Pagina 482 di 535 PrimaPrima ... 382432472480481482483484492532 ... UltimaUltima
Risultati da 4,811 a 4,820 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #4811
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Fatta, a settembre si fanno 15 giorni a Corfù.
    ebbravo... isola che non conosco direttamente, forse un po' inflazionata, ma in fin dei conti la Grecia è sempre Grecia.

    spero sia la parte iniziale di settembre, perchè a fine settembre non so se il meteo sia clemente come dalle cicladi in giù...
    (a parte mykonos l'anno scorso 3 gg di pioggia )
    Ultima modifica di BubbleBobble; 15-06-2015 alle 22:58:44
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #4812
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Come tutte le isole, anche Corfù ha due facce, da una parte quella turistica, soprattutto a sud, e dall'altra quella fatta della gente del posto.
    Il fatto che io ci vada le prime due settimane di settembre, quando in tutta Europa le scuole sono già iniziate, dovrebbe fare si che ci siano in giro molti meno turisti.
    Infatti, come per altre isole greche, i voli low cost giornalieri terminano con la fine di agosto.

    Sul meteo, mi sto prendendo un po' di rischio, nel senso che se volevo 100% sole, sarei andato come ogni anno alle Canarie.
    Una giornata di pioggia su 15 giorni di vacanza non mi turba, certo, beccare una settimana intera di maltempo mi turberebbe un po'.
    Speriamo di no.

    Sull'isola in sé, ci siamo già stati cinque giorni l'anno scorso ed avevamo visto che c'era un po' di tutto quello che ci interessava.
    Non so quanto ti potremo essere utili al ritorno, perché noi non siamo il genere di turisti alla Leander, che esplorano un'isola in ogni angolo, arrampicandosi anche dove non arrivano le capre
    Questa vacanza è stata pensata in un'ottica di relax, ci sono un po' di cose che devo fare per lavoro (non ridete, ma io amo troppo il mio lavoro, non stacco mai) ma che so che posso fare solo in vacanza, di relazioni con le persone (dopo tanti anni di resort vorrei essere chiamato per nome alla reception e non con il numero di camera) e per altri versi la considero un contributo personale alla Grecia, vista la situazione non bella che sta vivendo come paese e di cui ho una fotografia in prima persona, bazzicando gli ambienti dell'Unione Europea. Se faccio un bieco calcolo economico, quindici giorni nel resort in cui vado alle Canarie mi costano molto meno di quanto finirò per spendere, ma ho pianificato la vacanza in modo tale da usufruire il più possibile di servizi offerti dalle persone del posto.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  3. #4813
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bravo Luca! E dai prossima volta esplora un'altra isola coraggio

  4. #4814
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Primo giorno di rientro dalla prima vacanza greca. Non potete capire come mi sento ...

  5. #4815
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Primo giorno di rientro dalla prima vacanza greca. Non potete capire come mi sento ...
    Bentornata.
    Che ci dici di Serifos e Sifnos?

  6. #4816
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Primo giorno di rientro dalla prima vacanza greca. Non potete capire come mi sento ...
    Bentornata Antonella!
    Grazie, alla fine è stata una scelta obbligata ma non la considero un ripiego.
    Mi scoccia che le low cost abbianno solo 20 kg di bagaglio imbarcato contro i 23 delle compagnie tradizionali, e questo limiterà i miei acquisti di prodotti tipici locali.
    L'altra volta mi ero portato due barattoli di olive in salamoia che, appena aperti, sono letteralmente evaporati!

    Ti capisco, alla fine l'unico modo per riprendersi dalla sindrome della vacanza finita è incominciare a pensare alla prossima!
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  7. #4817
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Primo giorno di rientro
    Bentornata e ....mettiti a lavorare alle foto . Le rivedrò' molto volentieri; sono state le mie prime Cicladi e, quindi, ci sono affezionato. E poi la Chora di Serifos e il Kastro di Sifnos sono belli in assoluto.

  8. #4818
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Primo giorno di rientro dalla prima vacanza greca. Non potete capire come mi sento ...
    La soluzione è un bel fotoracconto per rivivere i bei momenti ellenici e dare un assaggio anche a noi affamati che stiamo facendo i conti col countdown :S

  9. #4819
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Primo giorno di rientro dalla prima vacanza greca. Non potete capire come mi sento ...
    Ciao Anto bentornata! Credo che la maggioranza dei frequentatori di questo forum TI CAPISCA, eccome
    Dopo lo schock-rientro-a-casa- sono sicura che ci delizierai con il tuo foto racconto e non esser tanto triste...fra meno di due mesi vai ad Amorgòs o sbaglio???

  10. #4820
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Io ho un'idea che mi sta bazzicando in testa... per le prossime vacanze in Grecia, invece che la macchina digitale sto pensando di recuperare dalla soffitta la Nikon del 1982, che funziona anche a batteria e ha l'obiettivo normale, il caro vecchio 50 mm che ti rende la prospettiva a misura d'uomo. Portarmi massimo 5 rullini di pellicola in bianco e nero e tornare con 150 foto scattate nell'elogio della lentezza, una ad una, dalle quali ricavare quella cinquantina di scatti da mostrare agli amici rilegate in un album invece che 1500 foto digitali che poi finiscono abbandonate su un hard disk.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato