Pagina 462 di 535 PrimaPrima ... 362412452460461462463464472512 ... UltimaUltima
Risultati da 4,611 a 4,620 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #4611
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Serifos mi sembra piu' selvaggia, per quanto ormai credo non esistano piu' isole greche selvagge allo stato puro
    Potresti provare Gavdos, Antonella.
    Io, sempre tra meno di 100 giorni, vado a controllare che non abbia perso questa caratteristica, ma credo che il maltempo che ha colpito l'egeo e creta durante tutto l'inverno avrà reso ulteriormente "aspra" questa meraviglia di isola. Spero anzi che non siano crollati due o tre posti che già l'anno scorso mi parevano a rischio, altrimenti andare in giro sarà un massacro!

    P.S. Niente cartina con bandierine, per me. Siamo pazzi???

  2. #4612
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Sapevo che il mio riferimento ai troppi giorni su un'isola avrebbe acceso interventi e si sarebbe prestato a distingui vari...
    Non è tanto un fatto di mettere bandierine (anche se non nego che aprire google maps e vedere subito i posti visitati possa essere divertente) quanto di opportunità. Probabilmente è vero che potrei essere figlio a Leander (bentrovato boss) ma non mi posso permettere più di un viaggio di due settimane all'anno....posso fare qualche giorno in qualche citta europea al più.. Quindi avendo il desiderio di farmi un'idea generale delle varie isole mi concedo questo vizio di saltare da una all'altra. Inoltre come detto sono già passati diversi anni dall'ultima estate su un'isola greca e così ho un pò di arretrati. Allo stesso tempo ho già in mente almeno altri 3 possibili itinerari fra isole greche per 3 prossime estati ma ancora non so se nell'estate 2106 tornerò in terra ellenica oppure virerò verso altre destinazioni. Probabilmente è una conoscenza superficiale, probabilmente non mi metto a girare per mercati insieme alla popolazione locale....probabilmente è più la voglia di vedere posti di cui ho letto...ma per me due settimane sono comunque pochi se sono tanti i luoghi che si vogliono vedere. Non è mai una vacanza slow foot, è vero. Ma come detto piuttosto che girarmi il mercato del pesce la mattina preferisco prendere la macchina e muovermi verso le spiagge(mea culpa?)...è vero che poi cerco sempre di di visitare i paesini dell'interno ma se primo ci dedicavo mezza giornata ora lo stesso tempo preferisco dedicarlo a luoghi dove mia figlia possa divertirsi lasciando ai paesini uno visita veloce
    Ultima modifica di andaluso; 24-02-2015 alle 17:16:29

  3. #4613
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bea lo sai che non ho ancora dedicato il tempo giusto a Creta e non posso chiedermi di andare a Gavdos
    Anche se l'idea mi tenta e non poco ti diro'. Pero' per quest'anno mi "accontento" di Sifnos/Serifos e Amorgos e gia' e'
    un bell'accontentarsi
    Anche io non ho l'idea del mettere le bandierine e facevo giusto oggi un conto sulle Cicladi. Nonostante vado in Grecia da un po di anni, me ne mancano ancora tante. Non lo dico perche' smanio per mettere la x sulla cartina, ma solo perche' penso che ho ancora cosi' tanto da vedere che ho fretta che venga il prossimo anno!! E su quante ancora vorrei tornare... Tinos, Andros, Karpathos, Paros, Folegandros solo per citarne alcune. E credo che ognuno abbia veramente il proprio spazio e il proprio modo di visitarle.

  4. #4614
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Potresti provare Gavdos, Antonella.
    Io, sempre tra meno di 100 giorni, vado a controllare che non abbia perso questa caratteristica, ma credo che il maltempo che ha colpito l'egeo e creta durante tutto l'inverno avrà reso ulteriormente "aspra" questa meraviglia di isola. Spero anzi che non siano crollati due o tre posti che già l'anno scorso mi parevano a rischio, altrimenti andare in giro sarà un massacro!

    P.S. Niente cartina con bandierine, per me. Siamo pazzi???
    Maddaai Bea! Veramente torni a Gavdos?! Sei una grande!

    Ti meriti la mail di Consolas:

    consolas@hol.gr

    ed il numero dell'agenzia: 00302103254931

    nonché quello della struttura a Gavdos: 00302823042182

    Certo che io e te ci "incrociamo" proprio. Noi quest'anno a Creta-est da Palaiokastro a Koufonissi. Tu a Gavdos. Magari ci incontriamo all'aeroporto di Heraklyon...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #4615
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Atterro a Chanià

    Grazie per le dritte ma penso che andremo anche questa volta senza prenotare. Se si riesce ad andare. Prevedo qualche mese di maretta, qui. Incrocio già le dita.

    Sì, Gavdos mi ha stregata con la sua atmosfera da posto fuori dal mondo. E' proprio la mia dimensione perfetta (a parte che c'è un po' troppo da camminare).

  6. #4616
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Appena prenotato il volo per Santorini.
    Partenza il 31-08, ritorno il 14-09.
    Santorini servirà solo come base di arrivo e di ripartenza, perché vorrei vedere altro.
    Pensavo a Milos. Che dite?
    Sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... .

  7. #4617
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Complimenti, Milos e Folegandros, se non ci sei già stato, una bellissima coppia!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #4618
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Complimenti, Milos e Folegandros, se non ci sei già stato, una bellissima coppia!

    In realtà Folegandros mi interessa meno.
    O meglio, mi interessa, ma ho paura che dedicarle poco tempo potrebbe poi farmi pentire di tale scelta.
    Milos in una settimana mi pare di capire che è troppo poco, quindi almeno 10 giorni ci vogliono.
    Ecco, fare solo 4 giorni a Fole mi sembrerebbe un'occasione sprecata.
    Pensavo allora, casomai Milos iniziasse a starmi un po' strettina (ma è difficile, io sono un viaggiatore-lumaca veeeery slow, ho fatto 10 giorni a Leros e 10 a Kalymnos, che per molti potrebbero sembrare un'enormità, ma per me sono stati appena sufficienti), di isolarmi a Kimolos, oppure lasciarmi un po' di tempo per gironzolare a Santorini.


    In tutti modi, come si casca si casca, si casca bene.


    Certo che il topic di Milos...sono quasi 900 pagine...e un Bignami sarebbe gradito....

  9. #4619
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    I
    Ecco, fare solo 4 giorni a Fole mi sembrerebbe un'occasione sprecata.
    Se sei un viaggiatore SLOOOOW, meriti di stare piu' di 4 giorni Folègandros, io ci ho fatto 7 giorni, non mi son mai annoiata, c'è tanto da camminare, alcuni posti li raggiungi solo camminando, dunque...per viaggiatori slow, si consiglian almeno 5 giorni pieni!
    Non credo che ti annoierai a passar 10 giorni a Milos,anzi, ci son così tanti posti belli da vedere e 1 giorno non puoi non dedicarlo al giro isola in barchetta, io non ti consiglierei meno di 10 giorni in quest'isola dai mille colori!

  10. #4620
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Se sei un viaggiatore SLOOOOW, meriti di stare piu' di 4 giorni Folègandros, io ci ho fatto 7 giorni, non mi son mai annoiata, c'è tanto da camminare, alcuni posti li raggiungi solo camminando, dunque...per viaggiatori slow, si consiglian almeno 5 giorni pieni!
    Non credo che ti annoierai a passar 10 giorni a Milos,anzi, ci son così tanti posti belli da vedere e 1 giorno non puoi non dedicarlo al giro isola in barchetta, io non ti consiglierei meno di 10 giorni in quest'isola dai mille colori!
    Proprio per questo motivo, per la mia strabiliante lentezza, per questi miei ritmi bradipici, ritengo impossibile coniugare le due isole nella solita vacanza.
    Quindi mi sto orientando sempre di più su Milos, lasciando Folegandros a chissà quando.
    Mi restano un po' di dubbi comunque sul fatto che Milos -almeno questo è ciò che si evince leggendo un po' di cose sul web- sia un'isola con un'anima spiccatamente turistica e quindi abbia perso negli ultimi anni quella dose di genuinità greca che poi è il fattore che fa la differenza appunto nell'amare la Grecia piuttosto che altri luoghi altrettanto scenografici.
    E' anche vero che a settembre l'isola sarà più vivibile che in altri periodi dell'anno...però insomma...vabbè c'è ancora un po' di tempo per decidere...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato