Pagina 5 di 465 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    vedo Ninni che non hai bisogno d'aiuto per l'itinerario!
    A. & amico andarono in Harley-Davidson (era dell'amico, che ora non ce l'ha più), A. è biondino e alto 1.88 l'amico è piccolino e morettino... lungo il viaggio credevano tutti fossero una coppia

    Alla partenza non avrei mai scommesso sul loro arrivo in Irlanda ... infatti ad una ventina di km dalla partenza si sono fermati per risistemare il bagaglio
    La musica per A. è stata fondamentale nel ritorno: dopo l'entusiasmo del viaggio di andata il tappone unico del ritorno è stato un po' meno poetico ... cantare a squarciagola ha fatto passare il tempo!
    Sì che ho bisogno d'aiuto, altrochè!
    Per ora mi aiuto con guide cartacee, atlanti europei e il web, ma quanto vorrei leggere di esperienze dirette...

    Quella di A. mi è utile! Certo immaginarli come una coppia mi fa sorridere Il dolore alle chiappe di A. un pò meno!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #42
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    visto che londonpaola si sarebbe fatta viva? ;9

    certo che vi siete date da fare eh oggi pomeriggio? mi allontano un attimo...ra leggo sennò resto indietro!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Alcune riflessioni in ordine sparso.
    Il libro di bill bryson citato "notizie da un'isoletta" è stupendo. rende veramente bene lo spirito dei luoghi e delle persone.
    Pensa che lui abitava (durante il suo lungo soggiornio in Inghilterra) in una paesino (eufemismo) sperduto dello Yorshire nella zona della malham dales (dove al ritorno dal nostro viaggio nel nord siamo passati). posti incantati. questo per far capire l'impostazione dell'autore.
    Riguardo Oxford. nulla da dire. molto bella, ricca di storia e opere d'arte. per noi ha purtroppo rappresentato una piccola nota stonata perché è stata l'ultima tappa di un viaggio nelle west country (e in particolare cornovaglia). Passare da paesini con un pub e una chiesa e 10 case, ai pizza hut e HMV di Oxford è stato un salto un po' forte. per questo vedrei una visita del genere all'interno di un soggiorno a Londra.
    A proposito di libri di viaggio e guide a tema inghilterra, sarebbe interessante se raccontassimo le nostre esperienze.
    Per quanto riguardo le guide noi usiamo principalmente Routard e Lonely Planet e come carte stradali le Ordinance Survey (in scala 1:100.000 - fondamentali -).
    saluti.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ciao Luke!
    Il libro lo comprerò venerdì prossimo, in stazione... già me lo sto pregustando :022:
    Io per ora di guida ho quella Mondadori, della Gran Bretagna in generale, ma appena si saprà qualcosa di più preciso, ne comprerò una specifica per l'Inghilterra. Credo che la prenderò a febbraio, dopo il viaggio a Praga
    Luca invece ha preso in biblio la Loneply Planet, dice che è fatta bene, e non avevo dubbi... magari si prenderà proprio quella, poi

    Di Oxford non so che dire... vorrei visitarla, ma non posso prendermi il lusso di dire "la prossima volta che torno a Londra, la vedrò", perchè non è così scontato che ci torni (almeno a breve)
    Sicuramente la visita che ho fatto a Canterbury e Dover, partendo da Londra con un tour organizzato, nel 1998, beh, quella mi è piaciuta molto...
    Vorremmo sicuramente inserirla Tanto non andiamo in Cornovaglia, quindi non rischiamo di "rimaner delusi"
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Qualcuno sta vedendo la serie di documentari "countryshire" in onda ogni martedì alle 21.30 sul canale satellitare Marco Polo (414 piattaforma sky)?
    E' una produzione italiana dedicata alla campagna inglese e alle città 'minori'.
    Non è fatta male. fortunatamente non ha l'impostazione didascalica da guida turistica.
    purtroppo non sono riuscito a vederle tutte.
    L'ultima puntata era dedicata a Bath e Wells.
    molto bella era anche la serie del cuoco inglese Keith Floyd "Floyd on Britain" trasmessa lo scorso anno su gambero rosso channel.
    girava per tutta l'inghilterra alla ricerca di ricette e sapori con il suo stile scanzonato. veniva fuori un bello spaccato di inghilterra.
    saluti.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ma le puntate di cui parli son già finite?
    Mannaggia a me che non guardo mai Sky
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Ma le puntate di cui parli son già finite?
    Mannaggia a me che non guardo mai Sky
    No, ci sono ancora. non so per quanto. mi pare che siamo gia' alla numero 12 o 13...
    anch'io me ne sono accorto quando erano gia' alla 7...
    probabilmente le ritrasmetteranno (lo spero anch'io).

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Confermo che quella di domani sera è la puntata numero 13 di "Countryshire", su Marcopolo canale 414.
    Guardando sulla guida (peraltro non attendibilissima) non vedo programmata una nuova puntata per il martedì successivo. Speriamo non sia l'ultima...

    saluti

  9. #49
    in riferimento a stratford upon avon, a mio avviso merita sicuramente una visita.. è davvero carinissima.. :022:
    sembra di essere tornati al tempo di shakespeare.. senza considerare che gli inglesi rendono tutto turistico.. anche la più piccola cosa.. ( vedi londra, il mueso di sherlock holmes o quello sui trasporti etc etc etc)..
    anche oxford mi piacque molto.. lì puoi fare la visita dei più importanti college inglesi.. ..

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    in riferimento a stratford upon avon, a mio avviso merita sicuramente una visita.. è davvero carinissima.. :022:
    sembra di essere tornati al tempo di shakespeare.. senza considerare che gli inglesi rendono tutto turistico.. anche la più piccola cosa...
    Sono maestri in questo. ma io la vedo come caratteristica positiva, nel senso che sanno preservare e valorizzare tutto il loro patrimonio. anche le cose minori.
    noi italiani a volte diamo per scontate le nostre 'ricchezze'.

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    anche oxford mi piacque molto.. lì puoi fare la visita dei più importanti college inglesi.. ..
    Sono stato in uno dei più importanti, il "Christ church". Merita.
    molto suggestivo il refettorio in legno con enormi tele alle pareti.
    atmosfera unica. oltre ovviamente alla pinacoteca e all'architettura dell'edificio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato