Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 304

Discussione: Norvegia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Norvegia

    Eccomi qua a fare concorrenza a Francois sulle vacanze estive

    Avendo 20 giorni di ferie in Agosto, come gia' prevedevo, ho deciso di fare una vacanza in Norvegia, per cui...ho bisogno del vostro aiuto

    I tour operator hanno prezzi un po' altini, per cui devo decidere se appoggiarmi a un tour operator o fare un " fai da te ", anche se andro' da sola.

    Dunque : io avrei intenzione di visitare Oslo, Bergen, poi ???

    Ci sono treni per spostarsi con facilita' ?
    E' facile trovare un posto per dormire improvvistato ? nel senso che non posso prevedere quanto tempo mi piacera' stare in un posto e poi cambiare .

    Voli low coast per la Norvegia ?
    Mi aiutate a fare un piccolo itineario per vedere come poteri organizzarmi ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Aggggggggg, ho sbagliato sezioneeee

    Mi spostate in Europa ?

    Grazie

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Io, nell'attesa che qualcuno dello Staff passi e sposti il topic, ti rispondo dicendoti che mi fa piacere che anche tu stia pensando alle prossime vacanze

    ... circa il viaggio io mi sento di consigliarti un bel "fai da te".... la Norvegia, per quel che so, è una nazione con un altissimo livello qualitativo nei suoi servizi (anche se si pagano un po' di più rispetto al resto d'Europa) e inoltre, sempre in base a quel che so, è una nazione molto sicura.... perciò a girare sola non dovresti avere nessun problema....

    ... circa l'albergo io non so risponderti e, a dire il vero, vorrei sapere io la stessa cosa circa i paesi Baltici.....

    per i voli low cost, prova a vedere su http://www.volagratis.com ... io per i paesi baltici ho trovato delle buone tariffe....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Grazie Francois
    vado a fare la terapia e quando torno guardo per il volo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Secondo me oltre le città (oslo e bergen) la vera bellezza è nei piccoli villaggi alla fine di fiordi profondissimi.
    Se ti può essere utile io ho fatto Flam, Hellesylt, Geiranger, Voss, Myrdal, Kristiansand, Oslo e Bergen tutto nella Norvegia del sud.
    Tolte le città gli altri sono tutti villaggi da 200/500 persone, ma con spettacoli della natura nelle vicinanze.
    Per la sicurezza nessun problema, è un paese a criminalità quasi zero, anche se sinceramente io non ci andrei in completa solitudine.
    Se decidi di muoverti in treno sappi che la linea è ben messa, ma i treni non sono di ultimissima generazione.
    La macchina la sconsiglierei se viaggi da sola, visto che le strade sono strade di montagna, con tante gallerie, tornanti e piuttosto strette, ma io sono abbastanza fifona per i mezzi via terra!
    Da non perdere i giri in barca nel fiordi! :022:
    Per quanto riguarda le prenotazioni secondo me ti conviene fissare dei punti fermi nel tuo itenerario soprattutto in città, visto che l'estate si concentra tutto il turismo e i costi sono altissimi, potresti ritrovarti a trovar posto solo al grand hotel e a spendere migliaia d'euro! Nei piccoli villaggi tra alberghetti e campeggi non dovresti avere problema a trovare posto!

    Comunque leggi i diari dello zio che ha girato tutta la Norvegia in auto e ti renderai conto meglio!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Ummmm...ora vedo quando esce il catalogo della Giver. Loro hanno anche la formula di prenotare volo + hotel e puoi fare escursioni con loro.

  8. #8
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Spostiamo, come da gentile richiesta, il topic!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Evvai! Kamar è riuscita a far intervenire Ricky in Off Topic!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Ahhhhhhhh, oggi sono stata fortunata

    Grazie Ricky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato