Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2785

Discussione: Lipsi e Patmos

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Lipsi e Patmos

    Lipsi e Patmos saranno le prossime mete quando tornerò in Grecia...

    ditemi tutto quello che sapete!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Che sappia e ricordi si. La zona è molto "aperta" ai venti e quindi escluderei l'ipotesi taxi-boat dedicato perchè le escursioni 5-islands hanno sempre la possibilità di ripiegare in caso di malvento
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #3
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    credo pure io che non ci sia altro modo per arrivarci.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Oppure nuoto di fondo....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Grazie a tutti per le dritte. Lascio, a mia volta, un paio di indirizzi per Patmos (Skala).
    http://www.byzancehotel.gr/ (trovato offerta su booking a 40 e c/colazione la doppia). Comodissimo. Vista sacrificata ma economico, colazione abbondante, pulito. Diviso in due strutture (una + moderna: Byzance 2) chiedere stanze ai piani alti. Nella struttura meno recente terrazzone sul tetto con vista mare e chora.
    Rent a bike "Billis" :http://www.patmos-island.com/around/billis (10 e al giorno a fine agosto).
    Patmos mi è piaciuta molto. Ha dei colori "caldi". Lipsi pure ma, essendoci stata solo per 2 notti, sono "costretta" a ritornarci. Allegato 15556

  6. #6
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    farai lo sforzo vero?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    La vita è sofferenza...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #8
    Riuppo il topic per chiedere un consiglio su queste due isole in cui andrò quest'estate.
    Ho letto molte pagine e sulle spiagge ormai ho le idee abbastanza chiare.
    Mi resta qualche dubbio, soprattutto in merito all'alloggio, perchè alla fine (forse perchè ho letto un po' bulimicamente per decidere quale isola greca scegliere) non ho chiaro se, arrivando il 14 luglio, mi conviene assolutamente prenotare gli appartamenti dall'Italia.
    All'inizio del topic sembrava non essere necessario, ma dai primi post sono passati diversi anni e non ho capito se a metà luglio queste isole sono già esaurite oppure c'è ancora possibilità di trovare...

    La seconda cosa che vi chiedo è se l'aliscafo da Kos a Patmos (o Lipsi) si può prendere direttamente quando si arriva o se lo si deve prenotare da casa.
    Ultima cosa: l'aliscafo o traghetto si prende esattamente da dove? Mastihari?o in un altro porto? devo calcolare bene gli spostamenti

    Capitemi: il fatto è che l'anno scorso sono stata a Kalymnos, negli stessi giorni e ho avuto un'esperienza idilliaca: un sacco di appartamenti liberi (oserei dire la maggioranza) tanto che sembrava di essere in bassa stagione.... Traghetto vuoto....Quindi devo capire se mi devo aspettare tutta un'altra cosa e non adagiarmi su questi allori....

    Grazie

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    Riuppo il topic per chiedere un consiglio su queste due isole in cui andrò quest'estate.
    Ho letto molte pagine e sulle spiagge ormai ho le idee abbastanza chiare.
    Mi resta qualche dubbio, soprattutto in merito all'alloggio, perchè alla fine (forse perchè ho letto un po' bulimicamente per decidere quale isola greca scegliere) non ho chiaro se, arrivando il 14 luglio, mi conviene assolutamente prenotare gli appartamenti dall'Italia.
    All'inizio del topic sembrava non essere necessario, ma dai primi post sono passati diversi anni e non ho capito se a metà luglio queste isole sono già esaurite oppure c'è ancora possibilità di trovare...

    La seconda cosa che vi chiedo è se l'aliscafo da Kos a Patmos (o Lipsi) si può prendere direttamente quando si arriva o se lo si deve prenotare da casa.
    Ultima cosa: l'aliscafo o traghetto si prende esattamente da dove? Mastihari?o in un altro porto? devo calcolare bene gli spostamenti

    Capitemi: il fatto è che l'anno scorso sono stata a Kalymnos, negli stessi giorni e ho avuto un'esperienza idilliaca: un sacco di appartamenti liberi (oserei dire la maggioranza) tanto che sembrava di essere in bassa stagione.... Traghetto vuoto....Quindi devo capire se mi devo aspettare tutta un'altra cosa e non adagiarmi su questi allori....

    Grazie
    Il traghetto via Kos dovrebbe essere il Dodekanissos Express e quello non parte da Mastichari ma da Kos Town.
    Quanto all'alloggio...a Patmos forse margine per trovare qualcosa senza prenotare c'è, Skala ha una discreta ricettività, ed in alternativa ci sono altri villaggi vicini, tipo Grikos.
    Discorso diverso per Lipsi, è vero che la ricettività è aumentata rispetto al passato, ma l'isola sarà già satura in quei giorni

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Aspettati un'altra cosa. Patmos e soprattutto Lipsi necessitano di prenotazione alloggi dall'Italia perché, sia sull'una che soprattutto sull'altra, trovare il tutto sold è molto facile. Questo perché Patmos ha un fascino ed un significato profondo per i Greci ma è diventata anche meta fighetta per molti altri, italiani comrpesi. Lipsi invece è piccina e, megli ultimi anni, aveva con gli italiani lo stesso rapporto del formaggio col topo...........scherzo, gli alloggi ci sono ma l'isola è piccina quindi non sono sterminati. Le conosco bene entrambe ed il mio consiglio è prenotare, così come l'aliscafo o il cat veloce solo perché hanno solo posti numerati. Se prendessi un traghetto ordinario non c'è necessità. Per la partenza da Kos, lascio a chi ne sa più di me ma penso che la tua supposizione sia esatta.
    ps: un'isola simil Kalymno poteva essere più Leros che Patmos. Ma non perdere il tour Arki-Marathi-Aspronissi in partenza da PAtmos in barca
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato