Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: a pasqua in kenya con bimbo 10 anni

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8

    a pasqua in kenya con bimbo 10 anni

    CIao a tutti,
    mi sono appena iscritta e credo fortemente che le esperienze dei viaggiatori siano molto più importanti di qualsiasi descrizione inserita sui cataloghi dei T.O.

    A Pasqua 2007 io e mio marito vorremmo regalarci una settimana in un villaggio a Watamu... vorrei sapere le Vs. esperienze ed accetterò tutti i consigli che vorrete darmi..
    HO un bimbo di 10 anni, però e quindi mi chiedo se sia la destinazione giusta...la profilassi antimalarica mi preoccupa un pò ed oltretutto cerco un villaggio che sia anche a misura di bambino...con altri "clienti" della sua età ...(un pò di animazione e cucina italiana..non guasta mai...

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!

    Claudia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao Claudia e benvenuta sul Forum!
    Sul nostro sito non mancano le esperienze vissute sul Kenya, che intanto puoi cominciare a consultare in attesa di risposte "mirate". Già qui sul forum, in questa stessa pagina, c'è aperto un topic su quel Paese. Inoltre puoi usare la funzione ricerca (la banda gialla qui sopra "cerca qui il tuo viaggio!") che ti indicherà tutte le citazioni fatte sul Forum stesso.
    Infine, Ci Sono Stato è anche (e soprattutto) un vasto database di diari di viaggio scritti dai nostri stessi lettori. Menù "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra, clicca su AFRICA, poi Kenya e troverai sette resoconti dai quali potrai trarre notizie utili!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Ciao, informati bene per le condizioni meteo: da marzo inizia la stagione delle piogge che di conseguenza aumenta il rischio malaria.
    per quello che riguarda la profilassi, chiedi al tuo medico.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Baraka
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    sto qui ma vorrei stare lì
    Messaggi
    835
    Ciao Claudia,
    di solito ad aprile inizia la stagione delle piogge, dico di solito perchè da un anno a questa parte il clima sta veramente cambiando, per esempio fino a pochi gg fa ancora pioveva, cosa stranissima perchè da dicembre inizia la loro estate, quindi con molta probabilità le piogge tarderanno a ritornare, ma ki può dirlo?!?!? Comunque lo scorso anno i primi 15 gg di aprile ero in kenya e di pioggia non ne ho vista., l'anno prima invece si. Non so quando capita pasqua qust'anno.
    Per il bimbo vai tranquilla, sarà per lui un'esperienza indimenticabile a partire dagli animali in savana per non parlare dei bambini che conoscerà sul posto. Per quanto riguarda info sulla profilassi per adulti ho già detto nel forum inso su kenya, per il bambino fatti ben consigliare dal pediatra.
    Per qualsiasi cosa chiedi pure.
    Jambo
    "Cerca di ottenere ciò che ami altrimenti finirai per amare ciò che ottieni..."

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8
    grazie mille ...a tutti! ...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    ciao claudia, la stagione delle piogge vera e propria comincia solitamente a maggio pieno, io però sconsiglierei di andare proprio a ridosso per aumentato rischio di malaria e secondariamente per le condizioni delle strade, a volte davvero impraticabili con le piogge.
    piuttosto in quel periodo pensa a gozo/malta e tutta l'area del maghreb. oppure canarie e isole portoghesi, come azzorre, madeira e porto santo: le spiagge sono eterne e il clima tardo-primaverile tutto l'anno, persino la temperatura dell'acqua è pressochè calda tutto l'anno. i fiori sono ovunque :022:
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    Ciao Claudia,
    io credo che la stagione in cui hai deciso di partire non sia il massimo ma sinceramente conosco meglio l aTanzania o altre parti d' Africa.
    Io ti scrivo perchè a Luglio sono stato a fare un safri di 13 giorni in Tanzani più 3 in Etiopia con una bimba di 8 mesi ed una di 4 anni e volevo dirti quali precauzioni abbiamo preso per la malaria.
    Per prima cosa abbiamo scelto luglio perchè è il mese più secco e più freddo dell'anno ( sono entrambe cose che abbbassano tantissimo le probabilità ) e poi abbiamo preso diverse contromisure per cercare di prevenire la possibilità di essere morsi.
    Io credo che quando si viaggia con dei bambini, soprattutto piccoli, non si debba lasciare nulla al caso anche perchè possono più facilmente di un adulto contrarre la malaria cerebrale.
    Ci sono alcune regole che vale la pena di seguire:
    - per prima cosa una considerazione: non bisogna pensare che al mare ci siano meno possibilità di contrarre la malaria che durante un sfari: ttti i medici che lavorano in Africa con cui ho parlato mi hanno detto che è vero esattamente il contrario....
    - l'anofele è attiva solo dal tramonto all'alba per cui è proprio negli orari critici che bisogna prendere le precauzioni.
    - bisogna vestirsi di colori chiari perchè quelli scuri, cos' come il profumo attirano le zanzare. Può sembrare strano ma la differenza se si veste di bianco o di nero è notevolissima ! e la stessa cosa vale anch eper le mosche tse Tse....
    - verso il tramonto è meglio utilizzare un buon repellente: io ho comperato online su di un sito inglese il DET 100% per gli adulti ed il 50% per i bimbi che secondo me è efficacissimo.
    - si possono trattare i vestiti con il Permethrin ( in Itali non si trova ed io l'ho acquistato onlinesu di un sito americano ); da studi fatti risulta che vestendosi con abiti trattati con il Permethrin ed utilizzando il DET le possibilità di essere punti si abbassano del 99,9% !
    - Bisogna dormire con le zanzariere e di notte ti consiglierei di usare uno zampirone o un diffusore.
    - Io consiglio sempre il Ledum Palustre 5 CH: si tratta di un rimedio omeopatico che ha un buon effetto repellente: l'efficacia non è uguale per tutti ma di solito funziona bene.

    In pratica si può cercare di creare una barriera impenetrabile e devo dire che ad esempio le bimbe non sono mai state sfiorate da una zanzara anche se va detto che vista la stagione erano pochissime e che comunque non potevano trasmettere la malaria dal momento che quando la temperatura scende al di sotto dei 18/15 gradi l'anofele non è in grado di trasmettere il plasmodio...

    Per quanto riguarda la profilassi, il discorso può essere molto lungo ed i punti di vista assai diversi....
    Io ti consiglio di documentarti il più possibile e poi fare cioò che ti fa sentire più sicura.
    Personalmente, anche su consiglio di medici che lavorano in Africa, non faccio più nessuna profilassi da anni e cerco di prevenire nella consapevolezza che il rischio rimane comuqne anche facendo qualsiasi profilassi e che comunque ci si può sempre curare.
    Per le bimbe la riflessione è stata un po' più complicata ed alla fine come ultima precauzione abbiamo anche fatto la profilassi con il Malarone pediatrico comperato in Inghilterra perchè in Italia non viene distribuito ! In tutti i modi se decidi per la profilassi ti sconsiglio il Lariam perchè è dannoso per l'organismo a tal punto che in tantissimi paesi non è più distribuito...

    Un viaggio in Africa con un bimbo è davvero un'esperienza straordinaria che consiglio a tutti; io ci sono stato tante volte ma andarci con le ie figlie è stato davvero incredibile !

    Ciao

    Massimiliano

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    5

    Re: a pasqua in kenya con bimbo 10 anni

    Ciao Claudia sono Alessia e vivo in kenya tra Malindi e Watamu,è vero quel periodo in cui verrai ancora dovrebbe essere bel tempo la stagione delle piogge solitamente arriva nei mesi di Maggio e Giugno,oltretutto con tutti questi cambiamenti climatici magari ritarderanno anche in quanto ottobre e novembre che sono appena trascorsi a piovuto moltissimo e non sono previste piogge per quel periodo.
    Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione e poi se vorrai fare un bel Safari puoi chiedermi tutto ne faccio molti con i turisti italiani magari ti vinvio qualche foto.
    Jambo alessia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato