Pagina 465 di 465 PrimaPrima ... 365415455463464465
Risultati da 4,641 a 4,649 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #4641
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    commenti sparsi:

    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Quello che mi ha colpito di più è il calore dell'accoglienza dei proprietari/gestori dei b&b, davvero gentili e disponibili!
    verissimo!



    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    una bella casa con ponte di pietra antistante

    Allegato 24960
    wow!

    la foto di Tintagel con la porta l'abbiamo fatta proprio tutta!

    Adoro Doc Martin !!!!!!!!!!!!

    il faro davanti st ives è il faro di virginia woolf

    Kynance Cove è uno dei ricordi più belli che ho

    West Bay, con Orange Cliffs , mi manca... rimedierò!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #4642
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Termino il racconto, ma ormai c'è (ci sarebbe...) ben poco da dire, siamo arrivati al giorno della partenza, all'ultima (mezza) giornata di questa splendida vacanza.
    Mercoledì 15 giugno
    Partiamo da Cardiff prestino, ci aspetta poco più di un'ora di viaggio, bisogna riconsegnare l'auto e abbiamo l'aereo alle 12.
    Usciamo dalla città in maniera più agevole e rapida di come siamo entrati la sera precedente, lasciamo il Galles e seguiamo le indicazioni per l'aeroporto fino alla periferia di Bristol. Temendo però di allungare la strada, seguendo le indicazioni ufficiali per l'aeroporto, seguo un itinerario che mi ero preparato e che da Portbury ci avrebbe portato verso l'aeroporto, attraverso delle stradine che avrebbero potuto farci vivere di nuovo e per l'ultima volta l'atmosfera della campagna del Sud-Ovest britannico.
    Purtroppo però ad un nuovissimo bivio imbocchiamo una strada che ci porta ad incrociare la A370 che va verso la città di Bristol. Convinto che ad un certo punto si sarebbe potuto girare a destra ed andare verso l'aeroporto, seguo questa strada che dopo un po' diventa superstrada, senza alcuna uscita. Stiamo puntando verso Bristol e il tempo passa...con il timore di entrare in città e perdere ulteriore tempo. Siccome piove spesso sul bagnato, appena entriamo in periferia siamo fermi a causa di una lunga colonna causata da un ingorgo in città per la chiusura di un ponte. Ora la preoccupazione diventa panico, agli incroci non vediamo alcuna indicazione per l'aeroporto e si continua ad avanzare a passo d'uomo.
    Improvvisamente vediamo un cartello che indica la A38, la strada che esce dalla città e va verso l'aeroporto. La imbocchiamo e in poco tempo si esce da quell'ingorgo.
    In mezz'ora arriviamo alla Green Motion per riconsegnare l'auto, senza aver fatto rifornimento per riconsegnarla nelle stesse condizioni di serbatoio (1/4) con cui ce l'hanno data. Vabbè, pagheremo la differenza, penso...
    Invece l'addetto dell'autonoleggio ci abbona questa differenza di livello di carburante ma ci dice che l'auto è troppo sporca e mi fa vedere che avevo firmato una clausola in cui mi impegnavo a riconsegnarla non sporca. Siccome è tardi (sono le 10.30) gli dico che pago quello che c'è da pagare, pensando al costo di una pulizia interna (20-30£ ?).
    Invece quando mi da la ricevuta del pagamento con la carta di credito, vedo che mi hanno addebitato ben 96£ (122 euro al cambio di quel giorno). Pazzesco, considerando che lo sporco (ghiaino, sassolini e qualche foglia) era solo dove si mettevano i piedi. In pratica ho pagato una multa...
    Vabbè, non importa, ci accompagnano in aeroporto e poco dopo prendiamo l'aereo che ci riporta in Italia.
    Nonostante questo finale non proprio piacevole, è stata una vacanza fantastica, un po' di corsa, ma che ci ha permesso di vedere tantissimi bei posti, con tratti di costa spettacolari.

  3. #4643
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    grazie della "dritta" sulla clausola sulla pulizia: le prox volte staremo ben attenti a non firmarla
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #4644
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    "Green Motion" se la conosci la eviti. Nel senso che queste clausole sembrano fatte apposta per fregare la gente.

  5. #4645
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    "Green Motion" se la conosci la eviti. Nel senso che queste clausole sembrano fatte apposta per fregare la gente.
    Eppure ad Eindhoven e a Dublino sono stati perfetti, mi sono trovato bene (scelti dal broker Holyday Autos, che uso spesso)

  6. #4646
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    grazie della "dritta" sulla clausola sulla pulizia: le prox volte staremo ben attenti a non firmarla
    Dubito però che si possa scegliere di non firmarla...

  7. #4647
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bel viaggio Zeb!! Sempre di corsa come tuo solito ma hai ottimizzato un sacco ho visto e potrebbe essere che prima o poi vi copio

  8. #4648
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bel viaggio Zeb!! Sempre di corsa come tuo solito ma hai ottimizzato un sacco ho visto e potrebbe essere che prima o poi vi copio
    Eh già Antonella…vacanza bella “intensa” ma ricca di soddisfazioni

  9. #4649

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato