Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 339

Discussione: Lefkada

Senior Member L'avatar di paperella
    ReArtù purtroppo non ho nessun recapito. Tutte le volte che sono andata a Lefkada l'ho fatto senza prenotare nulla e ho dormito in piccoli studios ad Agios Nikitas.

Junior Member
    peccato!

Sai dirmi quali sono i prezzi? Ovviamente citando anno e periodo. cosi ho un riferimento.
    Perche' quei pochi preventivi che ho ricevuto sono esorbitanti.

Ah un ultima domanda: sai consigliarmi il posto dove c'e' piu' vita la sera? possibilmente che sia strategico per raggiungere tutte le spiagge facilmente. Adoro mettermi sullo scooter con cartina in mano e fare il bagno ogni giorno su una spiaggia diversa.

Grazie per la tua gentile disponibilita'.

Senior Member
    @ liam

in Grecia molto probabilmente da fine luglio al 23-24 ago, sarò a Vassiliki forse dopo il 10 ago, ma è ancora tutto da decidere, devo anche capire se ad Ag. Nikitas ci sono posibilità per camper + gommone, mi sarebbe più comodo per le spiagge della parte alta della costa ovest.
    ti farò sapere
    ciao
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

Citazione Originariamente Scritto da ReArtu'
    peccato!

Sai dirmi quali sono i prezzi? Ovviamente citando anno e periodo. cosi ho un riferimento.
    Perche' quei pochi preventivi che ho ricevuto sono esorbitanti.

Ah un ultima domanda: sai consigliarmi il posto dove c'e' piu' vita la sera? possibilmente che sia strategico per raggiungere tutte le spiagge facilmente. Adoro mettermi sullo scooter con cartina in mano e fare il bagno ogni giorno su una spiaggia diversa.

Grazie per la tua gentile disponibilita'.
    Nella prima metà di luglio del 2003 abbiamo speso sui 45 euro in 2 colazione inclusa. Intorno al 20 luglio del 2005 avevamo speso di più perchè non eravamo riusciti a trovare posto in un semplice studios ma solo in un hotel più pretenzioso. Non ricordo esattamente il prezzo, ma si aggirava tra i 60 e i 65 euro... Non siamo mai andati ad agosto!
    La sera c'è più vita a Nidrì e qualcosa anche a Lefkada (capoluogo). Il punto strategico per per le spiagge migliori però resta Agios Nikitas sulla costa occidentale! Agios Nikitas non è che sia un paesino morto, anzi... però bisogna vedere quello che cerchi.... Agios Nikitas ha tanti ristorantini, taverne, e giusto un paio di piccolissimi pub. La sera c'è movimento ma si tratta soprattutto di famiglie e coppiette. Per scoprire l'isola resta il punto migliore visto che è circondato da spiagge favolose!

Junior Member

Contatti Nidri'

Qualche anima buona ha contatti di appartamenti che si fittano a nidri'?

Dalle ricerche fatte su internet c'e' proprio un "cartello". Quindi cercavo qualche abitante del posto che magari mi facesse un prezzo ragionevole.

Grazie a chiunque sapra' aiutarmi

Senior Member
    piacerebbe anche a me andare a Lefkada ma per ora sono sola soletta.. sigh sigh
    cmq io sono andata in grecia due anni fa, nel peloponneso, la settimana di ferragosto e abbiamo trovato senza moltissimi problemi. eravamo in tre e avevamo anche cane e gatto quindi credo si riesca a trovare anche senza prenotare

Junior Member
    Ciao a tutti, sono nuovo e ho apprezzato moltissimo tutti vostri post.

Finalmente torno anche io in Grecia: nel 2005 e nel 2006 ho avuto la fortuna di visitare in lungo e in largo la grecia continentale e quest'anno ho deciso di qualcosa di meno on the road (nel vero senso della parola, viste le strade!

Sto valutando se andare in campeggio o trovare qualche domatia per strada...vado dal 17 al 29 Luglio, ma a Lefkada penso di fermarmi tra i 7 e i 9 giorni (poi tornare nell'amata Messenia).

Vado al sodo, con le domande:

1)avete qualche campeggio da consigliare (e qualche prezzo magari.. )

2) o qualche domatia (ma sarebbe chiedere troppo forse)

3) C'è qualcosa d'interessante a lviello archeologico?

4) in terraferma, c'è qualcosa di carino da visitare?

Fortunatamente avremo la macchina per muoverci...vale la pena trovare qualcosa nell'entroterra di Lefkada per poi andare in spiaggia by car in 10-15 minuti?

Grazie e....ancora grazie!
    Davìd

Senior Member L'avatar di leander
    Ciao,
    non sono stato a Lefkada, ma provo a rispondere al punto 3 (siti archeologici) documentandomi sul libro "777 isole greche", ediz. Toubi's, che è comunque reperibile dovunque in Grecia.
    Innanzitutto, una mappa per individuare meglio i luoghi

Presso il capoluogo Lefkada ci sono le rovine del castello di Agìa Mavra, costruito dagli Orsini e rimaneggiato poi dai Veneziani e dai Turchi.
    Nella città, ricostruita dopo il terremoto del 1953, si sono però salvate diverse interessanti chiese risalenti fra il 14° e il 18° secolo.
    A 2 km da Nydri, presso Kalligòni, si trova il sito dell'antica Lefkada. Sono rimaste parti delle mura ciclopiche e di un piccolo teatro.
    Altro non ho trovato, mi sa che sotto questo aspetto non ci sia molto.

La parola agli altri per le altre risposte!

Effettivamente di siti archeologici a Lefkada non ne ricordo!
    Lefkada è un'ottima meta marittima, tante belle spiagge, un bell'interno verdeggiante e due-tre paesini caratteristici!
    I paesini principali sono Lefkada capoluogo, Nidrì e Aghios Nikitas. All'interno c'è Karià che è una piccolissima località montana, ma non credo che offra molti alloggi!
    I 15 minuti di auto per raggiungere le spiagge di Lefkada sono pochini... sempre che tu voglia girartele tutte e non decidi di andare sempre alla stessa spiaggia. Lefkada è un'isola grande, e le spiagge migliori ce le ha sulla costa ovest e meridionale per cui se vuoi limitare i km, ti consiglio di dormire ad Agios Nikitas, ma anche in questo caso metti sempre in conto di spostarti un po'...
    Comunque 9 giorni sono più che sufficienti a girarti l'isola con calma!!!
    Se vuoi fermarti qualche giorno sulla costa continentale di fronte Lefkada, Parga è molto carina e anche i dintorni meritano!

Junior Member
    Paperella per favore ti chiedo l'ultima info. Tu sei l'esperta di lefkada (io potrei essere d'aiuto sulla mia adorata cefalonia che l'ho visitata per un mese e girata tutta in scooter) e quindi chiedo a te.

Insomma alcuni amici che verranno con me si chiedono se la sera c'e' qualche discoteca oppure quelle stradine piene di bar e localini dove consumare e passeggiare tra i giovani.
    Ho capito che agios non c'e' questo ma noi stiamo cercando a Nidri e volevo chiederti se li' la situazione e' sensibilmente piu' "accesa" la sera. Mi hanno detto che nidri e' il centro del divertimento di lefkada ma non so se e' vero.

Grazie ancora per la tua disponibilita'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato