Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 339

Discussione: Lefkada

Senior Member
    ..........scusami, dimenticavo:
    a proposito di Google, io ho proprio Google heart ma la risoluzione non sempre è sufficiente per osservare i particolari come le piazzole o gli scivoli, spesso è utile, per es. nel mio viaggio in Australia avevo già previsto le zone dove poter passare la notte nei periodi trascorsi in camper.
    ciao
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

Senior Member L'avatar di paperella
    Per me il gommone al momento rimane un sogno....però quando possiamo cerchiamo di affittarci quelle barchette in vetroresina con un motore che nel migliore dei casi non supera i 30 cavalli... saranno pure delle mezze bagnarole, però ci hanno permesso di scoprire tante isolette della Grecia, anche dal mare ed è stata un'esperienza stupenda! Purtroppo non in tutte le isole si affittano (mi hai beccato anche sull'altro topic... ) ma quando è possibile non ne facciamo a meno. Le spiagge più belle a Skopelos e Alonissos le abbiamo scoperte proprio con la barchetta, così come l'isola di Marathonissi a Zante. A Ios quando l'abbiamo affittata le condizioni del mare non erano delle migliori, così la barchetta a causa delle onde e delle correnti, nel tentativo di arrivare su una spiaggia si è quasi ribaltata e proprio nel momento in cui io stavo cercando di scendere.... mi sono fatta male e da quel giorno stiamo un po' più attenti alle condizioni del mare prima di affittarcele.... Paxi, all'inizio mi aveva quasi deluso... la strada asfaltata non è più lunga di 10 km e gli sterrati che portano alle spiagge sono quasi impraticabili.... poi ci siamo affittati la barchetta e l'isola ci ha conquistato. Abbiamo fatto una specie di abbonamento con l'agenzia che le affittava e non ce ne siamo più separati per il resto della vacanza! E' stata un'esperienza stupenda, abbiamo esplorato ogni più piccolo angoletto di Paxi e Antipaxi, anche perchè sono due isolette molto piccole, e senza salire su quei barconi tristi che portano centinaia di persone. Abbiamo anche visto i delfini.... :022:
    Io di grotte sulla costa occidentale di Paxi ne ricordo molte....allora c'è quella con il faraglione davanti, poi ce ne è un'altra di cui il tetto è crollato e c'entrano i raggi del sole, poi mi ricordo di un golfo dove ci sono tre grotte di cui quella centrale molto grande e lunga... parli di quella??? Sulla costa ovest di Paxi trovo che ci sia la spiaggia più bella dell'isola (Antipaxi esclusa). Non è raggiungibile da terra, è molto lunga con una scogliera dietro, è di sassi bianchi ma il color del mare è di un turchese stupendo. Hai capito quale dico? Per quanto riguarda Antipaxi io ricordo 4 spiagge, a parte le due più famose, dove i barconi scaricano centinaia di persone, ce ne è un'altra proprio li vicino, più piccolina, di sassi sulla spiaggia e di sabbia nell'acqua con un colore del mare stupendo!!! Ti riferisci a quella? Altrimenti ne ricordo un'altra più distante dalle baie più famose, è praticamente la prima che si incontra venendo da Paxi. Quella era proprio deserta, di sassolini sia fuori che dentro l'acqua che era di un bel colore verde. Lateralmente alla spiaggia mi ricordo un piccolo faraglione. Anche io i nomi non li ricordo, però la spiaggia era molto bella. Parli di questa???
    Vedrai che comunque quest'estate riuscirai a realizzare i tuoi progetti, schiena permettendo. Comunque ho sentito di molte persone che amano il gommone ma hanno problemi di schiena.... non sarà mica per tutti quei salti che si fanno quando ci sono le onde?!... Io ho una zia che ha passato una vita sul gommone (in Grecia chiaramente...) ma adesso ha problemi con la cervicale.

Senior Member
    grotta lunga lunga: intendo la prima che si incontra scendendo da nord, c'è un insenatura con le pareti rocciose, completamente verticali e in fondo la grotta,
    poi ci sono le altre che hai descritto.
    Antipaxi: la spiaggia che intendo è a ovest, sul lato sx in fondo di un'ampia insenatura molto frastagliata che a dx (sx e dx viste dal mare) termina con un montagnozzo che è quasi isolotto.....vabbè tornerai a verificare....
    ciao
    ...però chiacchierando delle nostre isolette, hai la sensazione di trovarti già lì? io si, .... per fortuna che ho le nipotine (1 e 2 a.) che mi distraggono, ho appena finito di addormentarne una, mentre l'altra sta litigando con la nonna e mi tocca soccorrere....
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

...ho trovato la foto della spiaggia di Paxi di cui ti parlavo prima...

La grotta di cui parli...mi sa che me la sono persa...dovrò rimediare!!!
    Per quanto riguarda Antipaxi, stiamo parlando della stessa spiaggia!!! Quella specie di montagnozzo di cui parli, se non ricordo male, ha un ciuffetto di vegetazione sopra, vero???

Comunque anche a me parlare di Grecia mi fa sentire in vacanza.... peccato che manca ancora parecchio
    all'estate!!!

Senior Member L'avatar di valya
    wow...'sta paxi è proprio da tenere in considerazione ..
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member
    per la grotta: vale solo se ci vai con un gommone, le barchette che si affittano non sono molto adatte, se si alza il vento sono guai, il barcone turistico entra solo per una 20ina di metri e non ci si rende conto di cosa c'è oltre=almeno 150 m

montagnozzo: sì mi pare che sia parzialmente alberato o cespugliato (2 anni fa)

la foto è tua? (nel caso dove sei salita per farla?)
    o dove le trovi?

Allora su Antipaxi ho trovato solo questa.. non ne sono sicura... ma la spiaggia di cui ti parlo dovrebbe essere quella in fondo, perchè mi ricordo che dalla spiaggia si vedeva quella specie di montarozzo che sta sulla sinistra della foto. Tu che dici? Può essere?

noooo la foto non è mia,l'ho trovata su internet. La macchinetta digitale l'ho comprata solo l'estate scorsa....però sono sicura che la spiaggia di Paxi di cui ti parlo è quella, me la ricordo bene!!! Su questo versante comunque non ci sono strade, non so come abbiano scattato la foto!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato