Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: YELLOWSTONE E DINTORNI

Senior Member

YELLOWSTONE E DINTORNI

Ciao a tutti,
    avendo come meta del prossimo viaggio in USA IL PARCO DI YELLOWSTONE cosa potrei aggiungervi per 'rimpolpare' la mia visita??
    Ovvero quali meraviglie della natuta/Citta' potrei aggiungervi senza dover macinare migliaia di km in auto??

Grazie

Massimo

Senior Member L'avatar di leander
    Potresti spingerti a Nord nel Montana, l'ingresso nord di Yellowstone è vicino al confine.
    Nei tre giorni che passai a Yellowstone vidi parecchio materiale illustrativo. Sembra che sia uno Stato splendido.
    Se ti può interessare, ecco il "mio" Yellowstone: http://www.cisonostato.it/page.php?id=540

Senior Member
    Grazie Leander, me lo leggo subito.
    Ciao

Senior Member
    Ho letto il tuo diario Leander e, avendo visitato personalmente alcuni dei luoghi che citi, non vedo l'ora di tornarci!!!

P.S.
    sapete dove recuperare delle mappe della zona USA NORD OVEST vorrei cominciare ad abbozzare un tragitto...

Senior Member L'avatar di Kamar
    Hai incontrato Yoghi ?

A parte di scherzi : non sono mai stata interessata all' America, non mi ha mai attirato ma....ma.....inizia a interessarmi

Senior Member

Senior Member L'avatar di Kamar
    Come ti organizzi ? con un tour operator o da solo ?

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Come ti organizzi ? con un tour operator o da solo ?
    non mi piacciono i viaggi organizzati.
    farò una vacanza fai da te per essere più libero.
    Ciao

Junior Member

Yellowstone

Conosco molto bene questi luoghi e ti consiglio di destinare almeno 3 giorni alla visita di Yellowstone. Se non pernotti nel parco scegli West Yellowstone, Montana per l'alloggio.
    Poi scegli assolutamente la direzione sud, e a 80 miglia dal Parco raggiungi Il Grand Teton National Park, a mio avviso uno dei più grandiosi luoghi naturalistici del mondo.
    La migliore lettura in lingua italiana è "Le Cattedrali di Smeraldo".
    Dai una occhiata a video e foto nel sito: www.cattedralidismeraldo.com
    Se sei in zona a fine giugno e ti interessa la storia indiana non perdere il reenacment della storica battaglia di Little Bighorn, vicino ad Hardin, Montana, uscendo da Yellowstone in direzione nord est.
    Ciao e Buon Viaggio!

Member
    Ciao,
    concordo con chi ti ha consigliato il Grand Teton National Park. Uno dei parchi più belli del nord ovest. Secondo me, paesaggisticamente migliore dello Yellowstone, ma questo è solo il mio modesto parere.

Una zona molto carina, sempre nel Wyoming, è ad est del Teton. Se hai una cartina è la zona intorno a Dubois. La strada che dal Teton National Park conduce a Dubois, la n. 26 è un’altra Scenic Byway che attraversa il Shosyone National Forset. Molto particolare e molto particolari anche le Painting Hill nella zona di Dubois stessa.

Se hai del tempo puoi andare in Montana al Glacier National Park, che confina con il Canada. Un bellissimo parco anche questo.

Mentre, ma è al confine del Wyoming (sud-est) con in Colorado c'è la Bow Medicine Forest. Un'altra zona molto bella e nemmeno troppo affollata. Non lontano da qui invece trovi Rocky Mountain National Park (Colorado).

Insomma.. se ti piacciono le montagne e ti piace fare anche del trekking queste montagne sono spettacolari.
    Noi abbiamo optato per itinerari della durata di un giorno in modo da non dover pernottare in tenda in aree remote.

Se hai bisogno di altre inforamazioni...

Se scrivi agli uffici informazioni ti mandano una cartina stradale dello stato molto utile, mentre gli enti parco ti inviano delle cartine sul parco (non molto dettagliate per il trekking) ma una volta in loco vai nei loro uffici e ti danno altro materiale specifico.

Buon viaggio....

Anna

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato