Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 339

Discussione: Lefkada

  1. #91
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    No quest'estate no.... torno sempre in Grecia ma voglio vedere nuove isole!
    Lefkada è una delle mie preferite, davvero un'isola dove si lascia il cuore :022: ... però la curiosità di scoprire isole nuove è più forte!!!
    Comunque ci sono stata tre volte anche io!

  2. #92
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3
    anche io vorrei andata a lefkada questa estate (putroppo ad Agosto).
    e voeeri delle informazioni:

    quale parte dell' isiola e' piu' tranquilla e meno ventosa

    dove sono le spiaggie piu' belle

    e' un' isola a buono mercato o e' molto cara la vita.

    grazie mille a tutti

  3. #93
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Spiacente China...sono stata più di una volta a Lefkada ma sempre con la mia auto....per cui non ho idea ne di quanto costi noleggiare uno scooter, ne dell'esistenza dell'autobus in partenza da Igoumenitza....
    ciao paperella, volevo sapare se lefkada si gira tranquillamente in scooter (per fare un cost to cost quato tempo occorre?)

    grazie mille.

  4. #94
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Devo scappare... rispondo stasera!

  5. #95
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Lefkada ad agosto è piena di italiani! Non credo che ci siano molti posti tranquilli...

    detto questo le spiagge più belle si trovano sulla costa ovest, o meglio, dal centro ovest in giù è un susseguirsi di spiagge meravigliose dall'acqua turchese! Si comincia dalla spiaggia di Pefkoulia, per poi proseguire con Aghios Nikitas, Kathisma, Milos, Laguna Bay, Gialos, Egremni, Porto katsiki.... non so se ne ho scordatata qualcuna
    A sud c'è la grande spiaggia di Vassiliki che però a me non è piaciuta molto... è la spiaggia dei serfisti, quindi va bene agli amanti del genere...e poi sempre a sud c'è la meraviglia di Agiofili :022: :022: :022: la mia preferita di Lefkada!
    A est non ci sono spiagge particolarmente famose, ad eccezione della bella Mikri Gialos...
    Insomma a Lefkada le spiagge non mancano anche se secondo me la migliore sistemazione è dormire sulla costa ovest, in particolare ad Aghios Nikitas e poi spostarsi da qui nei dintorni.
    Per percorrere dall'estremo nord alla punta sud dell'isola, ci vuole oltre un'ora di motorino, è per questo che Aghios Nikitas si rivela strategica!
    Il problema è che si tratta di un paesino minuscolo e secondo me se si vuole trovare posto ad agosto bisogna cercare una sistemazione da subito!

  6. #96
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Dimenticavo....
    Il motorino a Lefkada va più che bene e non ho mai trovato molto vento (rispetto alle cicladi, nelle isole ioniche non c'è tanto vento... diciamo solo una piacevole brezza!)

  7. #97
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da giulgiul
    anche io vorrei andata a lefkada questa estate (putroppo ad Agosto).
    e voeeri delle informazioni:

    quale parte dell' isiola e' piu' tranquilla e meno ventosa

    dove sono le spiaggie piu' belle

    e' un' isola a buono mercato o e' molto cara la vita.

    grazie mille a tutti
    Dunque... ti rispondo in base alle mie esperienze a Lefkada...
    la zona più ventosa mi è sembrata quella a nord, in particolare Milos Beach, la spiaggia dei mulini, frequentata dai surfisti.
    Il resto mi è sembrato non molto ventoso, il clima è molto piacevole.
    Personalmente, le spiagge che preferisco sono Poros beach (molto molto caratteristica, con dei sassolini levigatissimi che sembrano confetti) e porto Katziky (considerata la 6°spiaggia più bella al mondo).
    L'anno scorso ci sono stata a fine luglio-inizi agosto e pagammo davvero poco, sia come studios, che come taberne e costi in genere.
    Spero di esserti stata utile...

  8. #98
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da colorata
    Citazione Originariamente Scritto da giulgiul
    anche io vorrei andata a lefkada questa estate (putroppo ad Agosto).
    e voeeri delle informazioni:

    quale parte dell' isiola e' piu' tranquilla e meno ventosa

    dove sono le spiaggie piu' belle

    e' un' isola a buono mercato o e' molto cara la vita.

    grazie mille a tutti
    Dunque... ti rispondo in base alle mie esperienze a Lefkada...
    la zona più ventosa mi è sembrata quella a nord, in particolare Milos Beach, la spiaggia dei mulini, frequentata dai surfisti.
    Il resto mi è sembrato non molto ventoso, il clima è molto piacevole.
    Personalmente, le spiagge che preferisco sono Poros beach (molto molto caratteristica, con dei sassolini levigatissimi che sembrano confetti) e porto Katziky (considerata la 6°spiaggia più bella al mondo).
    L'anno scorso ci sono stata a fine luglio-inizi agosto e pagammo davvero poco, sia come studios, che come taberne e costi in genere.
    Spero di esserti stata utile...
    grazie mille per le informazioni, spero di trascorrere una bella vacanza.

  9. #99
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Senti, ti mando qualche foto, così ti convinco definitivamente...
    ormai è diventata una missione




    Ciao a tutti,
    e un grazie in particolare a Paperella per tutti i dettagli postati su Lefkada. Riprendo questo topic abbastanza datato per non aprirne di nuovi e porti 2 domande.
    C'e' un amico abbastanza diffidente su Lefkada , ha paura che la sera non ci sia niente o quasi e che le foto da te postate (per me bellissime) siano sempre le stesse 3-4 spiagge riprese da punti diversi.

    Sapresti darmi sincere delucidazioni?
    Grazie

  10. #100
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da paperella






    Le foto le ho prese da internet perchè all'epoca non avevo la macchinetta digitale...però ti assicuro che il mare è proprio di questo colore... non sono ritoccate!
    Il paesino che vedi nel messagio precedente è Aghios Nikitas (non entravano tutte le foto nello stesso messaggio).
    Mentre la prima foto di questo messaggio è della spiaggetta di ghiaia del paese...
    Ora capisci perchè me ne sono innamorata :022: :022: :022:
    Riporto anche le altre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato