Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: San Marino

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    San Marino

    Una giratina a San Marino, non sarebbe male, tanto per interrompere la monotonia ma......ci si arriva in treno ?

    Ci sono stata quando ero bimbetta e mi sembra di ricordare che era carino come posto.

    Qualche informazione ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Treno? Direi proprio di no, vista la posizione.
    In treno fino a Rimini, poi sul piazzale della stazione ci sono le corriere.
    A metà anni novanta partecipai a diverse conferenze nazionali delle FS tenute in un hotel di Rimini che duravano una settimana e il mercoledì pomeriggio, che era libero, talvolta si andava a San Marino. Sinceramente, non mi ha mai entusiasmato.
    Secondo me, eh...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Il ricordo che ho di San Marino è legato alla mia infanzia, a quando i miei zii ci portavano al mare a Rimini, e da lì facevamo le gite fuori porta. Era un must, come lo è stato Assisi
    Però neanch'io ho ricordi esaltanti...

    Ma Kamar con tutte le città, paesini incantevoli che hai dalle tue parti, proprio una località così turistica ti andrebbe di vedere?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    che ne so ? mi e' venuta in mente ma se mi dite cosi...evito

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bè dai.... San Marino è carina.... io, tra gite scolastiche e qualche tappa all'interno dei miei viaggi personali, l'avrò visitata almeno 10 volte.... è una città turistica che ha un bel castello da cui si può godere di un bellissimo panorama sui dintorni, nulla di grandioso ma è carina come zona. Se vuoi andarci vacci pure... ti basta una mezza giornata abbondante e potrebbe anche piacerti.....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ramonvr
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    17,333
    E' un bel posto, ci sono stato un paio di volte, mi ricordo il mal di gambe pero' .
    Se capiti in zona ti consiglio di far visita a San Leo, ci sono stato con la ragazza qualche anno fa per la visita di un Castello medievale, data la sua passione, un posticino molto carino e suggestivo
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

    UHIE'...IL DUCA

    SPICH ENS STRAISS

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914
    io sono stata a san marino 6 anni fa e mi è piaciuta, confermo quel che dice Francois e anch'io ci vorrei tornare.

    Quoto anche ramon, anch'io sono stata a san Leo ed è veramente suggestivo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Carino San Marino, ci sono stataquando avevo 10 anni, ma sinceramente nn sento molto il bisogno di tornarci.
    Non occorre troppo tempo x girarsi il tutto, mi ricordo che è pienissimo di gente e di negozietti..
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  9. #9
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Citazione Originariamente Scritto da ramonvr
    E' un bel posto, ci sono stato un paio di volte, mi ricordo il mal di gambe pero' .
    Se capiti in zona ti consiglio di far visita a San Leo, ci sono stato con la ragazza qualche anno fa per la visita di un Castello medievale, data la sua passione, un posticino molto carino e suggestivo
    Quoto San Leo! :022:
    Atmosfera romantica e medievale

    San Marino è carino, ma troppo "costruito ad hoc" e turistico
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    San Marino è carino, ma troppo "costruito ad hoc" e turistico
    Appunto!
    Ma più che altro, RIFATTO ad hoc! Prima del'invasione del turismo "da pullman delle pentole", di sicuro era più autentico, in fondo è una repubblica che fu istituita secoli fa, non certo a fini turistici.
    Una volta era conveniente fare acquisti per via di alcune esenzioni fiscali, ad es. profumi, sigarette, carte da gioco, ecc. Ricordo che una volta una collega mi commissionò tre confezioni di Acqua di Giò pensando a chissà quali affaroni, e invece si accorse che la pagava meno a Genova.
    Adesso nemmeno più quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato