Pagina 277 di 279 PrimaPrima ... 177227267275276277278279 UltimaUltima
Risultati da 2,761 a 2,770 di 2785

Discussione: Lipsi e Patmos

  1. #2761
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Torniamo verso la costa Est. Incrociamo Vagia Beach.



    e si prosegue finche' ad un certo punto seguiamo una stradina sterrata che porta ad una chiesina sperduta, chiusa, ma da cui si gode un bel panorama con la Chora laggiu' in fondo che spicca nel suo biancore, anche se il cielo ha iniziato a velarsi un po per cui non e' il massimo dei colori.




  2. #2762
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Proseguendo dopo un curvone... eccole! Le Didimes o piu' semplicemente le gemelle Una foto dall'alto ma tanto qui ci torneremo con calma



    e avanti fino alla spiaggia di Livadi Gerani e l'isolotto con la chiesetta di Agios Georgios.





    Intanto il tempo corre e io voglio raggiungere in tempo utile la piccola Panagia Geranou che speriamo di trovare aperta. E cosi e'




  3. #2763
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma l'incontro più commovente e' stato quello con Elefterio che fa il custode e Cicerone della chiesetta. Ti racconta della festa che si tiene lì a ferragosto con più di 800 persone che mangiano e ballano dalla sera alle 20 fino al mattino alle 6. Ti mostra fiero un album di foto con i suoi amici che sono venuti qui da tutto il mondo chiedendo anche delle grazie alla Madonna e infine ti offre fichi dolci del suo orto, succo di frutta e un dolcino. Come si fa a non amare queste persone ??

  4. #2764
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ma l'incontro più commovente e' stato quello con Elefterio che fa il custode e Cicerone della chiesetta
    Eleftherios che poi significa Libero. E' lui!

    Allegato 27348

    Ricordo che gli portai un regalino per conto di Valya che lo aveva conosciuto l'anno prima.
    Poi lo ritrovai due volte la sera alla Taverna Trekantiri rinnovando il piacere di una chiacchierata (lui parla bene italiano ed è appassionato del nostro Paese).
    Che belle cose, questi incroci fra ciessini a distanza di anni, vero?

  5. #2765
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ah, dimenticavo. Nella foto Eleftherios è quello a sinistra...

  6. #2766
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    si si e' lui... ma io ricordo quello a destra

  7. #2767
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Si giunge rapidamente a Lampi beach che qualcuno definisce una delle spiagge piu' belle di Patmos, la cui particolarita' sono le pietruzze colorate, tanto che all'inizio della spiaggia c'e' un cartello che vieta di portarle via. E' una spiaggia esposta a Nord e questo e' l'unico giorno in cui la vediamo con il mare cosi' calmo e rimpiangeremo di non esserci fermati, mannaggia!!
    Brava, Antonella, per aver finalmente messo mano al fotoracconto. Ovviamente ti seguo con interesse perché un "ripasso" di Patmos è sempre un piacere e grande!
    Ho un ricordo nitido della spiaggia di Lampi e dei suoi ciottoli variegati che ho ammirato nel tardo pomeriggio di una giornata d'agosto del 2009. Il mare era abbastanza mosso, il meltemi si era arreso da poche ore. Mamma mia, quanto tempo è già passato d'allora eppure in questo momento rivivo l'intensa emozione provata mentre, appollaiata sulle rocce a pochi metri dall'acqua, mi godevo affascinata lo spettacolo. Una meraviglia. Le onde si infrangevano rumorosamente a riva con un sordo rombo, dissolvendosi, poi seguiva il gorgoglio della risacca amplificato dall'abbondanza di ciottoli. Che magia! Il sole stava scendendo e i sassi brillavano risaltando sulla bianca schiuma dell’acqua.
    Mostro una foto, anche se la qualità non è un granché, d'altronde risale a otto anni fa...

    Ultima modifica di Myria; 24-01-2017 alle 01:12:47

  8. #2768
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dopo l'incontro con Elefterio e le chiacchiere con lui, aspettiamo che chiuda la chiesetta e torniamo verso il nostro studio facendo una deviazione per andare verso una chiesetta che vedo sulla mappa Skai, ma ahime' a parte essere chiusa da un recinto, ci sono anche dei lavori in corso per cui non vediamo un granche'.
    Ceniamo con soddisfazione nella taverna Trehantiri consigliataci dagli amici greciofili qui presenti
    Dopo cena facciamo un giro alla Chora che con il suo castello illuminato ha un fascino a cui e' difficile resistere.
    Praticamente deserta e con le poche taverne chiuse. Fa freschetto per cui torniamo sui nostri passi per andare a nanna.

  9. #2769
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    3 Giugno 2016
    Dopo la "sbirciatina" alla Chora by night, non possiamo sottrarci ad una visita by day. Il cielo e' ancora un po' velato quindi i colori ne risentono, ma il colpo d'occhio di Skala salendo dalla strada e' comunque notevole.



    La chora anche di giorno e' praticamente deserta e ci godiamo la visita al Monastero senza troppe persone che intralciano il mio fotografo personale Metto solo qualche scatto della parte esterna perche' dentro al Museo e' rigorosamente vietato fare foto.
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 24-01-2017 alle 18:54:49

  10. #2770
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Antonella, la foto di Skala dall'alto non si vede.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato