Pagina 11 di 279 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2785

Discussione: Lipsi e Patmos

Senior Member L'avatar di paperella
    Si manumanu ci sto facendo un pensierino.... purtroppo dubito di poter andare le prime settimane di luglio quest'anno...
    Credo che sia più probabile le ultime due di luglio oppure le prime due di settembre (visto che comunque cerco di evitare il mese di agosto)... che dite? Patmos è un'isola molto turistica? E Lipsi?
    Per casio vi è capitato di vedere se ci sono collegamenti frequenti con Agathonissi?

Manumanu ho visto le foto....bellissime!!! :022: :022: :022:
    Ho visto che sei stata anche a Tiganaki ...è ad Arki o sbaglio? Fanno delle escursioni giornaliere?

Senior Member L'avatar di manumanu
    Patmos è abbastanza turistica ma essenzialmente nelle prime 2 settimane di Agosto, settembre sarebbe l'ideale, oppure anche l'ultima di agosto e la prima di settembre.

Circa le escursioni ce ne sono di giornaliere per Arkì, Marathi e Lipsi, per Leros mi sembra 2-3 volte a settimana. Per Agathonissi pure due o tre volte (questa credo dipenda dal numero di prenotazioni).

Poi ci sono quelle che ti portano alle varie spiagge più remote dell'isola, tipo Lampi (ma noi ci siamo andati in taxi) e Psili Ammos (come ho già scritto consiglio di arrivare a Diakofti e proseguire a piedi per il sentiero, la mattina presto, è bellissimo e arrivi a Psili Ammos che non c'è nessuno, solo le capre sulla spiaggia).

Che nostalgia! :022:
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Citazione Originariamente Scritto da Ophelia
    Manu dove hai alloggiato? sei andata a caso quando sei arrivata a Patmos?

Anto anche tu consigli da darmi?

noi vorremmo andare a luglio, 2 settimane sono troppe?
    Ben arrivata Ophelia!

Io ho alloggiato agli Studios Siroko, molto belli davvero, un pò cari (65 euro) ma noi siamo in tre e ogni tanto ci concediamo uno spazio un pò più gradevole e comodo. In giro si trovava di tutto, anche a prezzi più bassi, nelle prime due settimane di luglio, l'accoglienza turistica non manca. Se vai in luglio vai tranquilla senza prenotare, quando scendi dal traghetti trovi gli omini che ti offrono le stanze, oppure giri un pò e chiedi.
    Noi siamo stati 2 settimane, l'isola la giri in lungo e largo perchè è piccola, alcuni posti torni a vederli perchè meritano, tipo la Chora e il Monastero (la Chora la devi vedere sia di giorno che di notte, arrivando sù per le 20, così ti godi il bellissimo tramonto) e alcune spiagge, poi, se hai tempo, puoi farti le escursioni e magari fare anche un salto a Lipsi che non è lontana (noi però non l'abbiamo fatto).

Se leggi questo topic trovi altre informazioni che magari ti possono aiutare, e buon viaggio a Patmos!
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di anto19_70
    Ciao Ophelia, noi a Patmos abbiamo alloggiato presso Hellinis Hotel, ma non in hotel, in una camera, carina, semplice e pulita. Costo di 50-55 euro in due ad agosto (non ricordo bene). Il posto era traqnuillo a parte qualche tacchino dietro casa che faceva ogni tanto dello starnazzero , unica pecca : si trovava un pò fuori (non tanto è? ma sotto il sole la mattina si sentiva!) Skala, quindi se non hai macchina e/o motorino arrivare al centro di Skala ci impiegavi 5 minuti..ma di sole pieno!

Siamo scesi a Patmos la notte del 15-16 agosto, i due gg seguenti l'isola era piena, piena, piena di turisti (al 90% italiani), io mi ero presa un èò paura perchè cercavo la pace...è arrivata verso il 18 agosto...l'isola si è svuotata parecchio, certo non credo come a luglio con manu, ma si stava benone! Noi siamo rimasti a Patoms circa 1 settimana, poi ci siamo trasferiti a Lipsi (qui abbiamo soggiornato presso Marco e Maria, sul porto, 60 euro in due, ma una camera con cucina e balcone sul porto carinissima, tipca greca, te la consiglio!!!). E' più piccola di Patmos, molto più calma, il paesino è veramente piccolino, ma merita (anche se io, il cuore l'ho lasciato a Patmos!):
    A Lipsi ci sono parecchie spiagge molto belle:
    HOKHLAKURA: spiaggia di grossi sassi bianchi (a me è piaciuta tantissimo!)
    KATSADIA: sono 3 piccole baie a sud-est dell'isola

Abbiamo poi fatto una giornata in giro in barca, ci si ferma in posti splendidi e insenature meravigliose con rocce bianche e mare azzurro come io non avevo MAI visto...merita, anche se per me un giorno intero è stato stancante...ma bellssimo!
    PLATIS GIALOS: piccola insenatura con spiaggia in sabbia
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu
    Ben arrivata Ophelia!

Io ho alloggiato agli Studios Siroko, molto belli davvero, un pò cari (65 euro) ma noi siamo in tre e ogni tanto ci concediamo uno spazio un pò più gradevole e comodo. In giro si trovava di tutto, anche a prezzi più bassi, nelle prime due settimane di luglio, l'accoglienza turistica non manca. Se vai in luglio vai tranquilla senza prenotare, quando scendi dal traghetti trovi gli omini che ti offrono le stanze, oppure giri un pò e chiedi.
    grazie Manu! grazie Anto!

ancora qualche domandina, la seconda quindicina si trova con facilità? i prezzi che avete messo sono a camera o a testa?
    per il volo come vi siete organizzate?

grazie mille!

secondo me si trova bene anche la seconda di luglio, senza prenotare.

I prezzi sono a camera, anzi, nel nostro caso, a studio (1 camera da 3 + bagno + cucina + terrazza).

Io ho volato da Bologna fino a Kos (charter senza scalo), da lì ho preso il catamarano per Patmos. Da molte città italiane trovi charter per Kos, non dovresti avere problemi.

PS: i charter non sono più quelli di una volta, ora costano come i voli di linea, noi per Kos e ritorno abbiamo speso circa 370 euro a testa.
    I libri che leggo

confermo, il prezzo è a camera!

a Patmos avevamo una stanza matrimoniale con bagno, piccolina ma con aria condizionata e terrazza in comune parechci ogrande

A Lipsi camera grande (e nuova, carinissima!), con aria condizionata e terrazzino sul porto...

Noi abbiamo trovato la seconda quindicina di agosto, non proprio con sempre facilità, ma abbiamo trovat, quindi voi a luglio non dovreste avere alcun problema!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Ragazze stesso discorso per le ultime due di luglio? Si trova facilmente anche in questo periodo?

credo di sì paperella, ma manu può esserti più di aiuto

chiarisco: a Lipsi camera grande con bagno e cucinotta, + terrazzino...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato