Pagina 32 di 535 PrimaPrima ... 2230313233344282132532 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #311
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    PER VECCHIOLUPONE
    se ho capito bene dal 17 al 22 luglio stai ad Atene...come mai così tanti giorni? Hai deciso anche di visitare i dintorni, magari anche Naphlio e i vari siti archeologici?
    Vai con la macchina o in aereo? Il mio itinerario è questo:
    santorini 30 giugno-2 luglio
    folegandros 2 - 6 luglio
    milos 6-13 luglio
    serifos 13-17 luglio
    sifnos 17-20 luglio
    santorini 20-22 luglio

  2. #312
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    PER BEA
    ....senti Bea io il tuo diario me lo sono letto, e sicuramente prima di partire me lo stamperò, tipo guida.
    ...ma adesso una domandina .... che resti fra te e me.... ....
    ma come mai Sifnos ti ha deluso? Mi sono riletta un vecchio topic di Sifnos, proprio qualche giorno fa in cui hai riportato le tue impressioni quando sei tornata dal viaggio....mi hai dato l'impressione di essere rimasta proprio delusa da Sifnos, mentre sembravi molto affascinata da Tinos.
    Ma poi ste spiagge sono così brutte...l'acqua è sporca? E soprattutto ci ritorneresti oppure no?

  3. #313
    @ paperella
    volo
    ad Atene mi fermerò xchè stò valutando la possibilità
    con la principessa di trasferirci
    P.S.:
    posso chiederti come mai torni a Santorini?
    non è un'inutile perdita di tempo?
    scusa se mi sono permesso non volevo impicciarmi nei fatti tuoi
    @ roclevi
    quindi niente extrasconto????
    pazienza

    javascript:emoticon('')
    nel 2008 abbiamo già pensato al brasile
    per il 2009 la barriera corallina in australia
    nel 2010 inizieremo a pensarci da agosto (sognare costa poco )



  4. #314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857
    ionio+p.Heli ma non so né dove né quando
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  5. #315
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    PER BEA
    ....senti Bea io il tuo diario me lo sono letto, e sicuramente prima di partire me lo stamperò, tipo guida.
    ...ma adesso una domandina .... che resti fra te e me.... ....
    ma come mai Sifnos ti ha deluso? Mi sono riletta un vecchio topic di Sifnos, proprio qualche giorno fa in cui hai riportato le tue impressioni quando sei tornata dal viaggio....mi hai dato l'impressione di essere rimasta proprio delusa da Sifnos, mentre sembravi molto affascinata da Tinos.
    Ma poi ste spiagge sono così brutte...l'acqua è sporca? E soprattutto ci ritorneresti oppure no?
    Mi sa che devo andare a rileggermi i miei interventi, se ho dato l'impressione che Sifnos mi abbia deluso.
    Non è stato così: anche perchè parto sempre con poche aspettative, tant'è che mi informo anche poco prima di ogni viaggio (insomma, relativamente poco ).
    L'unica "pecca" dell'isola sono le spiagge ma sicuramente l'ho scritto per non creare in chi non conosce la grecia la falsa illusione che tutte le isole siano uguali, che tutte abbiano un mare da sogno e spiagge al limite del caraibico.
    Sifnos è altro: è molto greca, è paesaggi, è tranquillità, è il contrario del posto per il turismo di massa (e la mancanza di spiagge attrattive penso che la conserverà così), è il trekking e le passeggiate, è la tipica landa cicladica battuta dal vento, è fare la vacanza in campagna a disintossicarsi dalla nostra vita.
    Dico tutto questo perchè ho sempre il timore di essere fraintesa e perchè sono sempre cauta nel dare consigli. E' troppo facile dire sempre che tutto è bello: siamo in vacanza ed è facile prendere le cose dal verso giusto. Io cerco di essere obiettiva: cosa non facile vista la mia passione per questo paese.

    Detto questo, può essere che mentre ero là, quel giorno, sia stata colpita negativamente da qualcosa e l'abbia immediatamente riportato senza il pietoso filtro della memoria che normalmente ci rende più pacati. Forse è per questo motivo che alcuni di voi sono giunti alla conclusione che Sifnos non mi sia piaciuta.
    Beh, non è vero.

    Tinos in compenso, con la sua unicità, mi ha veramente colpito tanto, forse proprio perchè di tinos non parla assolutamente nessuno e invece non è solo un bel posto per una vacanza ma probabilmente qualcosa di più.

  6. #316
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    BEA grazie delle info...sono proprio curiosa di vedere Sifnos, sicuramente quando starò li ti penserò... magari dirò "bea aveva proprio ragione...." o magari "...ma dai le spiagge non sono così male...."....spero la seconda

    VECCHIOLUPONE ...Santorini mi serve come scalo...gli aerei per Milos erano già pieni quando ho prenotato io, e andando con la nave non c'erano i collegamenti giusti...dovevo dormire una notte ad Atene all'andata e addirittura due a ritorno. Per cui alla fine ho optato per Santorini....preferisco più dormire su quest'isola che non ad Atene, non perchè questa città non sia bella ma perchè ci sono stata parecchie volte, di cui l'ultima solo lo scorso settembre. Poi a Santorini in realtà ci dormo 4 notti (tra andata e ritorno) ma effettivamente ci passo solo due giorni.... il 30 giugno arrivo a Santorini alle 22.30, il primo luglio faccio i biglietti per Folegandros e il giorno dopo alle 10.00 parto per quest'isola (quindi sono 2 notti, ma 1 solo giorno). Il 20 luglio arrivo a Santorini alle otto di sera, sto sull'isola il 21 e poi la mattina dopo ho l'aereo per l'Italia (quindi anche qui 2 notti ma 1 solo giorno).....Insomma non è molto tempo. Ultima cosa ma la più importante, Santorini l'ho vista nel 2004 e mi ha incantata!!!! Non vedo l'ora di tornarci anche se solo per pochi giorni!

  7. #317
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    PER VECCHIOLUPONE
    ....dimenticavo....ti trasferisci ad Atene....che bello!!!!!

  8. #318

    sifnos

    Ciao Paperella
    mi spiace dell'inconveniente con windmill,
    mi chiedevi di Sifnos, a noi è piaciuta moltissimo, il mare è bello e pulito anche in porto a Kamares, le spiagge sono un po' tutte simili, ma i paesi, le chiese, i panorami sono bellissimi, mi ha dato l'impressione di essere meno turistica più autentica, ma allo stesso tempo molto curata, infatti ci è sembrata anche la più " bianca" tanto che quando siamo arrivati a Milos siamo rimasti un poco delusi, anche se devo riconoscere a quest'ultima delle spiagge più particolari e varie anche se non tutte ben tenute.
    Poi ognuno apprezza le cose in base ai suoi gusti, abitudini e passioni personali, comunque a me come penso a voi la Grecia piace tutta ogni posto ha la sua particolarità per la quale ti rimane nel cuore.
    Ciao

  9. #319
    @ paperella
    sono curioso di leggere il tuo reportage di questo viaggio
    dalla lettura delle date sembra che tu arriverai sulle isole
    subito dopo le perturbazioni lupesche mi attiverò per non fare
    troppi danni
    @ paperella
    non mi trasferisco ad Atene ma in grecia ............. forse...
    @bea
    gentilissima bea quanto riportato sopra è frutto anche dei tuoi
    accuratissimi diari (trasferimento)
    dei quali invito tutti voi a prenderne lettura

  10. #320
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Devo soggiornare una notte ad Atene.
    Ho fatto alcune ricerche su internet ed il traghetto dal Pireo per Serifos parte al mattino presto quindi mi converrebbe quasi quasi trovare un Hotel vicino al porto. Qualcuno di voi ne ha qualcuno da consigliarmi?
    Grazie
    Ciao
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato