Pagina 241 di 465 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #2401
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    slurppp

  2. #2402
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Il Cornish Pasties mi attira molto!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  3. #2403
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    ciao barbarella! bentornata! ammazza che piattini vi siete fatti!

  4. #2404
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Bellissimi i B&B dove hai soggiornato Barbara e che acquolina le colazioni inglesi. :022: :022: :022:

  5. #2405
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Ely & Rey grazie e bentornati all'ovile anche a voi!

    Piattini leggeri, sì, infatti mi sa che farò passare un po' di mesi prima dei consueti esami del sangue annuali, altrimenti mi ricoverano.

  6. #2406
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Ho recuperato una mappa più o meno decente del sud-ovest, così intanto focalizziamo la zona.
    Poi dopo pranzo vi dico quanto meno a grandi linee il giro fatto.


  7. #2407
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Ok, visto che vi ho fatti riposare e mangiare , vi racconto brevemente l’itinerario, bello denso, ma a differenza di altri viaggi simili fatti in passato meno stancante. Sto imparando a gestire meglio le tappe.

    Lunedì 3/8 siamo partiti da Milano MXP con tre ore di ritardo, il che ci ha costretti ad arrivare a Brighton solo nel primo pm... Come aeroporto di arrivo abbiamo scelto Gatwick, quello più a sud di Londra e quindi il più agevole per il nostro giro. Dopo il pomeriggio a zonzo per la calda e vivace Brighton ci siamo spostati nei pressi di Salisbury, dove siamo rimasti per i successivi tre giorni, in modo tale da visitare Winchester, Salisbury stessa, Shaftesbury (la gold hill era una silver hill: avevo espresso il desiderio di vederla DOPO la pioggia, non sotto l'acqua ), Sherborne e un giorno, per sfuggire alla nuvoletta di Fantozzi che incombeva su Salisbury e dintorni, abbiamo fatto una puntatina di nuovo a sud (Arundel e di nuovo Brighton, ci mancavano i lanes! ).

    Venerdì 7/8 è stata una giornata di “transumanza” dall’entroterra verso sud, verso la costa. Dopo aver visto Stonehenge finalmente col sole (ci eravamo passati non so quante volte nei gg precedenti, senza successo! ), siamo scesi fino a Corfe Castle, poi da qui in poi si sono aperti per noi gli splendidi scenari costieri del Dorset, culminati con la vista del Durdle Door! :022: Siamo rimasti in spiaggia un po', si stava una favola, non pensavo che la costa inglese potesse essere così ospitale e... estiva! A questo punto per questioni di tempo abbiamo dovuto rinunciare a parte della Jurassic Coast e arrivare subito ad Exeter, dove avevamo l’alloggio per due notti. Il primo giorno in zona Exeter l’abbiamo passato tra gli incantevoli e verdi scenari del Dartmoor National Park, tra pony che vivono pressoché allo stato brado, laghetti, pecore in mezzo alla strada (come alle Faroe... ) e abbiamo scoperto qualche piccola chicca (l’abbazia di Buckland e il villaggio di Tavistock, su tutte). Nel tardo pomeriggio siamo comunque ritornati sulla Jurassic Coast perchè non volevo rinunciare a Beer, il primo di una lunga serie di villaggi di pescatori che sono stati una gioia per gli occhi, sicuramente tra i ricordi più belli...

    Domenica 9/8 abbiamo lasciato Exeter (che di fatto non abbiamo visto, se non con rapide passeggiate serali pre e post cena ) e abbiamo passato in rassegna alcune delle località della celebre English Riviera. Tralasciando Torquay, ci siamo imbambolati di fronte alle tinte pastello degli edifici in stile georgiano di Paignton, ci siamo presi il nostro primo cream tea a Brixham e soprattutto abbiamo fatto la scoperta della bella cittadina di Dartmouth! E poi da qui abbiamo proseguito oltre fino alla punta, che culmina con la figura del faro di Start Point (@ danibi, quello che se non ricordo male avevi scelto come foto per il calendario partenze ). Gli scenari qui meritano davvero! In serata raggiungiamo la nostra Looe, dove saremo di casa per altri due giorni. In questo lasso di tempo ci siamo dedicati alle dimore storiche e ai giardini di Lanhydrock e Cotehele e ai resti del Restomel castle, quando il tempo è stato bruttino, mentre quando il tempo è stato migliore, agli scenari della poco battuta (a torto, secondo me) Rame Peninsula e ad una serie di piccoli paesini da favola, Polperro :022: :022: in primis... Welcome to Cornwall!

    Fine della prima parte....

  8. #2408
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Ci sono, eccomi anche in UK.
    Dopo le stanze, le colazioni, la mappa e parte dell'itinerario, per rendere meglio l'idea, ci vogliono anche le foto...

    certo che nel leggere che Valya fa le contorsioni e si infila nella vasca da bagno pur di fotografare un bagno minuscolo non posso non distrarmi dal racconto di Barbara.

  9. #2409
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    OK, ecco qualche scatto (rubato dal sito di Ale). Sono tutti luoghi citati qui sopra:

    Shaftesbury


    Tavistock


    Beer

  10. #2410
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: *INFO REGNO UNITO*

    Paignton





    Start Point

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato