Pagina 463 di 535 PrimaPrima ... 363413453461462463464465473513 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 5341

Discussione: LA NOSTRA GRECIA

  1. #4621
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Quindi mi sto orientando sempre di più su Milos, lasciando Folegandros a chissà quando.
    Mi restano un po' di dubbi comunque sul fatto che Milos -almeno questo è ciò che si evince leggendo un po' di cose sul web- sia un'isola con un'anima spiccatamente turistica e quindi abbia perso negli ultimi anni quella dose di genuinità greca che poi è il fattore che fa la differenza appunto nell'amare la Grecia piuttosto che altri luoghi altrettanto scenografici.
    E' anche vero che a settembre l'isola sarà più vivibile che in altri periodi dell'anno...però insomma...vabbè c'è ancora un po' di tempo per decidere...
    Qui ti rispondo anche se sono consapevole di attirarmi le ire degli amanti di Milos,parli di "genuinità greca": è proprio quello che non ho trovato.Quando ci andai a Settembre 3 anni fa, ebbi come l'impressione di trovarmi su una "succursale" di Santorini, ristoratori e negozianti pronti a spennare il pollo Italiano e non, alla prima occasione, persone scortesi e anche strafottenti, non porto un ricordo indelebile degli abitanti di Milos...Mi stupì molto il fatto di aver conosciuto un sacco di gente che da 20 e piu' anni tornavano a Milos
    Niente da dire per il paesaggio che l'isola offre: le spiagge e i suoi mille colori, la Chora e i suoi bellissimi tramonti, tutto è veramente unico ed eccezionale, ma per me la vacanza non è solo questo....ho bisogno anche di sentirmi bene psicologicamente e purtroppo questo l'isola della Venere con braccini spezzati non me l'ha regalato...purtroppo

  2. #4622
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Quoto quanto detto da Vale anche se Milos e' un'isola che io personalmente adoro, tanto che ci sono tornata per 3 volte.
    Mare bellissimo e spiagge molto varie, ma i paesini non sono nulla di che rispetto ad esempio ad altre Chora che offrono molto di piu'.
    Io non ho avuto problemi con gli abitanti. Mi sono trovata bene

  3. #4623
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Quoto quanto detto da Vale anche se Milos e' un'isola che io personalmente adoro, tanto che ci sono tornata per 3 volte.
    Mare bellissimo e spiagge molto varie, ma i paesini non sono nulla di che rispetto ad esempio ad altre Chora che offrono molto di piu'.
    Io non ho avuto problemi con gli abitanti. Mi sono trovata bene

    Eh, è quello che più o meno immaginavo/temevo.
    E sta cosa, non lo nego, mi fa storcere un po' la bocca. Perché anche per me la Grecia non è solo mare e sole, è la sensazione spontanea di sentirsi di nuovo a casa dopo un viaggio infinito.
    Il fatto è che, spulciando sul web per avere info su Milos, io e la mia ragazza abbiamo visto le foto e....saranno anche foto, ma cavolo, posti del genere sono qualcosa di strabiliante.
    E quindi son qui. A riflettere e a chiedere, magari aspettando che qualche fan di Milos mi convinca definitivamente....

  4. #4624
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Poi però arrivi a Kastanas e tutti i tuoi dubbi e paure passano
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  5. #4625
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che, spulciando sul web per avere info su Milos, io e la mia ragazza abbiamo visto le foto e....saranno anche foto, ma cavolo, posti del genere sono qualcosa di strabiliante.
    E quindi son qui. A riflettere e a chiedere, magari aspettando che qualche fan di Milos mi convinca definitivamente....
    Va beh...allora proviamoci a convincervi con alcune foto... non voglio avere pesi sulla coscienza la settimana Santa
    Solo per farvi un'idea di come puo' esser "affollata" Paleochori a Settembre

  6. #4626
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    O di come possa esser bello un tramonto alla Chora alla vigilia della Festa della Vergine (altro che quelli che si vedono a Oia, stipati fra lattine di birra e macchine fotografiche spaziali), qui a Settembre al massimo ci si trova a guardar il sole andar dormire circondati da gatti
    Allegato 21231

  7. #4627
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Bravi amici,
    il vostro tentativo di convincermi è apprezzabilissimo, ma servono altre foto.
    Certo che le ultime due immagini hanno fatto risalire prepotentemente le quotazioni di Milos!!!

    Scherzi a parte, flaviocamillino, ti eri proposto per info su Folegandros sul topic omonimo, mentre su Milos non ti sei sbilanciato.

    Te che mi dici della tua vacanza 2014??

  8. #4628
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Sull'affollamento e la conseguente perdita di autenticità ha ragione Stellina ma Milos non è da mettere in discussione: è IMPERDIBILE !!! Una delle isole greche più belle, li' la geologia si è veramente sbizzarrita; uno dei pochi giri in barca dell'isola che, quando scendi, non rimpiangi i soldi del biglietto.
    E poi se proprio vuoi stare da solo, noleggi un paio di giorni una 4x4 e te ne vai nella parte ovest, e' deserta anche a ferragosto

  9. #4629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    A proposito di giro in barca ,si, ha ragione Girello, è veramente imperdibile, io a Settembre ho aspettato 4 giorni per poterlo fare...dicevano che il mare era mosso e non si poteva uscire , ma non era vero, aspettavano solo di raccattare piu' gente possibile a bordo, dopo lungo peregrinare al porto, un giorno ce l'ho fatta a prendere un caicco, peccato che il sole sia stato un po' reticente quel giorno, sigh
    A Kleftikò c'eran proprio le nuvole, ma cio' non ci ha impedito di fare un bagno nella meravigliosa acqua trasparente:
    Allegato 21232
    Anche senza sole, i colori di Milos abbagliano lo stesso, questo è un pezzo di Firiplaka, visto dal caicco, è impressionante la cava vista dal mare, specialmente la collina bianca, sembra un'immagine di un altro pianeta :
    Allegato 21233

  10. #4630
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Sempre circumnavigando l'isola:
    Le grotte dove si nascondevano i pirati
    Allegato 21234
    Le vecchie cave abbandonate con gru (luogo di moderna archeologia subacquea)
    Allegato 21235

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato