiacchierare, in effetti non c'era molto da fare. C'erano poi dei cagnolini che ci giravano intorno elemosinando le coppette vuote per leccarle...
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  9. #2689
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Purtroppo non ricordo più nomi...
    ricordo una spiaggia con le tamerici abbastanza carina e sull'altura (bisognava salire non so più quanti gradini, ci sono quasi rimasta secca) una taverna carina con vista mozzafiato sul mare.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  10. #2690
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: LA NOSTRA GRECIA

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Però devo farti un appunto:
    la tua Koufonissi-lato B della Grecia è diventata una megalopoli in qs 7 anni in cui non l'ho vista.
    Quando ho visto quanto è cambiata, mi sono intristita.

    Megalopoli? Sarà che venivo dall'impatto devastante col lungomare di Naxos in pieno agosto, ma a Koufonissi all'inizio continuavo a cercare il saloon, l'ufficio dello sceriffo e il barber shop...
    Invidio molto, a questo punto, quella tua visita di sette anni fa. Purtroppo bisogna rassegnarsi ad inseguire anno per anno quel po' di vivibile che è rimasto: le isole greche stanno subendo una speculazione immobiliare che - a breve - pagheranno molto cara in termini di qualità del turismo. Una volta che avranno finito di invadere e distruggere le coste, rimarranno con un pugno di discoteche, bar e ragazzotti ubriachi a metà pomeriggio, come Albufeira in Algarve o Cancun. Contenti loro...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato