Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 304

Discussione: Norvegia

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Calma Kamar.
    All'inizio è normale lo sconforto.
    Innanzitutto devi scegliere quale parte della Norvegia fare.
    Se fai solo il sud da Oslo a Bergen, dovrai escludere le Lofoten, altrimenti dovrai prevedere più giorni e fare tutta la Norvegia fino a Capo Nord.
    Come primo viaggio io sono rimasta soddisfattissima del solo sud!

    Da Oslo a Bergen c'è la ferrovia che passa per posti interessanti in cui potrai fare una sosta.
    Ad Oslo ci sono delle agenzie turistiche che organizzano il giro del fiordo di Oslo (molto bello) e puoi chiedere anche per i fiordi più a nord.

    Poi esiste la possibilità di muoversi con la spartighiaccio, leggi qui:
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1187
    http://www.hurtigruten.com/

    Non ti scoraggiare!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Daiana al solito molto saggia. Anch'io la prima volta sono rimasto sodddisfattissimo della "Norvegia dei fiordi", considerando però che tutto il viaggio è stato fatto in macchina dall'Italia...(punto più a nord Andalsnes).
    Usando una varietà di mezzi di trasporto si potrebbe:
    arrivare a Oslo e poi in treno a Bergen (si attraversa l'altopiano di Hardagervidda, la tundra più a sud d'Europa)
    a Bergen presso l'ufficio di soggiorno acquistare il biglietto per il tour Norway in a nutshell - che comunque può essere un buon sistema per vedere qualcosa di significativo dei fiordi centrali senza disporre di un mezzo proprio -
    poi da Bergen in treno o pullman portarsi a Trondheim da lì in aereo a Bodø, quindi traghetto per le Lofoten. Che ne dici Kamar?
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    wowwwwwwwwwwwww, non so come ringraziarti ora mi stampo il post e domani mi prendo la guida della Norvegia, almeno mi rendo conto meglio

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Oh : se poi mi perdo....qualcuno venga a cercarmi. Non lasciatemi la da sola

  5. #25
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Io io io!!!! (sem apost)
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Tu ridi ma mi sa che finiro' per perdermi sul serio o quanto meno...perdero' il volo di ritorno

    Diventero' la " donna di Netherland " ( si scrive cosi' )

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    arrivare a Oslo e poi in treno a Bergen (si attraversa l'altopiano di Hardagervidda, la tundra più a sud d'Europa)
    a Bergen presso l'ufficio di soggiorno acquistare il biglietto per il tour Norway in a nutshell - che comunque può essere un buon sistema per vedere qualcosa di significativo dei fiordi centrali senza disporre di un mezzo proprio -
    poi da Bergen in treno o pullman portarsi a Trondheim da lì in aereo a Bodø, quindi traghetto per le Lofoten. Che ne dici Kamar?
    Una domanda cretina ma che devo fare, visto che non ho idea dei costi del nord...a parte il volo, quanto puo' costare questo giro ? ( tanto per sapere )

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Vedo che hai già riacquistato la calma che ci vuole per organizzare un viaggio, dunque questo mio messaggio giunge in ritardo.... comunque, voglio ribadirti: stai tranquilla e ragiona con calma documentandoti.... anche io ho passato una settimana abbondante di sconforto alla ricerca della meta, ora però sto iniziando a stilare un mezzo programma e già le cose iniziano a quadrare...

    ... circa informazioni pratiche mi spiace, io non conosco la Norvegia e dunque spero che ci siano altri ad aiutarti anche se vedo che già hai dei validi assistenti nell'organizzazione della vacanza
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Grazie Francois
    beh, non conoscendo neppure io la Norvegia, credo che poteri orientarmi sull' itinerario consigliatomi da Hakon.
    Certo che le distanze ci sono...mah...speriamo bene di non perdermi veramente, altrimenti mi ritrovare rinsecchita come uno stoccafisso norvegese

    Comunque domani prendo la guida e me la studio, almeno magari mi sentiro' piu' sicura

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    ma no che non ti perdi

    ...comprati una buona guida e studiatela bene e vedrai che pian piano si esce dal caos iniziale.... io sto uscendo piano piano piano e non ho nessuno che può concretamente aiutarmi sulle nazioni che ho scelto, tu hai Hakon, Daiana e dunque sei anche favorita scherzo eh
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato