Pagina 460 di 465 PrimaPrima ... 360410450458459460461462 ... UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 4649

Discussione: *INFO REGNO UNITO*

  1. #4591
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Grazie Chiara appena ho un po' di tempo finisco il racconto.
    Noi in 10 giorni abbiamo fatto anche le Cotswolds ma anche molti chilometri in spostamenti. Direi che 7/10 possono andare bene soprattutto se si fa anche un po' di Trekking. Per esempio noi abbiamo dedicato pochissimo tempo a Cardiff ma tu potresti volerci stare di più. Ovviamente per qualsiasi altra info sono qui e lì.

  2. #4592
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Ciao a tutti, "riesumo" questa discussione dopo un anno e mezzo (come mai? ) per chiedervi alcune info sugli sconti o sull'ingresso gratis nei siti del National Trust avendo la tessera del FAI.
    Sto pian piano leggendo tutte le 460 pagine (sono alla 350) e magari nelle successive potrei trovare la risposta ai miei quesiti...Sto mettendo a punto la vacanza in Cornwall dall'8 al 15 giugno, con prenotazioni di aereo e alloggi fatte in largo anticipo. Siamo 6 persone distribuite in due auto a noleggio.
    Sto valutando se per noi varrebbe la pena farsi le tessere FAI o no, considerando che non visiteremo tanti castelli e penso nessuna villa, privilegiando i siti costieri.
    E chiaro che basta visitare 3-4 castelli come il Corfe Castle (ingresso quasi 10 euro) per ammortizzare il costo della tessera.
    Ecco le domande: nei parcheggi dei siti del National Trust si paga un tot a macchina o a persona? E se si paga a macchina è sufficiente che uno solo degli occupanti abbia la tessera per non pagare il parking? Mi fate un breve elenco della tipologia di siti dove si ha l'ingresso gratis con questa tessera?

    Grazieeeee!

  3. #4593
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Se non farete le ville e i castelli non credo che vi serva a molto. Noi la facemmo ma recuperammo il costo con qualche villa, qualche castello e l'entrata in alcune spiagge e relativi parcheggi. I parcheggi si pagano a macchina e se non ricordo male basta una tessera a macchina. Pensate bene a dove entrare perché molte cose meritano e sarebbe un peccato perderle. Andando a ritroso troverai il mio racconto dove potrai vedere il ns itinerario corredato da mappe, hotel e posti visti. Per ogni altra informazione chiedi pure.

  4. #4594
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    io lo consiglio perchè, come dici tu, basta davvero pochi siti per rientrare nel costo della tessera FAI.
    confermo una tessera a macchina.
    i siti sono davvero di varia natura.. ci sono giardini, castelli, ville, tratti costieri ...
    noi avendola abbiamo visto anche cose in più anche solo perchè ce le siamo trovate davanti e non pagando l'ingresso siamo entrati solo per curiosità, ad es una casa a salisbury o il vecchio post office a tintagel o il mulino a winchester...
    e comunque... poi la puoi sfruttare anche in italia
    di cose da pagare mi pare avessimo pagato solo stonehenge perchè non è del NT ma dell'English Heritage.
    il mio diario lo trovi qui nel forum o , diviso a tappe, sul mio sito www.mkvale.it
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #4595
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Provate a usarla anche a Stonehenge la carta Fai...a me fecero entrare !!!
    ---pero' aggiunsi sottovoce: qua mi manda Valya!

  6. #4596
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Dovrei fare due conti, in base a quali siti del National Trust visiteremo…

    Dunque, le mete principali del mio “programmino” di sei giorni pieni sono: Lynmouth (per dormire), Valley of Rocks, Clovelly, Hawker’s Hut, Boscastle, Tintagel, Port Isaac, Bedruthan Steps, Newquay (per dormire), Wheal Coates, Godrevy Beach, St.Ives, Botallack Mine, Cape Cornwall, Sennen Cove + Land’s End, Minack Teathre + Porthcurno Beach, Penzance (per dormire), St. Michael ‘sMount, Kynance Cove+Lizard Point, Cadgwith, Polperro, Coombestone Tor, Exeter, Ladram Bay-Sea Stacks, Beer, Cerne Abbas, Durdle Door,Weymouth (per dormire), Corfe Castel, Shaftesbury, Salisbury Cathedral, Stonehenge, Glastonbury, Wells (per dormire), Cheddar Gorge, Bath, Lacock, Castle Combe, Bibury-Arlington Row e Cardiff (per dormire e per passare l’ultima sera).

    Si, lo so, come al solito sono un po’ ingordo, spesso sarà solo una toccata e fuga…

    I siti del National Trust non dovrebbero essere molti: Tintagel Old Post Office (che forse ci accontenteremo di vederlo da fuori, anche per motivi di tempo), Bedruthan Steps, Cape Cornwall, Lizard Point, Corfe Castle, Lacock Abbey (visita non sicura) e Bibury-Arlington Row(?).
    La somma dei biglietti di questi ultimi siti dovrebbe rimanere inferiore ai 40 euro (per i parcheggi ci divideremo la spesa), quindi in teoria per questa nostra vacanza non vale la pena farsi la tessera (se non sbaglio attualmente costa 39 euro)

  7. #4597
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da Rosamb Visualizza Messaggio
    Provate a usarla anche a Stonehenge la carta Fai...a me fecero entrare !!!
    ---pero' aggiunsi sottovoce: qua mi manda Valya!
    raccomandato! (da me)

    a noi nada, ci hanno detto che non c'erano accordi tra le due associazioni


    ps: saluti salvatò!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #4598
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    raccomandato! (da me)

    a noi nada, ci hanno detto che non c'erano accordi tra le due associazioni


    ps: saluti salvatò!
    Ciao Vale!
    Dove te ne vai di bello quest'estate?

  9. #4599
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    avendo un nanetto ... proviamo l'ebbrezza della montagna!
    non mi riconosci più eh
    sono una mamma fifona che non se la sente ancora di andare su un'isoletta greca ...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #4600
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Mamma Valya...quanti anni ha 'a criatura?
    Noi a 2 anni la portammo già a Santorini...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato