Pagina 524 di 535 PrimaPrima ... 24424474514522523524525526534 ... UltimaUltima
Risultati da 5,231 a 5,240 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #5231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bebone pero' se vai a Kythnos, quando torni porta la tua testimonianza perche' dal 2010 le cose potrebbero essere cambiate e spero non in peggio come sta succedendo ahime' a molte isole, Milos compresa
    Te lo chiedo come favore personale perche' sto gia' programmando la mia prossima isola 2017
    Grazie per il tuo contributo, senza dubbio porterò anche il mio

    Non sono un gran narratore ma di foto ne faccio parecchie

  2. #5232
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Amici greciofili anche quest'anno progettiamo un ritorno in terra ellenica! Abbiamo una settimana a metà settembre. Siamo molto indecisi su quale isola scegliere ma visto il poco tempo a disposizione forse meglio un'isola non troppo grande. Negli ultimi due anni siamo stati a Creta ovest e sud ovest. Ci manca l'est di Creta ma abbiamo voglia di cambiare meta.
    Negli anni scorsi abbiamo avuto il piacere di visitare karpathos, milos, koufonissi, folegandros e Santorini. Indicativamente l'arrivo sarà ad Atene intorno alle 12e10. Se i prezzi dei voli non salgono alle stelle possiamo tentare di arrivare a Santorini. Ci incuriosiva serifos ma purtroppo il traghetto dal pireo parte alle 14 e il giovedì la tratta non è coperta. Due ore per arrivare al Pireo mi sembrano pochine. Cosa mi consigliate?

  3. #5233
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Cosa cerchi nella tua isola?

  4. #5234
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    In quel periodo secondo me sono magnifiche Naxos e Paros e secondo me ci sono i traghetti che partono da Rafina che e' molto piu' vicina all'aeroporto. Se no sempre da Rafina, Tinos o Andros. Se vai sui thread appositi trovi un po di info

  5. #5235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Amici greciofili anche quest'anno progettiamo un ritorno in terra ellenica! Abbiamo una settimana a metà settembre. Siamo molto indecisi su quale isola scegliere ma visto il poco tempo a disposizione forse meglio un'isola non troppo grande. Negli ultimi due anni siamo stati a Creta ovest e sud ovest. Ci manca l'est di Creta ma abbiamo voglia di cambiare meta.
    Negli anni scorsi abbiamo avuto il piacere di visitare karpathos, milos, koufonissi, folegandros e Santorini. Indicativamente l'arrivo sarà ad Atene intorno alle 12e10. Se i prezzi dei voli non salgono alle stelle possiamo tentare di arrivare a Santorini. Ci incuriosiva serifos ma purtroppo il traghetto dal pireo parte alle 14 e il giovedì la tratta non è coperta. Due ore per arrivare al Pireo mi sembrano pochine. Cosa mi consigliate?
    mi unisco al consiglio su Naxos, meravigliosa a fine Luglio, mi immagino a Settembre

    e visto il periodo aggiungerei Ios, a Settembre inoltrato sicuramente sgombra da tutti i pischelli ubriachi che trovi ad Agosto

  6. #5236
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente Scritto da zoon Visualizza Messaggio
    Cosa cerchi nella tua isola?
    Non abbiamo particolari esigenze..cerchiamo tranquillità, mare fantastico e buon cibo...ovviamente ospitalità greca..
    di solito evitiamo luoghi molto turistici ma settembre come periodo di vacanza aiuta molto in questo senso.
    Ci piacciono sia le spiagge di ciottoli che le spiagge di sabbia e devo ammettere che dopo due anni di Creta abbiamo voglia di paesaggio cicladico..per questo ci siamo orientati su serifos .. Ho letto che la chora è bellissima e le vostre foto lo confermano!

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.. Effettivamente ios naxos e paros non sembrano per niente male..

  7. #5237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    i pischelli ubriachi ad Ios già dopo il 10-15 agosto si volatilizzano. Il clou della loro stagione sull'isola è adesso, Luglio.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #5238
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sono appena tornata da Ios e mi sento di consigliarla per il genere di vacanza che ci indichi. Mezz'ora di traghetto da Santorini.
    Anche in pieno luglio, l'isola è tranquilla e piena di spiagge deserte.



    Ci sono anche spiagge attrezzate e non assiepate




    La Chora è molto bella e fino al primo pomeriggio semi deserta. Siamo saliti a gustarci il panorama dalla Panagia Gremiotissa verso le 11 di mattina e siamo rimasti soli per un'ora.




  9. #5239
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    che bella Ios Bea anche se mi pare che non ti abbia entusiasmata piu' di tanto

  10. #5240
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Draghetta se posso esprimere la mia... se cerchi paesaggi cicladici oltre alle gia' citate isole, io non trascurei Sifnos!
    A mio modesto parere un'isola piu' "completa" rispetto a Serifos che forse ha spiagge piu' belle ma come paesaggi Sifnos E' l'isola
    cicladica che tutti immaginano e credo che a settembre possa essere un paradiso.
    Se poi hai voglia di qualcosa di diverso dai soliti giri, Tinos !!! Insomma ora hai solo da studiare un po

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato