Pagina 10 di 465 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #91
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Allora quando andremo in Cornovaglia ti contatterò
    ... la Cornovaglia e il Devon vengono sempre visitati da soli, senza altre cose aggiunte... evidentemente ha più cose da visitare, o forse sono più lontani da Dover o dagli aeroporti londinesi
    Giustissimo, infatti io ci sono andato sbarcando a Portsmouth con un ferry della P&O che parte da Cherbourg in Normandia.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  2. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    La Cornovaglia merita in effetti, a mio parere, un viaggio a sè. Polperro l'ho trovata deliziosa, non troppo turistica (vedi Land's End).
    Per quanto riguarda il tuo viaggio sono tanti posti da vedere. dipende da come siete abituati. personalmente negli ultimi anni preferisco fare un po' meno tappe e godermi i luoghi a ritmi un po' più lenti. certo in moto (ma in una certa misura vale anche in auto) il bello del viaggio sta anche (soprattutto?) nello spostarsi. E viaggiare su strade secondarie nella campagna inglese è qualcosa di stupendo...
    un mio suggerimento per quanto riguarda le sistemazioni è di cercare il più possibile qualche b&b, facendo uno sforzo economico. ti assicuro che ne vale la pena.
    saluti e buon viaggio.

  3. #93
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da luke412
    La Cornovaglia merita in effetti, a mio parere, un viaggio a sè...personalmente negli ultimi anni preferisco fare un po' meno tappe e godermi i luoghi a ritmi un po' più lenti. certo in moto (ma in una certa misura vale anche in auto) il bello del viaggio sta anche (soprattutto?) nello spostarsi. E viaggiare su strade secondarie nella campagna inglese è qualcosa di stupendo...
    un mio suggerimento per quanto riguarda le sistemazioni è di cercare il più possibile qualche b&b, facendo uno sforzo economico. ti assicuro che ne vale la pena.
    saluti e buon viaggio.


    Concordo su tutto. Si tratti di Francia, Italia o Inghilterra un itinerario regionale offre la possibilità di una conoscenza più approfondita dei luoghi e delle persone, oltre che di godere di ritmi più rilassati effettuando dove possibile anche escursioni a piedi, bici o cavallo o remate in barca o come dice Luke esplorare tutt'attorno le strade secondarie immerse nella campagna e non solo macinare km nelle tappe di trasferimento. Questo conta sicuramente di più del lasciar prendersi dall'ansia di "piantare bandierine". Così com'è parte insostituibile di ogni soggiorno nelle isole britanniche, assecondare il desiderio dei padroni di casa di coccolarvi o stupirvi con i loro "full english breakfast" anche se a noi risulteranno magari un po' pesantucci!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  4. #94
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Purtroppo dovrò mettere delle tappe in ostelli... però qualche b&b inglese ce lo facciamo! Sto già cercando sulla guida che ho, e seguendo i consigli di una cara amica che ha fatto un giro analogo, in macchina
    Poi vi posterò i link che ho trovato: alcuni sono molto interessanti!

    Anch'io sono per l'approfondire bene il posto che visito: infatti, A) l'itinerario è una bozza e, come in qualsiasi viaggio in moto che abbiamo fatto finora, non è definitivo, ma variabile di tappa in tappa , e B) ci vedremo l'Inghilterra per 15 gg, e se una zona ci piace particolarmente, ci torneremo
    La mia amica sta facendo così da 4 anni: il primo anno ha fatto 12 gg in giro, ed ora, ogni anno, visita una regione diversa :022:
    Mi ha fatto vedere delle foto bellissime di Windermere... che voglia di andarci!!!

    Oggi Luca voleva portarmi a vedere il film "Miss Potter", così ci facevamo già un'idea sui posti che vedremo, ma era in lingua originale, e non me la sono sentita... Appena esce lo noleggio
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #95
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Perche Ninni, sono cosi' male gli ostelli ? ( chiedo perche' non ci sono mai stata )

  6. #96
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Non ci ho mai dormito Kamar, ma credo di no... spero di no
    Ma non è questo il punto: il bello lì è di dormire dei B&B, sono accoglienti, i padroni spesso sono simpatici e ospitali, le colazioni sono all'inglese, quindi sostanziose Insomma, deve essere una bella esperienza... :022:
    Però costano dalle 40 alle 60 sterline a notte, a camera. Gli ostelli invece li trovi anche a 12 sterline a persona: un bel guadagno E molti hanno anche la camera doppia col bagno

    Ci siamo detti "Per risparmiare potremmo dormire 7 notti in ostello e 7 in b&b!", ma a me va bene anche dormirvi 2 o 3 notti
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #97
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Dato che l'area tra Somerset, Wiltshire e Dorset ricadeva nel mio itinerario nel West Country, mi sento di darvi alcuni spunti in proposito.
    1. Somerset: una tappa, anche di soli due giorni, collocata diciamo tra Wells e Glastonbury (che stranamente non vedo citata nel tuo itinerario) vi consentirebbe di visitare le due cittadine e fare l'escursione alle gole e alle grotte di Cheddar (e comprare il formaggio...(vedi http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... &start=120);
    2. Wiltshire: Salisbury merita di per sé e non solo come base per Stonehenge e per quanto riguarda il sito pagate pure il biglietto perché vi assicuro che poterne compiere il periplo, sia pure a 20m, è comunque tutt'altra cosa che sbirciarlo dal posteggio!;
    3. Dorset non potete assolutamente mancare Shaftesbury! di cui ti inserisco il link ad una mia foto. Ciao!

    http://www.flickr.com/photos/humby/363598195/
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  8. #98
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    Così com'è parte insostituibile di ogni soggiorno nelle isole britanniche, assecondare il desiderio dei padroni di casa di coccolarvi o stupirvi con i loro "full english breakfast" anche se a noi risulteranno magari un po' pesantucci!
    Proprio qui sta il punto. Il calore dell'accoglienza della maggior parte dei b&b inglesi di campagna. e vi assicuro che, non solo la colazione, risulterà succulenta ma anche, per quelli che la offrono, la cena. grazie ad alcuni b&b ho rivalutato la cucina inglese...
    concordo pienamente su Salisbury (cattedrale ma non solo) e Shaftesbury, dove purtroppo non sono mai stato ma ho ricevuto commenti entusiastici da amici e visto delle foto meravigliose.

    saluti

  9. #99
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    A proposito di buona cucina inglese, noi a volte l'abbiamo sperimentata proprio grazie ai padroni di casa che sono sempre in grado di indicare i migliori Inn o pub di campagna, che altrimenti sfuggirebbero ai viaggiatori, i quali rischiano di finire nei fast food-caffetterie, più in vista e diffusi, ma che sono realmente i posti da evitare!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  10. #100
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Non ci ho mai dormito Kamar, ma credo di no... spero di no
    Ma non è questo il punto: il bello lì è di dormire dei B&B, sono accoglienti, i padroni spesso sono simpatici e ospitali, le colazioni sono all'inglese, quindi sostanziose Insomma, deve essere una bella esperienza... :022:
    Però costano dalle 40 alle 60 sterline a notte, a camera. Gli ostelli invece li trovi anche a 12 sterline a persona: un bel guadagno E molti hanno anche la camera doppia col bagno

    Ci siamo detti "Per risparmiare potremmo dormire 7 notti in ostello e 7 in b&b!", ma a me va bene anche dormirvi 2 o 3 notti
    Va be Ninni, dai, vedrai che ti trovarai bene anche negli ostelli e come hai detto, puoi provare i B&B per qualche notte

    Io pure mi sto organizzando un po' nel tuo modeo per la Finlandia, d' altra parte se non vogliamo salassi per dormire, bisogna fare cosi no ? credo che magari convenga magari spendere qualcosa di piu' per fare altre cose no ?

    Comunque dai uno sguardo a questo sito, ci sono tante offerte e si trovano anche cose carine ( credo ) e con prezzi accessibili. Io mi sto organizando con questo sito, magari trovi qualcosa di buono anche tu

    http://www.italian.hostelworld.com/index.php

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato