Pagina 7 di 465 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Questo è il nostro itinerario, messo giù a quattro mani proprio in queste ultime due ore

Dover
    Canterbury
    Cambridge
    Nottingham (foresta di Sherwood)
    Lincoln
    Sheffield (una capatina veloce, interessa a Luca )
    York
    Durham
    Zona del Vallo di Adriano
    Windermere (escursione in battello sul lago, visita a Hill Top, fattoria del XVII secolo in cui visse Beatrix Potter, e visita alla B. P. Gallery, con i suoi disegni di Peter Rabbit originali :022: )
    Isle of Man e pernottamento lì
    Stratford Upon Avon (e forse Warwich Castle, se ci ispira )
    Oxford
    Lacock
    Averbury (se ci ispira, ma comunque l'idea sarebbe quella di passarci davanti...)
    Bath
    Cheddar Gorge
    Wells
    Sherborne
    Sito di Stonehenge
    Salisbury
    Winchester
    Ritorno a Dover
    Allora, parlandone in questi due giorni, l'itinerario è cambiato in base alle nostre necessità (e ai giorni effettivi in cui io sono in ferie ): Luca partirà in moto il 30 giugno, ed io lo raggiungerò il 1 luglio, direttamente a Londra, così non perdiamo neanche un giorno delle nostre vacanze
    Anche per il ritorno faremo così: io prenderò l'aereo da Londra il 15 luglio! Giorni totali di vacanze: 14 :022: Che soddisfazione!

Itinerario definitivo (sono le nostre tappe, ma ancora dobbiamo decidere dove dormire):

Aeroporto di Stansted
    Cambridge
    Nottingham
    Lincoln
    Sheffield
    York
    Durham
    Windermere
    Heysham
    Isle of Man
    Liverpool
    Stratford upon Avon (oppure Chester e in seguito S. upon A.)
    Oxford
    Lacock
    Averbury
    Bath
    Cheddar Gorge
    Wells
    Sherborne (nel Dorset, Valya :022: )
    Stonehenge
    Salisbury
    Winchester
    Canterbury
    Aeroporto di Gatwick

Farò l'andata con Ryanair e il ritorno con Easyjet
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Valya mi parlavi di un eventuale B&B a Sheffield, hai saputo qualcosa?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Daiana
    Ammazza quante cose da vedere!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di silviaf26
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Sì, l'avevo già segnato, ma mi viene da ridere al sol pensiero
    Grazie
    ma cosa devi chiedere loro?

Andando in moto, le cose da comprare potranno essere davvero poche, per ragioni di spazio.
    Mamma mi ha detto "Allora spediscile!", e mi ha messo la pulce nell'orecchio... Del tipo: secondo voi è possibile spedire delle cose a Gatwick e ritirarle al mio arrivo in aeroporto, il 15 luglio?

Volevo chiedere se c'è la possibilità di avere questo servizio, anche a pagamento, naturalmente.

Secondo voi è un'eresia?

Io e Luca abbiamo appena buttato giù una bozza per le tappe dell'itinerario Ve le scrivo:

1/07 arrivo a Stansted e arrivo a Cambridge nel tardo pomeriggio, con pernottamento.

2/07 visita di Cambridge e partenza alla volta di Nottingham. Pernottamento.

3/07 si vedono i dintorni di Nottingham e ci dirigiamo verso Lincoln. Credo pernottamento lì

4/07 ci dirigiamo verso York e rimaniamo per il pernottamento.

5/07 la mattina York e poi alla volta di Durham. Pernottamento.

6/07 Durham col Vallo di Adriano e in tarda mattinata si parte per Windermere. Pernottamento.

7/07 La zona di Windermere e poi si va a Heysham. Alle 14.15 c'è il traghetto per l'Isola di Man. Pernottamento sull'isola.

8/07 Isola di Man e alle 15.15 traghetto per Liverpool. Arrivati a Liverpool si viaggia verso Stratford upon Avon e si dorme circa a metà strada

9/07 In mattinata Stratford upon Avon e nel primo pomeriggio si va ad Oxford. Pernottamento.

10/07 Oxford, Lacock, Averbury, Bath. Pernottamento.

11/07 Bath. Dopo pranzo si passa per Cheddar Gorge e si va a Wells. Pernottamento.

12/07 Wells, Sherborne, Stonehenge (con visita, se non costa molto!), in serata si arriva a Salisbury. Pernottamento.

13/07 Salisbury, Winchester, Canterbury. Pernottamento.

14/07 Canterbury e nel primo pomeriggio si parte alla volta di Gatwick, pernottando nelle vicinanze (sarà la notte più triste ).

15/07 Ritorno a casa.

Abbiamo unito tappe molto vicine tra loro e siti "di passaggio".
    Come tappe per dormire abbiamo scelto cittadine in cui ci sono gli ostelli: si paga la metà dei b&b, trovando anche stanze a due letti e bagno in camera

Ci teniamo i bellissimi b&b inglesi per due/tre notti, così ne assaggiamo la bellezza e l'ospitalità, senza svenarci col portafogli

Bell'itinerario, ma io ci metterei due mesi a farlo.
    Praticamente non vi fermate un attimo, non credo ce la farei, ma voi con la moto siete molto più sprint di me!
    E se piove continuate lo stesso? Sono motlo ignorante sul tema vacanze in moto!

Senior Member L'avatar di Kamar
    Gia'....l' imprevisto pioggia che li', sembra essere frequente

Non lo so ma secondo me cosi' sono troppi posti e poco tempo per visitare ogni posto, senza avere il tempo di assaporare un posto......io avrei preferito meno cose ma con piu' calma.

Il fattore tempo si supera come l'anno scorso: tuta impermeabile Ormai ci sono abituata!

I posti sono quasi tutti famosi per le loro cattedrali e, oltre al paesaggio che vedremo in moto, quello è ciò che visiteremo in ogni cittadina. I centri sono molto piccoli, tutti simili, quindi...

Quelli in cui pernotteremo invece sono quelli, non più belli, ma quelli più grandi e più turistici (per esempio York e Oxford), quindi abbiamo calcolato almeno una giornata per visitarli, in base al fatto che sono anche escursioni di una giornata per chi pernotta a Londra

Per quanto riguarda i km, ne faremo dai 100 ai 200 al massimo al giorno. Calcolate che in Abruzzo ne facevamo circa 250 e siamo anche arrivati in anticipo a Siena (dormendo tre notti al Ceppo, invece di due )!

Inoltre, dal 1° al 3 luglio, non so se ci avete fatto caso, ma le tappe sono molto allargate... In effetti calcoliamo di arrivare a York già nella terza serata. Il tutto andrebbe a favore della zona di Windermere, dove ci piacerebbe pernottare due notti :022:

Il tempo: potrebbe rallentarci un pò, ma calcolate che in Inghilterra la pioggia è finissima e dura poco... non è come da noi. Fa parte del paesaggio :022:
    Oh, e poi, vi dirò, in 5 volte in cui son stata a Londra, avrà piovuto sì e no 2 ore in tutto!
    Dal 1° al 15 luglio poi dovremmo partire sotto una buona stella
    Se non andiamo in questo periodo, quando ci andiamo?

(scusate se vi ho risposto tardi, ma stavo guardando il GF )

Insomma iniziamo il conto alla rovescia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato