Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 351

Discussione: Finlandia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Finlandia

    la Finlandia era la mia prima meta, poi, non so perche', avevo girato sulla Norvegia ma sinecramente la Finlandia non mi dispiace affatto.

    Dunque, visto che l' organizzazione sulla Finlandia, mi riesce molto meglio a vrei pensato di fare questo giro :

    - Volo Air Berlin da Orio al Serio ( piu' economico ) o da Pisa con Finnair.
    ma considerando i costi per andare fino a Bergamo, compreso hotel per dormire in quanto il volo e' al mattimo presto, si arriva alla cifra che spendo con Finnair da Pisa, per cui sono anche piu' comoda.

    - Helsinky 3 notti in quanto approfitterei di fate un giro a Tallin ( visto che siamo in zona, si approfitta no ?


    - Rovaniemi : ecco. qua dovrei sapere quanti giorni bastano, se 3 sono abbastanza

    - Poi tornerei a Helsinky e farei la zona dei laghi

    Che dite ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Una cosa : sapete quanto costa il traghetto da Helsinky per Tallin ?
    Ho trovato il sito della Viking line ma non trovo i prezzi

    Un' altra domanda :

    servono vestiti anche piu' pesanti a Rovanieni in Agosto ?

    Il mio viaggio sarebbe dal 7 al 21 Agosto

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ti vedo parecchio entusiasta e la cosa mi fa capire che sei davvera affascinata da questo viaggio... circa la tappa a Tallinn, devo dire che è un'ottima idea... se vuoi info, sai che c'è un topic apposito
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Si, si, vero Francois, con la Finlandia sono riuscita ad organizzarmi bene per cui scelgo questa e abbandono la Norvegia

    Mi affascina molto il fatto della Lapponia, mi sono gia' stampata le cose da fare la', i prezzi dei treni per i vari spostamenti nella zona dei laghi, posti da vedere....insomma, lo vedi ? si vede che dovevo tornare all' origine del viaggio
    Pensa che la scorsa estate iniziai a guardare i catologhi della Giver e dissi " la prossima estate voglio andare in Finlandia e cosi' alla fine e'

    Per Tallin ti ringrazio ora vedo se riesco a capire quanto costa il traghetto, per ora ho capito che ci vogliono 3.5 h per fare il viaggio per cui magari poteri pure dormire 1 notte a Tallin

  5. #5
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Bellissima meta Kamar, complimenti, il grande nord affascina sempre.

    Ortensia potrebbe rispondere alle tue domande, so che ci è stata almeno un paio di volte, magari mettiti in contatto con lei in MP.
    Mi pare di ricordare che sia stato pubblicato, non molto tempo fa, anche un suo diario.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Oddio....mi sfugge chi e' Ortensia
    Magari guardo nei diari se la trovo.
    Comunque credo che non avro' grossi problemi, mi sono gia' fatta una bella listina di posti da vedere, treni, bus, piedi e in 15 giorni spero di fare un buo assaggio, magari mi porto a casa pure una renna

    Ho trovato anche le temperatura a Rovaniemi e in Agosto oscillano dai 16 ai 7 gradi per cui non si suda

    E se per caso non mi vedete tornare...significa che ho aperto un allevamento di renne

  7. #7
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Qui c'è il resoconto scritto da Ortensia http://www.cisonostato.it/page.php?id=1360
    ho letto che chiedevi prezzi di traghetti e treni per questo ho pensato ad Ortensia, nel suo resoconto è stata precisissima e poi è molto disponibile a dare informazioni.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Che dire... sono davvero felice per Kamar
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Qui c'è il resoconto scritto da Ortensia http://www.cisonostato.it/page.php?id=1360
    ho letto che chiedevi prezzi di traghetti e treni per questo ho pensato ad Ortensia, nel suo resoconto è stata precisissima e poi è molto disponibile a dare informazioni.
    Grazie Danibi :022:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    Che dire... sono davvero felice per Kamar
    Grazie Francois, alla fine ce l'ho fatta ad organizzarmi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato