Pagina 267 di 279 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277 ... UltimaUltima
Risultati da 2,661 a 2,670 di 2785

Discussione: Lipsi e Patmos

Senior Member L'avatar di Myria
    Ciao Anto...vedi di farti viva un po' più spesso nel forum! Attendo anch'io con interesse di seguirti a Patmos.

Senior Member L'avatar di anto19_70
    Ciao Anto, ciao Myria, cercherò di essere più presente nel forum!
    Manu ho appena visto di Creta, poi vengo a leggerti perché io ci andai nel 1997 e vorrei tornarci prima o poi
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Patmos, veramente bella

Allegato 22857
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Siamo tornati a Patmos dopo 8 anni perché allora la vedemmo male e nemmeno tutta ma ci era rimasto il desiderio di rivederla dedicando tutto il tempo delle vacanze solo a lei. Per me, con Milos, è l'isola che ho "amato" di più.

La sua particolare forma le regala la possibilità di avere mille panorami diversi, ad ogni curva, ad ogni angolo, ti ritrovi davanti un'isola sempre nuova e diversa!
    Allegato 22858

Non sto a fare il fotoracconto perché comunque le nostre giornate si svolgevano sempre in maniera simile, mare, mare e ancora mare!
    Nonostante non sia un'isola particolarmente grande ha comunque parecchie belle spiagge, alcune attrezzate in maniera più organizzata (tipo Agriolivadi o Grikos), altre senza nulla. Sono praticamente tutte di sassi a parte Psili Ammos che è di sabbia e in parte Le Gemelle (una delle due perché l'altra è di sassi), alcune come Agriolivadi e Livadi Geranou sono di sabbia grossa mista a sassi tipo ghiaia.

Psili Ammos
    Allegato 22865
    Ultima modifica di anto19_70; 04-08-2015 alle 17:45:27

Credo che ormai su questa spiaggia si sia detto tutto. Io e mio marito nel 2007 la vedemmo nel periodo di ferragosto e pur capendo che era bella ne rimanemmo delusi per via della troppa folla: davvero sembrava di stare nella riviera romagnola tra racchettoni e palloni. Per cui potete capire la mia emozione quando dall'alto questa volta mi è compara una Psili Ammos non dico deserta, ma sicuramente poco affollata

Allegato 22863

Allegato 22864
    Ultima modifica di anto19_70; 04-08-2015 alle 17:35:45

Senior Member
    Patmos non è un'isola che a me è entrata nel cuore, ma ricordo bene quanto Psili ammos mi fosse piaciuta
    E' la spiaggia greca come uno se la immagina (o almeno come me la immagino io). Bella bella bella

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Che bella Patmos! Ogni anno ci provo a raggiungerla ma sempre difficile a giugno. Ma non demordo. Prima o poi avro' un'occasione di combinazione voli che si incastrano bene.
    Dai Anto vai avanti che ti seguo volentieri e non solo io

Senior Member
    Non è così difficile: ci arrivi da Rodi, da Kos o da Samos quasi tutti i giorni. Probabilmente però devi fare una notte in uno di questi posti
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

@zoon ciao! credo che il bello della Grecia sia proprio questo, ha talmente così tante isole che ognuno riesce a trovare quelle del suo cuore! Per me, dipende senza dubbio anche dallo stato d'animo con cui le vedo, ad esempio Milos l'ho proprio amata per cui se da un lato vorrei tornarci dall'altro temo di rovinarmi il ricordo

@Anto, come ha detto max non è poi così difficile arrivare a Patmos. Noi all'andata siamo riusciti a fare tutto in giornata (partendo da Roma con il volo Ryanair delle 6.40 circa di mattina, scalo ad Atene, volo per Kos e catamarano per Patmos) arrivando alle 16.30. Al ritorno, invece, abbiamo dormito una notte a Kos perché abbiamo preso il volo della mattina presto (anche quello intorno alle 6.30) perché poi arrivati a Roma noi dobbiamo raggiungere l'Abruzzo e il volo della sera c'era troppo tardi.

A proposito di Ryanair e di quello che è capitato all'Anto al rientro (ritardi), noi siamo stati fortunati, tutti in perfetto orario, anche il volo interno della Aegean. Tra l'altro, i controlli della Ryan non sono stati per nulla rigidi, sia a Roma che ad Atene.

@max ciao anche a te! vedo nella tua firma il lungo elenco di isole greche che hai visitato...invidia!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato