Pagina 461 di 535 PrimaPrima ... 361411451459460461462463471511 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #4601
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Bè, una cosa ad oggi è sicura: Myria ed il Boss per andare in Grecia a giugno non dovranno cambiare gli euro. Quelli che vanno in luglio o agosto non sono ancora del tutto sicuri, lo sarebbero stati con una "tregua" di 6 mesi
    Speriamo cmq che ciò non debba avvenire.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #4602
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ho fatto il conto e a me mancano 103 giorni
    Cartine Terrain arrivate ieri quindi si puo' iniziare a "studiare" seriamente per arrivare preparati alle mete di giugno.
    Serifos mi sembra piu' selvaggia, per quanto ormai credo non esistano piu' isole greche selvagge allo stato puro, Sifnos mi sta gia' facendo innamorare solo vedendo un po di video e rileggendo il thread qui.
    Sono certa che anche quest'anno la mia Grecia non tradira' le aspettative, qualsiasi sara' la moneta che usera' a giugno.
    Mi auguro di usare gli euro perche' vorra' dire che si saranno superati i problemi di questi giorni.

  3. #4603
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Tranquilli anche a settembre con l'euro.
    Non fatemi dire di più ma non cercate le "nuove dracme" perché non ci saranno.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #4604
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    20 febbraio - 1 giugno ... dunque mancano esattamente 100 giorni alla partenza per l'Hellas 2015!!! Quasi quasi riesco a intravvedere le "sacre sponde" di Amorgòs.
    E che ci vorrà mai ad arrivare al 1° giugno?
    E io parto il 30 maggio, "cicca cicca...."!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #4605
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Va beh siamo tutti vicini dai

  6. #4606
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ehhhh, cosa vuoi che siano 48 ore di differenza...

  7. #4607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    ANTONELLA59 Va beh siamo tutti vicini dai
    Franz2 E io parto il 30 maggio, "cicca cicca...."!
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Ehhhh, cosa vuoi che siano 48 ore di differenza...
    Ve possino...!!!! Allora per il mese di Luglio saro' occupata a leggere i vostri Fotoracconti, nehhhhh???

  8. #4608
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ho fatto il conto e a me mancano 103 giorni
    Cartine Terrain arrivate ieri quindi si puo' iniziare a "studiare" seriamente per arrivare preparati alle mete di giugno.
    Serifos mi sembra piu' selvaggia, per quanto ormai credo non esistano piu' isole greche selvagge allo stato puro, Sifnos mi sta gia' facendo innamorare solo vedendo un po di video e rileggendo il thread qui.
    Sono certa che anche quest'anno la mia Grecia non tradira' le aspettative, qualsiasi sara' la moneta che usera' a giugno.
    Mi auguro di usare gli euro perche' vorra' dire che si saranno superati i problemi di questi giorni.
    A me più di 130 ancora.....non sto leggendo più nulla, non sto vedendo video, nulla. Mi sto solo chiedendo se 11 notti fra Paros e Naxos sono sufficienti per avere un quadro d'insieme(3 a Santorini me le farò bastare). Leggo di persone capaci di stare 10 giorni su un'isola.....io non ci riesco perchè avendo così vicino altre isole non ce la faccio ad attendere un ulteriore viaggio (che poi arriverebbe solo l'estate prossima).
    3 Isole per volte e ce la farò a vederle tutte...

    Leander è tornato mi sembra..

  9. #4609
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Leggo di persone capaci di stare 10 giorni su un'isola.....io non ci riesco perchè avendo così vicino altre isole non ce la faccio ad attendere un ulteriore viaggio
    E' un discorso che zoppica (o, per meglio dire, incompleto), non volermene. C'è isola e isola, dalle poche decine di kmq alle centinaia. Naxos è 428 kmq, io le dedicai due settimane e ci vollero tutte per le tantissime cose che offre; bada che non parlo solo di spiagge, anzi io le trovai piuttosto monocordi e ci passai poco tempo anche se per molti può essere entusiasmante una costa come quella occidentale che è un arenile ininterrotto di decine di chilometri.
    E poi scusami ancora, per vedere isole greche in lungo in largo hai tutta una vita davanti: non conosco la tua età ma scommetterei che potresti essere mio figlio se non nipote. Pensa che io ho cominciato a 59 anni! .
    Quanto sopra, fermo restando il sacrosanto principio che ciascuno può modulare la vacanza con i tempi e i modi che gli sono più consoni.

    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    3 Isole per volte e ce la farò a vederle tutte
    Questo sa tanto di raccolta di figurine: ce l'ho, mi manca...
    Anche su questo approccio non sono molto d'accordo.

    Ciao, ben ritrovato!
    Ultima modifica di leander; 24-02-2015 alle 12:15:05

  10. #4610
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    . Leggo di persone capaci di stare 10 giorni su un'isola.....
    Mi sento chiamata in causa....sigh io sono proprio una di questi VST (very slow travellers) e...a Naxos ci passai 15 giorni (e concordo pienamente con Leandro,: son sempre troppo pochi per vedere un'isola così grande e piena di posti da visitare, basti pensare ai paesini dell'interno, meravigliosi!), a Paros 15 giorni (e non ho visto tutte le spiagge, anche causa Meltemi fortissimo che impediva di camminare) , a Santorini 7 (e non ho potuto visitare Akrotiri perché era chiuso! e non sono neanche stata alla spiaggia di Vlychada), ma il record ASSOLUTO presumo sia stato l'anno scorso : 8 (OTTO) giorni a Tilos (Tilos eh....non Naxos o Karpathos, che sono un po' piu' estese )!! Saro' malata?O forse, semplicemente, adoro perdermi negli stessi posti, rincontrare la stessa gente che ti saluta e non avere ansia da prestazione quando sono in vacanza. Credo che ogni Greciofilo abbia a casa una cartina della Grecia con le famigerate XXXX (o bandierine) disegnate sulle isole in cui è stato, in cui vuole andarci, in cui vorra' tornare etc. etc. , ma questo non deve essere un gioco al massacro...credo che si debba valutare ogni volta quanto tempo dedicare ad un'isola, a seconda delle sue caratteristiche e anche dei propri interessi personali.
    Io non ce la farei mai a spazzarmi Naxos e Paros in 11 giorni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato