Pagina 6 di 465 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #51
    Citazione Originariamente Scritto da luke412
    Sono maestri in questo. ma io la vedo come caratteristica positiva, nel senso che sanno preservare e valorizzare tutto il loro patrimonio. anche le cose minori.
    noi italiani a volte diamo per scontate le nostre 'ricchezze'.

    .
    non lo dicevo in senso critico.. adoro gli inglesi, l'inhgilterra e londra anche per questo..

  2. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    non lo dicevo in senso critico.. adoro gli inglesi, l'inhgilterra e londra anche per questo..
    Certo, lo so bene altrimenti non scriveresti qui (con quel nickname poi)...
    La mia era una considerazione generale.
    saluti.

  3. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    National Trust

    Viaggiando in Inghilterra vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in una delle numerose proprietà del National Trust e, solitamente, un anziano signore all'ingresso vi avrà domandato "are you a national trust member?" per offrirvi, nel caso, la "free admittance"
    Quante volte mi sarebbe piaciuto poter rispondere "yes" sia per dare l'adesione ad un associazione no profit che tutela il patrimonio artistico inglese sia per risparmiare un po' di biglietti di ingresso...
    credo ci sia la possibilità di aderire anche per gli stranieri, ma la cosa è un po' più complessa e soprattutto, se per un solo soggiorno all'anno, non conviene economicamente e infatti ho sempre lasciato perdere.
    dallo scorso anno c'è però un'interessante possibilità.
    Il Fondo Ambiente Italiano, nato proprio sul modello del National Trust, si è gemellato con quello inglese e ai propri aderenti offre l'ingresso gratuito nelle proprietà di inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. La tessera annua costa 39 euro e ovviamente da' diritto anche agli ingressi nelle residenze italiane del Fai.
    La cosa è molto interessante. Conviene scaricare dal sito inglese l'elenco delle proprietà e verificare quelle nella zona di interesse.
    Tenete comunque presente che diverse residenze e monumenti sono sotto la tutela dell'English Heritage (e tra le due associazioni mi pare di aver avvertito ci sia un po' di rivalità...).
    saluti.

  4. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Martedì sera è andata in onda, temo, l'ultima puntata di "Countryshire" su Marcopolo channell.
    curiosamente era dedicata proprio a Oxford e alla storia di Lewis Carroll e la nascita di "Alice nel paese delle meraviglie".
    unico difetto, la lentezza della narrazione.
    per chi fosse interessato nei prossimi giorni la puntata viene riproposta, a orari differenti (controllate la programmazione on line).
    saluti.

  5. #55
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    E' vero, troppo lento e ripetitivo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    E' vero, troppo lento e ripetitivo
    hanno dato un taglio un po' troppo pseudo 'poetico'...
    comunque altre puntate scorrevano meglio.
    forse dovevano tenere la durata a mezz'ora. con quasi un'ora hanno dilatato troppo.
    saluti.

  7. #57
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da luke412
    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    in riferimento a stratford upon avon, a mio avviso merita sicuramente una visita.. è davvero carinissima.. :022:
    sembra di essere tornati al tempo di shakespeare.. senza considerare che gli inglesi rendono tutto turistico.. anche la più piccola cosa...
    concordo pienamente!

    loro fanno sembrare tutto speciale e lo pubblicizano..noi lo lasciamo tanto da scoprire!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #58
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ragazzi qualcuno conosce l'email dell'aeroporto di Gatwick? Io non riesco a trovarla.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #59
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    sul sito ufficiale (http://www.gatwickairport.com/) trovi solo il numero di telefono.
    Gatwick Airport general enquiries
    Tel +44 (0)870 000 2468

  10. #60
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sì, l'avevo già segnato, ma mi viene da ridere al sol pensiero
    Grazie
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato