Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: ORGANIZZARE UN VIAGGIO....AIUTO!!!

Senior Member L'avatar di elissa

ORGANIZZARE UN VIAGGIO....AIUTO!!!

Sto diventando matta!!???..... Sto organizzando il mio viaggio per Bali per ottobre.......l'idea iniziale era quella di prendere in agenzia solo il volo anche perchè l'alloggio l'avevo già trovato per conto mio e non volevo essere vincolata da nessun tipofi tour operator o altro.....dopo diverse agenzie che ho girato ho constatato che avrei dovuto,per risparmiare almeno 200 euro, prendere il biglietto mesi e mesi fa perche' ora mi costa la bellezza di € 1200!!!!!!!!

Qualcuno che ne sa qualcosa o che mi riesce a dare una dritta c'è????...please

Un'altra cosa:mi hanno detto che potrei risparmiare prendendo un pacchetto e poi se voglio prolungare il viaggio nessun problema....MA E' VERO??...QUALI SONO LE PENALITA'??....MAGARI QUALCUNO LAVORA IN AGENZIA E MI PUO' DARE QUALCHE CONSIGLIO........PERCHE' NON CI CAPISCO NIENTE.......

..............magari potrei sempre cambiare meta e andare a Sharm..............................

Senior Member L'avatar di trottola
    Ciao cara, io nn sono mai stata in Indonesia, ma nn penso che Sharm sia l'alternativa migliore..certo che però se ci sono problemi di soldini!

...il mio messaggio era ironico... ...magari scelgo qualche altra meta ma per il momento non Sharm........il fatto è che volevo star via parecchio e quindi meno spendo meglio è!!!ciao stea!! ...DA DOMANI SI RICOMINCIA E''''!!!???...GUARDA DI NON STRESSARTI PER IL RIENTRO COME DICONO TUTTI I TG!!!

Senior Member L'avatar di BEA
    E' vero che per ottenere le tariffe migliori occorre muoversi con largo anticipo, ma questo è valido soprattutto per chi, come me, si muove sempre nei nefasti mesi di Agosto e Dicembre. Nel resto dell'anno, basta trovare l'agenzia giusta: questo significa trovare una persona che sia capace di cercare tra le varie compagnie aeree, le offerte più interessanti. Questi 1200 euro mi sanno tanto di tariffa piena con la Garuda. Invece bisogna cercare le tariffe più basse, e eventualmente mettersi in lista, e anche vedere con altre compagnie che fanno uno scalo o due. Ti assicuro che anche se si perdono delle ore, gli scali non sono così tremendi quando il viaggio totale è di 15 ore: almeno ti puoi sgranchire, dare un'occhiata ai negozi, far sgonfiare le gambe.
    Quindi, prova a trovare una agenzia seria, specializzata in biglietteria aerea e cerca voli con Singapore Airlines, Thai, Emirates, Qatar (senza dubbio la meno cara e il servizio è discreto), fatti mettere un po' di opzioni, che non sono impegnative, e vedi come evolve e che tariffe ti fanno.
    Se passi da Giacarta, ti consiglio due o tre giorni di sosta: lì di fonte ci sono delle isolette splendide, le pulau seribu, le mille isole. Al porto, vendono dei pacchetti all-inclusive, per due-tre giorni, o più, da passare in questi piccoli paradisi di palme, spiagge bianche e acqua cristallina. Sono un po' care per gli standard locali ma ne vale la pena: mentre prendevo il sole sul moletto di fronte al mio bungalow, un giorno. mi è passato vicino un delfino!

Senior Member L'avatar di mokina
    Ciao Elissa, ma come, pensavo di scriverti tutte le indicazioni per Baja ed ora...............mi cambi meta!
    Stò scherzando, naturalmente.........anche perchè Bali è un'isola meravigliosa; per quanto riguarda il biglietto aereo, concordo con Bea (come al solito, ciao Bea ) che bisogna prenotarlo con largo anticipo solo se parti ad agosto o a dicembre, non certo per ottobre!
    Cercatelo da sola in internet e poi vai in agenzia con la tariffa che hai trovato (io per il Messico ho fatto così!) e fattelo prenotare; vorrei però ricordare quanto sono rincarati i biglietti aerei, in tutto il mondo.
    Pensa che per due voli interni in Messico ho speso la bellezza di 700 euro: una follia rispetto al mio primo viaggio in Messico, quando avevo preso l'aereo come si prende l'autobus con tariffe convenientissime.
    Poi una volta arrivata a Bali ti assicuro non avrai nessun problema a muoverti (è rientrata oggi la mia collega e mi ha confermato che i prezzi sono rimasti molto bassi) e a trovare un posto per dormire......
    Per quanto riguarda un pacchetto, forse ti può costare meno (soprattutto se trovi in last), però sappi che è quasi impossibile spostare le date di rientro ed è facile che sia riduttivo e con date "fisse" (devi farlo chiedere al tour operator al momento dell'acquisto in agenzia).
    Io ci ho provato un paio di volte, ma mi hanno sempre risposto "picche"........
    Insomma, per esperienza bisogna sempre arrangiarsi da soli, perchè trovare un'agenzia che ti aiuti in maniera concreta......è quasi impossibile (soprattutto per il fai-da-te)!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

CIAO E GRAZIE!
    ...IN DEFINITIVA POTREI SEMPRE RIPENSARCI PER LA BAJA CALIFORNIA!!!! OGGI SONO ANDATA IN AGENZIA PER L'ENNESIMA VOLTA E VI DO RAGIONE A DIRE CHE BISOGNA ARRANGIARSI!!!!??? VA BEH!!ADESSO VEDO UN PO' IO COSA COMBINO TROVANDOMI IL VOLO IN INTERNET....GRAZIE MILLLLLLE

MA QUINDI SE DALL'ITALIA HO ACQUISTATO IL PACCHETTO NON E' COSI' SEMPLICE COME MI HANNO FATTO CREDERE POSTICIPARE LA PARTENZA E CAMBIARE STRUTTURA UNA VOLTA LI'...!!!!

Senior Member L'avatar di chiara292
    1200€ è sicuramente prezzo pieno..
    prova ad informarti con la Thai

Al limite ho sentito parlar molto bene dello Sri Lanka..
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Yahooooooo!!!????? Ho trovato finalmente il volo a € 790!!!!Troppo contenta... stavo già decidendo di cambiare meta e all'idea mi veniva male!!!Ormai mi avete detto troppo belle cose di Bali e ancora ne vorrei sapere se ne avete da raccontarmene!!!??

Ho trovato il volo con la China Airline....è valida??ne sapete qualcosa??

Grazie a tutti comunque come sempre CONSIGLI PREZIOSISSIMI!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato