Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 258

Discussione: Edimburgo ... quando , dove e come ?

Senior Member L'avatar di barrbara

Re: Edimburgo ... quando , dove e come ?

Miaaaaaaaaaaoooooooo!

Nulla di concreto, sareste i primi a saperlo. Ogni tanto getto le basi delle mie mire espansionistiche europee.

Senior Member L'avatar di Ninni77

Un consiglio spassionato, posso? Tra inverno e estate, preferisci l'estate, per visitare Edimburgo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di manumanu

estate di sicuro!
    in agosto c'è il festival delle arti, una cosa meravigliosa, spettacoli di tutti i tipi a tutte le ore del giorno e della notte. Se ti piace il teatro è un paradiso!
    Alla fine di agosto ci sono i fuochi d'artificio, sono incredibili, li sparano da dietro il castello, uno spettacolo unico! :022:
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

E il Military Tattoo :022:
    http://www.edintattoo.co.uk/

Rita e mamma lo hanno visto e sono rimaste estasiate :022: Hanno anche fatto un filmino di un'ora!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di manumanu

io quello l'ho saltato perchè non mi attira ma è una vera attrazione per moltissimi.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Non attirava neanche me, ma vedendo certe immagini e certi suoni, mi sono emozionata! Le ballerine scozzesi mi han fatto scendere la lacrimuccia

Senior Member

Ciao sono la sorella di ninni e sono stata in scozia per una settimana nell'agosto 2003. Siamo partite da roma e fatto scalo a Londra poi proseguimento per Edimburgo. Lì abbiamo pernottato presso una guest house molto molto carina, la camera era bella e luminosa, si dormiva con caldi piumoni, il bagno era in comune con un'altra stanza, la colazione ottima e ricchissima, ogni giorno c'erano anche le uova fatte in molti modi diversi: con salsa olandese, omelette, strapazzate e servite col salmone affumicato... praticamente dopo andavamo in giro e mangiavamo di nuovo solo verso le 16, andando per supermercati a prendere la frutta di giornata che a quell'ora o anche un po' più tardi vendono a prezzi stracciati... l'alloggio mi sembra si chiamasse Acorn house ed era ben collegato col centro, lì sotto passava l'11, che in una direzione ti protava al centro e nerll'altra verso il mare, dove abbiamo visitato anche il britannia... Si poteva andare in centro anche facendo la bella camminata sulla Leight Walk. A me Edimburgo è piaciuta tantissimo, nonostante una collega di mamma ci fosse stata prima di noi e avesse detto che era troppo buia con quelle pietre delle case grigie... e le foto che aveva fatto? Solo a Princess gardens...

Senior Member

A me è sembrato che il colore delle case, il castello di Edimburgo, il castello holyroodhouse, con le stanze della regina maria stuarda, fossero belli proprio perchè così caratterisitici. MI è piaciuto il royal mile, con i suoi negozietti, i suoi palazzi storici, i piccoli musei come quello dei bambini, il negozio con le fudge "casarecce". All'interno bello il castello della regina ma ancora di più la fortezza militare, dove trovi ad esibirsi anche una banda e dove nel bastione puoi vedere le armi... c'era una spada donata al re di scozia da parte di un certo antonello da sutri, sutri, paese vicinissimo a nepi... Il distretto dello shopping è invece su Princes street, parallela al royal mile e poi una visita si deve fare alla new town, di epoca georgiana e si nota dai palazzi e dai giardini... c'è un museo di arte moderna che in quei giorni era chiuso al pubblico perchè era prevista una visita del principe Carlo, ci sono negozietti che vendono prodotti in lana e tessuto scozzese, a volte con prezzi proibitivi... io ho acquistato un maglione in lana bianco con il fiore del cardo, loro simbolo. Presso un'agenzia situata sul royal mile ho prenotato una gita di un giorno per arrivare fino a Loch Ness, attraversando le highlands, passando per glencoe, loch lomond, fort august e vedendo in mezzo alle brughiere le pecore e le distillerie di wisky...

Senior Member L'avatar di barrbara

Ciao rita, grazie per le informazioni e le impressioni!

Senior Member L'avatar di Hakon

Imperdibile anche la National Gallery con le Tre Grazie di Canova.

http://www.nationalgalleries.org/
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato