Pagina 415 di 465 PrimaPrima ... 315365405413414415416417425 ... UltimaUltima
Risultati da 4,141 a 4,150 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

Senior Member L'avatar di simoil4

Re: *INFO REGNO UNITO*

Citazione Originariamente Scritto da Reietto

Citazione Originariamente Scritto da simo il 4
    bellissime le cascate e le fotografie! domanda... di camper ne avete visti in giro?
    grazie Simo detto da uno che ha la 40d. ovviamente scherzo riferendomi a viewtopic.php?f=10&t=14201&start=360#p681640
    Di camper era pieno ma seguivano un loro percorso e utilizzavano molto le bici per accedere alle strade strette. Come ha detto Vale alcune strade sono impossibili per i camper. Gli inglesi sono matti per i camper quindi ci sono sicuramente posti attrezzati dove parcheggiare dovresti solo cercarli in rete. Uno ufficiale, un altro invece se vuoi una vacanza vintage dove puoi scegliere tra "Sizie Q", "Mrs Robinson", "Maggie May" or "Peggie Sue".
    me l'hanno regalata ancora! quindi sono felice possessore di 40d, in attesa di comprarmi un grandangolo decente

grazie per le preziose info, bellissime veramente le foto della baia.
    ho apprezzato particolarmente il b&n di stonehenge
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di reietto

Grazie a te Simo.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Finito anche io di leggere Cris.
    Veramente bel viaggio e complimenti per le foto!!
    Mi ha fatto venire voglia di andare li' in vacanza prox anno... infatti mi sto leggendo questo lungo forum e mi sto appuntando un po di cose, quindi state pronti tutti che appena letto tutto, vi tartassero' con mille domande

Senior Member L'avatar di valya

sono posti splendidi antonella! non te ne pentiresti!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di RobertaMauro

Stonhenghe in B&W è notevole, bello pero' anche a colori !
    complimenti Cristian .

Senior Member L'avatar di Hakon

PICCOLA GUIDA DI CANTERBURY (1)

Ho trascorso tre settimane a Canterbury, dato che è da un anno la città dove mio figlio maggiore svolge i suoi studi, l'abbiamo raggiunto nel nostro periodo di vacanza. Al di là di questo motivo particolare, scrivendo queste brevi note, desidero illustrarvi come, non dico per un turista frettoloso, ma per un viaggiatore curioso, amante di certe atmosfere e amico dell'Inghilterra DUE settimane da trascorrervi possono essere un periodo ideale, sia perché la città, nobile e antica, di per sé è ricca di attrattive e piacevolissima da vivere, sia perché la sua felice posizione ne fa un centro privilegiato da cui spostarsi per compiere le più svariate gite.
    Come arrivare: in aereo negli aeroporti londinesi di Stansted e Gatwick, con una leggera preferenza per quest'ultimo. Da entrambi, a meno che non noleggiate un'auto o prendiate un taxi, si arriva con almeno un cambio di treno in una delle stazioni di Londra. Se partite dall'Italia con la vostra auto e arrivate in GB col traghetto o attraversando l'Eurotunnel, Canterbury è aun tiro di schioppo da Dover e Folkestone. Infine, se volete fare una cosa più originale, arrivate con l'Eurostar da Paris-Gare du Nord, a sole due ore da Ashford International, più dieci minuti per Canterbury.
    Come spostarsi: per la maggior parte delle destinazioni in Kent o East Sussex c'è sempre la possibilità di scegliere tra bus e treno o di combinarli. Nella mappa potete individuare facilmente la Bus Station e le due stazioni ferroviarie. Prima di recarvici, se avete una connessione, potete pianificare i vostri spostamenti: http://www.stagecoachbus.com - http://www.southeasternrailway.co.uk/ - http://www.nationalrail.co.uk/
    Nella Bus Station potete acquistare anche degli abbonament, esistono anche in forma settimanale e a costi differenti in funzione del raggio coperto (The Triangle comprende Whitstable e Herne Bay) Una cosa curiosa riguarda invece le ferrovie: quattro persone sono già un "gruppo" e pagano mezzo biglietto, quindi costa di più viaggiare in tre! Inoltre i costi del viaggio per Londra variano sensibilmente con l'orario, meglio evitare quelle di punta.
    Se avete la vostra auto o ne avete una a noleggio passate direttamente al punto successivo.
    Dove alloggiare: anche per una sola settimana non ho motivi per non raccomandare caldamente l'appartamento affittato in Station Road West, quello di cui valya ha postato le foto, viceversa, se automuniti, vi serve tassativamente un B&B o un hotel con parcheggio: http://www.annshousecanterbury.co.uk/ (dove siamo stati due notti a settembre 2011) o http://www.thevictoriahotel.co.uk/ .
    Food and drink ne tratterò ampiamente dopo, sappiate intanto che tutto il mondo è rappresentato e tutti i gusti possono essere accontentati!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di RobertaMauro

@Reietto , molto bella anche la fotografia con la cascata, che filtro ND hai usato, da quanti stop ?

Senior Member L'avatar di Ninni77

Umby ti seguo con molta curiosità! Conosco Canterbury, mi piace molto, e sono desiderosa di conoscere il resto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Sailing

Sono arrivato anche io, anche se solo alla fine.
    così, ho potuto leggere tutto con calma.
    innanzitutto complimenti per la "manina" fotografica, che è indipendente dall'attrezzatura! Mi pare di capire che ti trovi bene con il 100 Canon... Che grandangolo pensavi di comprare?
    Ora passiamo alle domande: la Vicar's close è quella che hanno usato come set di Coronation street? Ci somiglia tremendamente!
    la foto a pagina 391 cos'è un monumento alla pallamano???
    Spiega un pò sta feccenda he bisogna pagare per fare la foto al cartello di Land's end? C'è uno che ti fa pagare? Davvero poco British!
    Il teatro è stato una interessante novità, non sapevo che esistesse!
    secondo me la foto del parco fatta con il filtro ND secondo me è perfetta così, va bene che ci sia quella dominante verde: quanto al tizio che ci mette il vetrino da saldatore, beh, magari ottiene anche degli effetti inteeressanti, ciò che conta è il risultato finale!
    Bel viaggio comunque il regno Unito è sempre estremamente affascinante, secondo me.....
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di Hakon

Re: PICCOLA GUIDA DI CANTERBURY (2)

Shopping: certamente non mancano i negozi lungo l'asse principale (e pedonale) della città St Peter's street, High street, St George's street, ma è in quest'ultimo tratto che prevalgono sui pub, i ristoranti, le gallerie d'arte e gli edifici storici che invece caratterizzano il primo tratto. Sarà perché questa è la zona che ha visto le più grandi devastazioni causate dai bombardamenti nazisti della Seconda Guerra Mondiale, che per fortuna hanno risparmiato molto altro. E' qui infatti che sorge il distretto commerciale del Whitefriars Shopping Centre che architettonicamente si salda bene alla città storica e offre anche degli scorci urbani apprezzabili. Sono presenti, oltre i grandi magazzini Fenwick e Marks & Spencer, Zara, H&M, Accessorize (il preferito di mia figlia), Clarcks, Next, La Senza, Jane Norman, Topshop/Topman e River Island, la contigua galleria Marlowe Arcade è sede di questi altri brand: Coast, Karen Millen, Hobbs, Phase Eight e Swarovski. Non per questo però è impossibile trovare a Canterbury altri esercizi non legati alle catene globalizzate anzi... Basta allontanarsi un po' ed avere fiuto. Tra le mie scoperte segnalo al primo posto The Chaucer Bookshop, 6-7 Beer Cart lane,una libreria antiquaria nella quale mi sarebbe piaciuto tornare. Interessante anche per i soldatini da collezione e i memorabilia militari un negozietto in Palace street, infine per souvenirs non banali e di buon gusto Canterbury Cathedral Shop, 25 Burgate, mentre potrete divertirvi con té, caffé e cacao, nonché gli accessori per la loro preparazione, nella sede di Whittard of Chelsea in St Margaret's street.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato