Pagina 461 di 465 PrimaPrima ... 361411451459460461462463 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #4601
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Ma Valya è chiú prudente e te.

    Anche le rovine di Tintagel si pagano. Zebulon hai architettato un bel viaggetto ma se posso, mi sembra troppo ricco di cose. Ho paura che molte le vedrete di sfuggita. Devi pensare che troverete strade strette e lente ed inoltre in alcuni paesini come clovelly si accede solo a piedi come anche in altri. Le spiagge si raggiungono a piedi da parcheggi non troppo vicini tipo Kynance Cove.
    Vale che ne pensi?

  2. #4602
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Ma Valya è chiú prudente e te.
    ..speriamo che 'a criatura nun se chiamma Ugo o Ciro...meglio Massimiliano!

  3. #4603
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Anche le rovine di Tintagel si pagano. Zebulon hai architettato un bel viaggetto ma se posso, mi sembra troppo ricco di cose. Ho paura che molte le vedrete di sfuggita. Devi pensare che troverete strade strette e lente ed inoltre in alcuni paesini come clovelly si accede solo a piedi come anche in altri. Le spiagge si raggiungono a piedi da parcheggi non troppo vicini tipo Kynance Cove.
    Vale che ne pensi?
    Hai indubbiamente ragione, per rispettare il programma molte cose le vedremo di sfuggita. Ho calcolato approssimativamente i tempi di percorrenza delle strade (considerando che sono strette) e quelli di visita dei vari siti, ma so già che sarà dura.
    Ma tanto sarà sufficiente trovare pioggia e vento nei momenti in cui dovremmo fare la passeggiata lungo la costa (e quindi annullarla o rimandarla) per far saltare i tempi e parte del programma.
    Staremo a vedere...
    Approfitto per chiedere: dove sono i parcheggi-fregatura, cioè dove si deve pagare obbligatoriamente la tariffa per l'intera giornata? Mi pare di aver letto da qualche parte che è così quello di Kynance Cove...

  4. #4604
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Molti di quelli delle spiagge sono così mentre la situazione è diversa per le cittadine. A St Ives ci sono dei parcheggi lontani dove dopo aver lasciato l'auto si prende un pulmino per il centro città. In alcuni si paga il parcheggio ed il pulmino mentre in altri no. Ma cosa fai non dai la mancia all'autista? Se arrivi presto in alcuni paesi potresti entrare in città perché c'è ancora poca gente. Il problema è soprattutto nei paesini di mare. A Polperro non si entra in nessun caso ma con 10 minuti a piedi sei al mare. A Ladram Bay non pagammo nulla (2012) nel parcheggio del campeggio, a Durdle Door 4£ prendere o lasciare... Ti consiglio di tenere le monete che ti danno di resto per i parcheggi perché molti si pagano così.

  5. #4605
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Se posso ecco la nostra mappa con itinerario, alloggi e qualche pub del 2012. Durata del viaggio 11 giorni.

    https://www.google.com/maps/d/viewer...5MDbf1d5iLdc4w

    Questa invece è relativa al Ns Galles con capatina nei Cotswold del 2014

    https://www.google.com/maps/d/viewer...mT031VE-8jnmcI

  6. #4606
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Molti di quelli delle spiagge sono così mentre la situazione è diversa per le cittadine. A St Ives ci sono dei parcheggi lontani dove dopo aver lasciato l'auto si prende un pulmino per il centro città. In alcuni si paga il parcheggio ed il pulmino mentre in altri no. Ma cosa fai non dai la mancia all'autista? Se arrivi presto in alcuni paesi potresti entrare in città perché c'è ancora poca gente. Il problema è soprattutto nei paesini di mare. A Polperro non si entra in nessun caso ma con 10 minuti a piedi sei al mare. A Ladram Bay non pagammo nulla (2012) nel parcheggio del campeggio, a Durdle Door 4£ prendere o lasciare... Ti consiglio di tenere le monete che ti danno di resto per i parcheggi perché molti si pagano così.
    Grazie per le informazioni e per le mappe con itinerari, gentilissimo. Quella delle monete per i parcheggi me l'ero già segnata...
    Ma secondo te/voi, nella prima metà di giugno (ci andrò dall'8 al 15) ci saranno già tanti turisti? I parcheggi in paese a St.Ives, ad esempio, saranno già pieni?
    Immagino che qualcuno sia già andato in questa fase dell'anno...

  7. #4607
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Non so in quel periodo ma quello che posso dirti è che non troverai molti turisti in giro ma tantissimi a St Ives e nei paesini piccoli come Mousehole o Port Isaac. È probabile che in quel periodo siano meno

  8. #4608
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Cristian mi ricordi come si fanno le mappe del viaggio su Google?
    grazie

  9. #4609
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da Rosamb Visualizza Messaggio
    Mamma Valya...quanti anni ha 'a criatura?
    Noi a 2 anni la portammo già a Santorini...
    'a criatura è "semi-nuova" ha 16 mesi
    ma so' mamma fifona !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #4610
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Tradotto, su pippiu è giai mannu esti sa mamma chi timmidi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato