Pagina 456 di 535 PrimaPrima ... 356406446454455456457458466506 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,560 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    che ve lo dico a fare...........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member L'avatar di BEA
    Paura!!!

Salvatore, mi stai cercando? Scrivimi una mail!

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Gia' fatto!

Senior Member
    la grecia è bellissima anche in inverno!
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Al momento la mia ipotesi: 7 notti a Naxos, 5 Paros, 2 Santorini. Anche per gli spostamenti mi sembra una soluzione comoda.
    toglierei 1 o 2 giorni a naxos (ci son stato 3 volte e 5 giorni anche se non l'hai mai vista van bene, imho) per fare almeno 3 a santorini, che è una gran bell'isola piena zeppa di roba da fare e da vedere, e con molte spiaggie degne di nota, checchè se ne dica.

a paros non ci farei più di 4, con gita giornaliera assolutamente obbligatoria a antiparos. Se invece vuoi fare un paio di pernotti ad antiparos (o più) benvenga... a me è piaciuta moltissimo (più di paros stessa).

Il tutto ovviamente spostamenti permettendo.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    toglierei 1 o 2 giorni a naxos (ci son stato 3 volte e 5 giorni anche se non l'hai mai vista van bene, imho) per fare almeno 3 a santorini, che è una gran bell'isola piena zeppa di roba da fare e da vedere, e con molte spiaggie degne di nota, checchè se ne dica.

a paros non ci farei più di 4, con gita giornaliera assolutamente obbligatoria a antiparos. Se invece vuoi fare un paio di pernotti ad antiparos (o più) benvenga... a me è piaciuta moltissimo (più di paros stessa).

Il tutto ovviamente spostamenti permettendo.
    Valuterò....ma finchè non prenoterò il volo dovrò considerare più alternative. Purtroppo attendere farà lievitare il costo. Per Santorini dovrò vedere quali bus passeranno lì dove troverò l'alloggio...A naxos mi son tenuto un giorno in più anche per la possibilità di raggiungere Koufunissi

Senior Member
    Oggi sul Corriere online una carrellata di foto con testi dal titolo La Grecia classica sotto la neve.
    Si parte dalle Meteore...

http://www.corriere.it/foto-gallery/...8339dd35.shtml
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Domande varie per Leandro che so utilizzare solo mezzi pubblici: ho letto il tuo diario su Paros e messo fra i preferiti (ma non si può fare qualche petizione agli amministratori del sito per rendere più fruibile la sezione dei diari?) per gli spunti offerti e molto ben dettagliato circa gli spostamenti in bus...ora...volendo ridurre il numero di giornate di noleggio auto: da Parikia è comodo raggiungere anche le spiagge più note a nord, nord-est di Noussa? Gli orari di partenza vengono rispettati?...più o meno ce n'è uno all'ora? Da Noussa e Parikia mi sembra che partono anche taxi-boat verso le spiagge dei dintorni....insomma....la macchina potrebbe servirmi solo per qualche paese dell'interno, per le spiagge più lontane......l'unica cosa che debbo verificare la possibilità di vedere almeno 2 spiagge al giorno (non ogni giorno eh ) e forse con il bus non è proprio comodo.
    Il diario di Leander su Naxos debbo andare a rintracciarlo ancora....forse qui i bus collegano solo le principali spiagge..forse la macchina serve di più.

Capitolo Santorini: affaccio sulla caldera...mi tenta...ma costa..costa. Soluzioni più economiche? Sto cercando qualcosa in zona Imerovigli....magari con piscina...gli ultimi giorni vorremmo goderceli in pace. Saranno poche notti(2-3) inutile pensare di girare per spiagge...forse potrei prendere la macchina per Pyrgos ed Emporeio...forse. Sull'isola i mezzi pubblici sono affidabili, vero?

Con arrivo del volo per le 10 a Mykonos posso essere confidente a prendere il traghetto in partenza dal porto nuovo per Paros alle 11.10? Arrivero' in un giorno feriale..ci sarà ressa per i taxi o posso augurarmi di trovarne qualcuno? Il dubbio è se fermarmi almeno una notte a Mykonos (se ci fosse mare mosso le partenze dei 2 traghetti veloci non è assicurata e dunque potrei essere comunque costretto a trovare un alloggio in loco) per partire l'indomani. Sto incominciando a prenotare gli alloggi ed ho questo piccolo dubbio (in realtà tanto piccolo non è)...se l'aereo portasse ritardo poi.... Mi sa un pò di giorno "sprecato"..

Senior Member
    Bellissime foto ed atmosfere tipicamente greche in questa raccolta di foto sui luoghi più caratteristici, ovvero i caffè, o, meglio, ta kefeneia
    http://www.mangiaregreco.com/2015/01...aign=bp_recent
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    @ andaluso
    Non sono Leandro, ma posso incominciare a darti qualche risposta:
    Bus a Paros: guardati questo sito, ci sono i percorsi ma non ancora gli orari estivi, tanto per farsi un idea. http://ktelparou.gr/?q=en/content
    Imerovigli (e Firòstefani): attenzione che la maggioranza degli hotel "caldera view" con piscina sono per esperti scalatori. Nel senso che occorre fare molti gradini per raggiungerli dalla strada principale dove passano i bus o dove ti scaricano i taxi. Pensa al trasporto bagagli. A molti, una volta arrivati in hotel, passa la voglia di tornare sui propri passi, anche solo per fare un giro
    Mykonos: tempi molto, molto ristretti. Se ha bagaglio imbarcato devi considerare i tempi del ritiro ed inoltre le code per i taxi possono essere anche parecchio lunghe (in due c'è una soluzione: uno attende le valige, l'altro si mette in coda per il taxi). Il tempo di percorrenza aeroporto>porto nuovo, non sarebbe un problema (circa 20 min.) ma al minimo ritardo o intoppo sei in ansia, per non dire che rischi di non arrivare in tempo. Se il traghetto poi dovesse originare da Myk, allora non puoi neppure contare sui cronici ritardi ellenici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato