Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: La Repubblica Ceca

Senior Member L'avatar di Francois

La Repubblica Ceca

Come ho già detto nell'altro forum sto cominciando a progettare il prossimo viaggio che farò e fra le mete che potrei scegliere c'è Praga, io vorrei informazioni circa documenti e moneta...so che per i documenti basta la carta d'identità ma non so che moneta ci sia perchè ora la Rep. Ceca è nella UE ma ha l'euro o no? Quindi se qualcuno mi dice che moneta c'è e che documenti servono mi fa un grosso favore grazie
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Senior Member
    La moneta è sempre la Corona Ceca

Ulteriori info le puoi trovare qua

http://www.webit.cz/vadem.htm

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Andy ti ringrazio, è una pagina web che mi sarà utilissima qualora confermi la decisione di organizzare il mio prossimo viaggio in Rep. Ceca
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Senior Member
    francois, Praga è nei miei progetti, dovevamo andarci per questa pasqua, avevamo pronotato e poi disdetto. Per ora vacci tu, poi ci racconterai.
    Ciao

Senior Member
    Francois, figurati, poter curiosare in giro sul web a cercare info sui viaggi è la mia passione e poi Praga mi attira molto!
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Ti ringrazio comunque Andy

Circa Liz che dire...io comunque prima di settembre 05 non credo di partire, potrebbe addirittura slittare a dicembre 05 perchè ci sono situazioni particolari che mi impediscono di partire prima quindi è probabile che ci vada prima tu...

Junior Member

Ciao

se poi decidi di andarci e stai cercando affito,io sto affitando il mio monolocale x periodi brevi,anche lungi in mesi invernali mentre studio in Italia.
    www.czechflat.com
    Salve
    Mona

Junior Member L'avatar di Ambraluce

Che delusione...

Ragazzi, pensateci bene...
    Io ed il mio ragazzo siamo appena tornati da Praga, dove abbiamo trascorso il weekend di Pasqua. Allora, mettiamo un punto fermo: LA CITTA' E' BELLISSIMA. Ecco fatto, così non ci torno più sopra. Ma è l'impatto con la gente che è stato traumatico. Siamo una coppia alla buona, viaggiamo senza grandi pretese, ci preoccupiamo solo di non alloggiare in posti malfamati o molto scomodi. Siamo pacifici, accomodanti, anche per deformazione professionale, parliamo entrambi un buon inglese, affinato da frequenti viaggi.
    Siamo tornati via con le lacrime agli occhi per l'atteggiamento che abbiamo subito da parte dei nostri ospiti: quando non siamo stati visti come polli da spennare, ci hanno trattato da pezzenti. Ho ricevuto male parole per aver chiesto la gentilezza di avere monete in cambio di banconote per la macchinetta distributrice dei biglietti. Hanno provato a fregarci sul cambio e perfino sul resto, dai bei negozi del centro ai buchetti di periferia. Al mio ragazzo hanno rubato il portafogli mentre faceva l'elemosina a un poveretto. Abbiamo avuto difficoltà a farci capire, pur parlando in inglese, perfino in albergo (l'Olympik, a Invalidovna).
    Il bello è che ciascuno dei due, cercando di non guastare la festa all'altro, ha fatto buon viso a cattiva sorte, tenendo per sé le considerazioni e le osservazioni che sentiva montare dentro ed ha pazientato fin quasi alla fine del soggiorno. Davanti all'ennesimo sgarbo (ristoratore che sbatte il portaposate sul tavolo e ci chiede di uscire dal locale perché abbiamo ordinato "solo" due contorni a testa) finalmente siamo sbottati entrambi ed abbiamo messo in comune le nostre impressioni.
    Ragazzi, sì, il posto è bello e suggestivo, ci sono bei musei da visitare e si mangia con poco. Ma, Dio Santo, ce ne sono di posti al Mondo che vale la pena di visitare, prima di questo...
    Non credo che ci torneremo. Mi dispiace, ci avevo speso soldi e speranze.

Member L'avatar di aroundtheworld66
    Sono sbigottito dalla testimonianza di Ambraluce, sulla cui veridicità non mi permetto di dubitare nemmeno all'1%.
    Dico sbigottito perchè non avevo mai sentito di una tale serie di disavventure nel giro di pochi giorni, non solo a Praga ma in nessuna parte del mondo. Mi auguro davvero che sia stato un insieme di coincidenze negative, io sono stato a Praga quattro volte (la prima nel 1992, l'ultima al ponte del 1 maggio dell'anno scorso) x un totale di una ventina di giorni e ricordo un solo, piccolo inconveniente: una discussione con un tassista x una corsa notturna, ma dalla volta dopo imparai subito a contrattare il prezzo prima di salire.
    X dare un'impressione più completa (cioè una voce in più) a coloro che stanno x partire, io trovo che Praga sia una città meravigliosa (anche Ambraluce lo ha detto), x noi ancora abbastanza conveniente, ho sempre avuto contatti cordiali con la gente x strada, nei ristoranti, nei negozi, nei locali, ho sempre trovato ottime sistemazioni sia in alberghi, affittacamere, appartamenti. Ho anche fatto delle amicizie, a luglio avremo ospite una famiglia praghese e ai primi di novembre ricambierò la visita a Praga.
    Auguro di cuore ad Ambraluce maggior fortuna nei suoi prossimi viaggi, e magari "riprovarci" anche con Praga...

Senior Member L'avatar di giunela
    Anch'io ho sentito da conoscenti la medesima versione. Sgarbatissimi. Non credo che per un bel po' mi verrà voglia di andarci.
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato